PDA

View Full Version : ***STOP: 0x0000007B (0xF7CB3528, 0x0000034, 0x00000000, 0x00000000)

macy86
19-03-2008, 15:04
...ragazzi ho un problemone!! allora ho dovuto reinstallare xp sul mio notebook un SONY VAIO VGN-FE31B e per far questo sto utilizzando i dvd di ripristino... il problema è che quando inserisco il dvd e inizia la procedura di ripristino mi esce una shermata blu con l'errore su descritto vi riporto tutto quello che cè scritto nella schermata:

A problem has been detected and windows has been shut down to prevent damage to your computer.
If this is the first time you've seen this stop error screen, restart your computer. If this screen appears again, follow these stops:

Check for viruses on your computer. Remove any newly installed hard drives or hard drive controllers. Check your hard drive to make sure it is properly configured and terminated. Run CHDSK /F to check for hard drive corruption, and then restart your computer.

Techical information:
***STOP: 0x0000007B (0xF7CB3528, 0x0000034, 0x00000000, 0x00000000)

allora premetto che una volta visto che non potevo ripristinare ho installato una copia di xp home edition (originale) e con questa non ho avuto problemi non capisco perchè non riesco a ripristinare con i dvd di ripristino che tra l'altro hanno sempre funzianato!!!
help me....

macy86
19-03-2008, 20:56
ragazzi qualcuno ha idea di quale sia il problema?????? vi preeeeeeeeeeeeeegoooooooooooooooooo

Roberto65
19-03-2008, 21:12
Difficile interpretare la "classica" schermata blu di Windows ... in genere dipende dall'hw.
Dovresti dare qualche dettaglio in più ...
In che fase ti esce l'errore? provato i DVD su altri PC ? Nel bios hai cambiato qualcosa dall'originale ?

macy86
20-03-2008, 10:20
...allora l 'errore mi esce dopo che il dvd ri ripristino ha fatto il boot, cè una barra nella parte inferiore dello schermo che si carica poi ad un certo punto caricata tutta la barra di avanzamento esce la scritta please wait... ed invede di andare alla schermata del dvd in cui scegliere la modalità di ripristino mi esce la schermata blu con l'errore descritto prima...
i dvd funzionano perchè già testati da me sul mio stesso computer un po di tempo fa, feci il ripristino tranquillamente e poi l'altro giorno li ho testati su un sony vaio di un mio amico e anche li tutto bene... nel bios non ho cambiato nulla ci sono i valori di default impostati quindi boooooo