PDA

View Full Version : windos si blocca dopo il boot della scheda madre

bmw320d150cv
19-03-2008, 14:50
salve a tutti.dopo aver flashato la mia vga windos non parte piu,ho provato a cambiare vga ma non parte,quindi la mia 3870 è in piena salute.non so come ma windos non mi parte piu,si blocca qua
http://www.theeldergeek.com/images/XP%20Pro%20Setup%20Graphic%20II/BBB.gif
dopo alcuni 1 secondo di freez il pc si riavvia,ho provato a farlo partire in modalita provissoria ma non parte,neanche con il promt dei comandi.cosa devo fare?devo formattare?i miei dati (200gb+50gb)li perdero?come posso salvarli?ho un cd di ripristino di win xp home edition,ma lo posso usare su pro?se da cd faccio ripristina mi cancellera tutti i dati?

Nosf3r
19-03-2008, 16:58
Puoi fare riprististino si... Per me cmq come gia detto in un altra discussione dove sei intervenuto non ti formatta l'hd senza prima chiederti al massimo di rimette la cartella di windows

bmw320d150cv
19-03-2008, 17:01
Puoi fare riprististino si... Per me cmq come gia detto in un altra discussione dove sei intervenuto non ti formatta l'hd senza prima chiederti al massimo di rimette la cartella di windows

si,infatti pare anche a me strano che formatti tutto.secondo te il cd di ripristino dell' home edition funziona sul xp pro?qualcuno mi puo aiutare a capire se si formatta o no?

bmw320d150cv
20-03-2008, 11:27
si,infatti pare anche a me strano che formatti tutto.secondo te il cd di ripristino dell' home edition funziona sul xp pro?qualcuno mi puo aiutare a capire se si formatta o no?

up.dai ragazzi,aiutatemi

Bhairava
20-03-2008, 11:39
up.dai ragazzi,aiutatemi

Non puoi salvare i tuoi dati trasferendo momentaneamente l'hd su un altro pc?
Poi formatti tutto e hai risolto.

bmw320d150cv
20-03-2008, 11:42
Non puoi salvare i tuoi dati trasferendo momentaneamente l'hd su un altro pc?
Poi formatti tutto e hai risolto.

grazie.quello che dici tu è logico,pero a me mi sta frullando in testa un altro modo per risolvere.io ho 2 hard disk giusto?in quello di 250gb c'è windos xp pro pero è fottuto,nella altro da 60gb non c'è niente,quindi se io metto come primario quello da 60gb e lancio windos da quell hard disk tutto dovrebbe risistemarsi,no?

Bhairava
20-03-2008, 11:45
grazie.quello che dici tu è logico,pero a me mi sta frullando in testa un altro modo per risolvere.io ho 2 hard disk giusto?in quello di 250gb c'è windos xp pro pero è fottuto,nella altro da 60gb non c'è niente,quindi se io metto come primario quello da 60gb e lancio windos da quell hard disk tutto dovrebbe risistemarsi,no?

Certo!
Installa win sull'hd da 60 gb e sei a posto.

bmw320d150cv
20-03-2008, 11:47
Certo!
Installa win sull'hd da 60 gb e sei a posto.

perfetto,pero c'è un altro piccolo problema.se istallo win i quello da 60gb tutti i dati salvati in quel hard disk(film,giochi iso,rar,musica)verrano cancellati?

Bhairava
20-03-2008, 11:51
perfetto,pero c'è un altro piccolo problema.se istallo win i quello da 60gb tutti i dati salvati in quel hard disk(film,giochi iso,rar,musica)verrano cancellati?

Ma sei mi hai detto che non c'è niente su quello da 60?!?
Cmq, se hai dati non c'è nessun problema, l'installazione di Windows ti crea unacartella in cui installa il sistema e non ti tocca gli altri dati (a meno che l'hd abbia un file system non compatibile oppure sia danneggiato: lì win ti dice che devi formattare, ma non mi sembra il tuo caso).

bmw320d150cv
20-03-2008, 11:52
Ma sei mi hai detto che non c'è niente su quello da 60?!?
Cmq, se hai dati non c'è nessun problema, l'installazione di Windows ti crea unacartella in cui installa il sistema e non ti tocca gli altri dati (a meno che l'hd abbia un file system non compatibile oppure sia danneggiato: lì win ti dice che devi formattare, ma non mi sembra il tuo caso).

per niente intendevo dire windos o applicazioni.in che senso file system?

Bhairava
20-03-2008, 12:01
in che senso file system?

:doh:
:)
Niente, tu installa, vai e vedrai che andrà tutto bene. :)

bmw320d150cv
20-03-2008, 13:20
:doh:
:)
Niente, tu installa, vai e vedrai che andrà tutto bene. :)

ma tu lo hai mai fatto?

Bhairava
20-03-2008, 13:26
ma tu lo hai mai fatto?

MA CEEEEEEEEERTO!
Questa è ordinaria amministrazione!

bmw320d150cv
20-03-2008, 13:29
MA CEEEEEEEEERTO!
Questa è ordinaria amministrazione!

ok.grazie.mi hai molto aiutato e levato un gran lavoro.ma poi del windos fottuto che me ne faccio?

Bhairava
20-03-2008, 13:38
ok.grazie.mi hai molto aiutato e levato un gran lavoro.ma poi del windos fottuto che me ne faccio?

Allora segui le mie istruzioni:
1) Togli dal pc l'hd da 250 per evitare di fare guai. I tuoi dati saranno al sicuro.
2) Boota dal cd di Win Xp, ed esegui l'installazione di win nell'hd da 60 giga. L'installazione ti indicherà la cartella di default in cui metterà Win, e se il tuo hd è a posto non ti romperà le palle dicendoti che deve essere formattato.
3) Finito di installare rimetti l'hd da 250 (preoccupati di settare la giusta priorità di boot). Salva tutto quello che ti serve spostando i dati un una nuova cartella che creerai appositamente. Tutto il resto (windows e programmi installati) lo cancelli.

bmw320d150cv
20-03-2008, 13:44
Allora segui le mie istruzioni:
1) Togli dal pc l'hd da 250 per evitare di fare guai. I tuoi dati saranno al sicuro.
2) Boota dal cd di Win Xp, ed esegui l'installazione di win nell'hd da 60 giga. L'installazione ti indicherà la cartella di default in cui metterà Win, e se il tuo hd è a posto non ti romperà le palle dicendoti che deve essere formattato.
3) Finito di installare rimetti l'hd da 250 (preoccupati di settare la giusta priorità di boot). Salva tutto quello che ti serve spostando i dati un una nuova cartella che creerai appositamente. Tutto il resto (windows e programmi installati) lo cancelli.

ok.grazie ancora.vedro se lo posso fare entro sta settimana

Bhairava
20-03-2008, 13:45
ok.grazie ancora.vedro se lo posso fare entro sta settimana

;)

JulioHw
20-03-2008, 17:41
potrebbe anche attribuirsi ad un problema di ali, se hai la possibilità prova il pc con un altro ali.

bmw320d150cv
20-03-2008, 17:56
potrebbe anche attribuirsi ad un problema di ali, se hai la possibilità prova il pc con un altro ali.

se era problema di ali non si doveva neanche accendere.cmq controllero.grazie

bmw320d150cv
21-03-2008, 10:53
magicamente:D mi sono procurato un cd di istallazione di windos xp pro sp2.l'ho istallato nel hard disk da 60gb senza formattare(era gia ntfs).ora pero ho non ho capito bene del windos precedende cosa devo fare?tutti i programmi istallati con il windos precedente funzionerranno

Bhairava
21-03-2008, 11:23
magicamente:D mi sono procurato un cd di istallazione di windos xp pro sp2.l'ho istallato nel hard disk da 60gb senza formattare(era gia ntfs).ora pero ho non ho capito bene del windos precedende cosa devo fare?tutti i programmi istallati con il windos precedente funzionerranno

No, te l'ho spiegato sopra, devi cancellare il vecchio win e tutti i programmi.