PDA

View Full Version : Neofita nella creazione di prese ethernet!

Gatzu81
19-03-2008, 12:27
Salve a tutti, un mio amico ha creato una rete aziendale nel suo ufficio così configurata: un router netgear al quale sono stati collegati 4 pc tutti in ethernet.
Siccome non voleva cavi e cavetti in giro per l'ufficio a fatto installare da un "omino sconosciuto" delle prese Rj45 vicino ai pc. Quindi, dal router partono 4 cavi ethernet che si collegano a 4 prese nel muro, ognuna della quali si dirige verso un pc. Ebbene nessun pc si collega ad internet...oggi ho provato ad aprire la scatola delle prese e penso che gli 8 cavetti siano stati messi giù così, tanto per fare!
Prendendo in mano un cavo ethernet ho ricopiato i colori nella presa in questo modo:

1: bianco arancione
2: arancione pieno
3: bianco verde
4: blu pieno
5: bianco blu
6: verde pieno
7: bianco marrone
8: marrone pieno

In questo modo dovrebbero combaciare perfettamente con il cavo ethernet! Dovrebbe funzionare?

Grazie mille

BTS
19-03-2008, 13:40
il cavo è fatto bene...

il non navigare può essere dovuto alle configurazioni delle schede di rete.

comunque per cavarti ogni dubbio, il netgear ha alcuni led per vedere se un cavo di rete è connesso bene... avete controllato?

anche il pc ha dei led, nel connettore della presa di rete. Si accendono?

oppure, da connessioni di rete, c'è lo stato (cavo staccato...)

Gatzu81
19-03-2008, 16:36
il cavo è fatto bene...

il non navigare può essere dovuto alle configurazioni delle schede di rete.

comunque per cavarti ogni dubbio, il netgear ha alcuni led per vedere se un cavo di rete è connesso bene... avete controllato?

anche il pc ha dei led, nel connettore della presa di rete. Si accendono?

oppure, da connessioni di rete, c'è lo stato (cavo staccato...)

Perfetto! Funziona tutto alla grande...il mio dubbio era la disposizione dei cavi all'interno della presa e per fortuna ho azzeccato il tutto :D

Grazie mille

BTS
20-03-2008, 07:31
se funziona, dicci cosa hai cambiato...

Alfonso78
20-03-2008, 10:50
se funziona, dicci cosa hai cambiato...

l'omino sconosciuto......:asd: