View Full Version : evga vs xfx che cambia?
ragà prima di andare a pranzo che fame :asd:, vorrei porvi un quesito che mi assilla! ma che differenza c'è tra la EVGA 780i Sli e la XFX 780i Sli? quale è meglio? no perchè una si trova a 250 euro, l'atra anche a qualcosa di meno, sui 220...chi mi illumina? :fagiano:
ilratman
19-03-2008, 12:38
:idea:
basta come illuminazione?
...ma che differenza c'è tra la EVGA 780i Sli e la XFX 780i Sli?
Il colore della scatola.
Bravonera2
19-03-2008, 12:55
dovrebbero essere identiche tranne il bundle fornito a corredo..
:idea:
basta come illuminazione?
molto meglio grazie..:D
Il colore della scatola.
dovrebbero essere identiche tranne il bundle fornito a corredo..
quindi se la differenza di prezzo dipende solo dal corredo allora quale prendo prendo no?.......molto bene! :asd:
ilratman
19-03-2008, 13:39
a parte gli scherzi io non prenderei nessuna delle due e aspetterei una gigabyte o una dfi.
è troppo poco tempo che le due fanno schede madri e potresti aver eproblemi di bios e quindi di overclock o di integrazione dei componenti
a parte gli scherzi io non prenderei nessuna delle due e aspetterei una gigabyte o una dfi.
quanto si tratterebbe di aspettare? abbiamo un'idea di che prezzi potrebbero proporre?
è troppo poco tempo che le due fanno schede madri e potresti aver eproblemi di bios e quindi di overclock o di integrazione dei componenti
Ma io non ne sarei proprio convinto. Anche la ASUS fa schede madri da un bel pezzo (il mio primo pc era un Pentim MMX 166 ed era su una ASUS, che bei ricordi :D) e guarda il casotto che ha combinato con le Stricker! Roba da nascondersi sottoterra!
La Evga e XFX fanno le reference board direttamente da nVidia, se da un lato è vero che sono abbastanza recenti, dall'altro presentano un ottimo servizio d'assistenza, sopprattutto la prima!
Le schede madri Evga e XFX non sono disponibili ovunque, almeno da noi sono un prodotto un po' "nicchiato", basta fare una rapida richerca on-line mettendo un generico 780i e vedi i risultati. Gigabyte, MSI e Dfi sono più facili da trovare, ma hanno prezzi più alti.
Da quel poco che ho visto in giro si parla di 200-240 per le prime e 280-300 per le altre. C'è da dire che comunque da noi ci ricamano parecchio, anche se abbiamo l'euro forte fanno sempre i prezzi 1:1 col dollaro!
Le reference nVidia le produce Foxconn, EVGA e XFX ci attaccano solo le rispettive etichette :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.