PDA

View Full Version : scheda video da dedicare alla fisica, domanda per esperti.

sslazio
19-03-2008, 13:10
ho il sistema sli in firma ed anche se potenzialmente la mia scheda madre supporta 3 schede in sli avendo le 8800 gt posso metterne max 2.
se ho capito leggendo un po' in giro, potrei comunque metterci una terza scheda video che in questo caso andrebbe a fare la gestione della fisica.
ma si può mettere a questo punto qualunque scheda video tipo anche una 8500 da due soldi o servirebbe un'altra 8800gt?
che benefici si avrebbero su un gioco come Crysis?

robertino75
19-03-2008, 13:36
ad oggi l'unica scheda video che può occuparsi della fisica è Ageia...che è un una scheda che si occupa della gestione della fisica....non puoi mettere una terza scheda qualsiasi che si occupi della fisica...non sò dove tu abbia letto una cosa del genere :)
c'è da dire che visto che Ageia è stata aquisita da Nvidia un domani si potrà usare la propria scheda video o una parte della scheda video tramite sofware per gestire la fisica...un po come oggi si fà usando la scheda Ageia.

sslazio
19-03-2008, 14:33
ad oggi l'unica scheda video che può occuparsi della fisica è Ageia...che è un una scheda che si occupa della gestione della fisica....non puoi mettere una terza scheda qualsiasi che si occupi della fisica...non sò dove tu abbia letto una cosa del genere :)
c'è da dire che visto che Ageia è stata aquisita da Nvidia un domani si potrà usare la propria scheda video o una parte della scheda video tramite sofware per gestire la fisica...un po come oggi si fà usando la scheda Ageia.

ah, ok, grazie allora avevo preso lucciole per lanterne.
Comunque strano mi ricordavo diversamente, per altro sul manuale della mia scheda madre c'è proprio scritto terzo slot per scheda video sli e accellerazione fisica, bhò.

robertino75
19-03-2008, 15:11
ah, ok, grazie allora avevo preso lucciole per lanterne.
Comunque strano mi ricordavo diversamente, per altro sul manuale della mia scheda madre c'è proprio scritto terzo slot per scheda video sli e accellerazione fisica, bhò.

l'unica scheda che permette l'accellerazione fisica è Ageia...perchè dici boh?tu puoi tenere lo sli di schede video che hai e aggiungere una scheda accelleratrice come l'Ageia...cosa che non ti conviene fare visto che da come ha dichiarato Nvidia basterà un software(che non si sà ancora quando sarà disponibile)che permetterà alle schede video a partire dalla serie 8xxx di integrare le funzioni Ageia.

sslazio
19-03-2008, 15:40
si questo lo avevo letto, mi sembra abbastanza inutile una ppu ora come ora, mi era giusto venuto lo schiribizzo di mettere una terza ho sottomano una 8500 ma a quanto pare la posso bella che regalare ;)