Lucaspeed
19-03-2008, 11:57
Salve a tutti, è il mio primo post sul forum ma è da un bel pò che vi seguo. Ho visto che molti di voi ne capiscono mooolto più di me di pc (e ci vuole poco :doh: ). Spero che possiate aiutarmi: ieri sera dopo 2 anni di funzionamento regolare il mio DvdRom ha cominciato a dare problemi: volevo vedere un film Divx masterizzato su Dvd ma in pratica ha cominciato a scattare leggermente. Ho provato con altri film su altri Dvd anche di marche diverse ma da lo stesso problema. Ho aggiornato tutti i codec ma niente. Ho provato dei film su hard disk e vanno benissimo. Allora ho provato a copiare dei film da Dvd su Hard Disk e _sorpresa_ ci mette una vita: 20 minuti per traferire 700 Mb di file e in più mentre è in fase di lettura mi scatta anche il mouse!! ora sto facendo il test con Nero Cd-Dvd Speed e _orrore_ in velocità lettura mi da 0,74x. Ragazzi da cosa potrebbe derivare? Io non so veramente che fare, i driver sono aggiornati e in gestione periferiche non risultano anomalie.
Il pc è un pentium 4 3.0 Ghz con 1 Gb di Ram, NVidia 7200 Gs da 512Mb. Il lettore è un Nec ND-3550A DL velocità in lettura cd 48x dvd 16x idem in scrittura.
Scusate se mi sono dilungato troppo.:(
Il pc è un pentium 4 3.0 Ghz con 1 Gb di Ram, NVidia 7200 Gs da 512Mb. Il lettore è un Nec ND-3550A DL velocità in lettura cd 48x dvd 16x idem in scrittura.
Scusate se mi sono dilungato troppo.:(