PDA

View Full Version : Aspire 5920

Giordy87
19-03-2008, 11:53
Salve a tutti! Io devo comprare un portatile nuovo, e guardando un po' in giro ho trovato l'aspire 5920 (ho scelto la acer come marca perchè con il vecchio portatile mi ero trovato benissimo, anche come centri di assistenza). Sono indeciso tra i seguenti modelli:

AS5920G – 834G32H
Windows VistaHome Premium Autentico , 15,4”di nuovissimo design (display CrystalBrite). Processore Intel® Core2 Duo T8300 (2.4GHz) con scheda grafica NVIDIA® GeForce™ 8600 GT con 512MB dedicati (fino a 1280MB Turbocache). Memoria di sistema di 4GB (4x2048MB) DDR2 e 320GB di disco
rigido. Inoltre, connettività garantita da Intel® PRO/Wireless 3945ABG. Audio ottimizzato da Dolby® Home Theater con speakers da 2W e sub-woofer. HD DVD con HDMI compatibile HDCP, 5-in-1 card reader, web-cam completano il modello.

AS5920G – 934G32BN
Windows VistaHome Premium Autentico , 15,4”di nuovissimo design (display CrystalBrite). Processore Intel® Core2 Duo T9300 (2.5GHz) con scheda grafica NVIDIA® GeForce™ 8600 GT con 512MB dedicati (fino a 1280MB Turbocache). Memoria di sistema di 4GB (4x2048MB) DDR2 e 320GB di disco
rigido. Inoltre, connettività garantita da Intel® PRO/Wireless 4965AGN. Audio ottimizzato da Dolby® Home Theater con speakers da 2W e sub-woofer. Blu-ray Disc™ drive con HDMI compatibile HDCP, 5-in-1 card reader, web-cam completano il modello.

Le macchine sono simili, cambia solo il processore e l'unità ottica. Volevo sapere se le differenze tra i processori sono molto evidenti, e sopratutto se qualcuno di voi ha per caso visto queste macchine con XP oppure con Vista Business (che ha il DVD di downgrade a XP)...so che con XP32 bit (ma forse anche con vista 32bit) non rileverà tutta la ram però mi hanno detto che ci sono dei trucchi per farglielo rilevare...qualcuno ne sa qualcosa oppure c'è già qualche tread su questo?
Grazie a tutti!

PS: ho letto in giro che gli aspire scaldano tanto (infatti anche il mio vecchio portatile scaldava ben bene ed era un aspire 1603LM), qualche consiglio per diminuirne la temperatura? ho visto come una specie di case con ventole aggiuntive, funzionano?
L'ultimissima cosa...se qualcuno conosce una macchina simile ma anche di altre marche ditemi pure, sono ben disposto anche a cambiare ditta costruttrice...

INdigeSTO
19-03-2008, 12:42
Mah! Io non li spenderei 230 in più per il t9300, dove il prezzo superiore è dovuto al fatto che ha il blu-ray e ad un processore (http://www.notebookcheck.it/Processori-per-portatili-Benchmark.6398.0.html) un po' più potente.

Giordy87
19-03-2008, 12:43
Quindi il consiglio è di rimanere sul 834G32H...dici che comunque riesce a far girare applicativi tipo Autocad, Photoshop, qualcosina di videoediting?
Qualche altra macchina simile di altre marche ?

INdigeSTO
19-03-2008, 12:48
Quindi il consiglio è di rimanere sul 834G32H...dici che comunque riesce a far girare applicativi tipo Autocad, Photoshop, qualcosina di videoediting?
Qualche altra macchina simile di altre marche ?

Se non hai problemi di budget consiglierei il secondo. In rete lo ho trovato a € 1.255 €.

Giordy87
19-03-2008, 12:53
Ok grazie! Un'ultima cosa...si trova anche senza SO oppure con XP o Vista Business? da acer mi han detto solo con VistaHomepremium ma un mio amico lo ha visto con Vista Business

dogbull84
19-03-2008, 13:00
Ok grazie! Un'ultima cosa...si trova anche senza SO oppure con XP o Vista Business? da acer mi han detto solo con VistaHomepremium ma un mio amico lo ha visto con Vista Business

con xp non lo danno,ho mandato un email all' acer e mi hanno detto così, e inoltre mi hanno detto che non ci sono i driver per xp ( e in ogni caso se cambi sistema operativo e il pc si guasta l' assistenza non risponde dei danni)
ah e oltretutto mi hanno detto che non lo possona dare senza sistema operativo

INdigeSTO
19-03-2008, 13:02
Questo (http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1447208) è un notebook di tutto rispetto.Monta una nVIDIA GeForce 9500 GS DDR3 che è una piccola bomba (http://www.notebookcheck.it/Schede-grafiche-Benchmark-List.2875.0.html).

Per il SO in "teoria" potresti chiedere il rimborso (http://www.azpoint.net/software/windows/15312/Acer-rende-ufficiale-il-rimborso-Windows.asp).

Giordy87
19-03-2008, 13:05
con xp non lo danno,ho mandato un email all' acer e mi hanno detto così, e inoltre mi hanno detto che non ci sono i driver per xp ( e in ogni caso se cambi sistema operativo e il pc si guasta l' assistenza non risponde dei danni)
ah e oltretutto mi hanno detto che non lo possona dare senza sistema operativo

Ok capito grazie!
X indigesto: ho visto la procedura per il rimborso...stai in ballo un mese se va tutto bene per ottenre 40€ di rimborso...a tal punto mi adatto a Vista oppure partiziono il disco fisso, installo anche XP e uso lui...se metti male che si rompe il PC salvo i dati e riporto allo stato di fabbrica.

fdf
19-03-2008, 16:45
sul sito di saturn c'è un volantino con un 5920 in offerta a 799 euri....t8100, 3 gb di ram, scheda video 8600m (gs? gt? ram?)...questa configurazione in realtà non la trovo sul sito ne in giro...forse è un errore...
Chi ne sa di +?