PDA

View Full Version : Problema con HP RECOVERY su HP DV6723el

alebassa
19-03-2008, 10:32
Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio...
Ho comprato un DV6723el e seguendo le splendide indicazioni trovate su questo forum ho fatto il downgrade a Xp, mantenendo la partizione di recovery.
Però mi sono accorto ora che quando ho formattato la partizione di Vista con gparted la partizione di recovery ha preso la lettera C e quella di Xp è diventata d.
Ora ho Xp installato su D, e questo non è un problema ma se provo a fare F11 all'avvio il programma di recovery non parte, immagino perchè va a cercare i dati su un'altra partizione...
Secondo voi basta cambiare brutalmente la lettera du unità del recovery (con regedit perchè la vede come partizione di sistema)?
Tra l'altro non sono sicuro se fosse d o e la partizione originale di recovery, se qualcuno che ha comprato lo stesso modello potesse dirmelo...

ringrazio in anticipo per i consigli
ale

wlady77
19-03-2008, 12:44
Un saluto a tutti da un nuovo arrivato!!

Io ho questo problema...
ho formattato vista senza creare dvd recovery pero mi dice che ho la partizione d:con dentro il recovery..da xp quando etro in d: sembra tutto nascosto.
ho provato il ripristino con f11 ma non parte,qualcuno sa dirmi come posso tornare a vista?

grazie a tutti.

il portatile è un hpdv6705el

alebassa
19-03-2008, 13:14
In effetti ho letto in un forum che qualcuno diceva che dopo aver formattato le altre partizioni dell'hd l'hp recovery non funzionava più...
Sarebbe bello che qualcuno che ha fatto il downgrade a xp ci potesse dire se gli funziona ancora il recovery con F11..

wlady77
22-03-2008, 15:36
ciao..allora io ho risolto la situazione facendo l'istallazione da cd di vista quindi è pulito da tutte le cavolate di hp che che sedondo me prendono spazio inutilmente e creano intoppi.
l'unico problema che ho riscontrato e che non so se è un problema,è che quando collego il pc al tv con l'uscita hd non si sente l'audio nel tv,quindi vedo sul tv e sento l'audio del portatile.
qualcuno sa se è possibile sentire l'audio di uscita dall'hd cioè direttamente dal tv oppure e solo uscita video???:confused:

Ps.avendo fatto tutti gli aggiornamenti di vista dal w.update mi sto accorgendo che è stato migliorato tanto e che viaggia benone.prima volevo tornare a xp ma avendo provato questa installazione sinceramente preferisco vista.:stordita:

Frycap
03-06-2008, 16:23
Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio...
Ho comprato un DV6723el e seguendo le splendide indicazioni trovate su questo forum ho fatto il downgrade a Xp, mantenendo la partizione di recovery.
Però mi sono accorto ora che quando ho formattato la partizione di Vista con gparted la partizione di recovery ha preso la lettera C e quella di Xp è diventata d.
Ora ho Xp installato su D, e questo non è un problema ma se provo a fare F11 all'avvio il programma di recovery non parte, immagino perchè va a cercare i dati su un'altra partizione...
Secondo voi basta cambiare brutalmente la lettera du unità del recovery (con regedit perchè la vede come partizione di sistema)?
Tra l'altro non sono sicuro se fosse d o e la partizione originale di recovery, se qualcuno che ha comprato lo stesso modello potesse dirmelo...

ringrazio in anticipo per i consigli
ale

mi piacerebbe tanto sapere anche a me come si fa a dare la lettera C: a windows invece che alla partizione di recovery MALEDETTA