PDA

View Full Version : Stampante A3 consiglio...

Diabolik76
19-03-2008, 10:11
Ciao a tutti devo comprare una stampante A3 sono orientato come al solito su un HP... cosa consigliate ... buon rapporto qualità prezzo????

karames
19-03-2008, 16:04
ciao

io ho avuto (ed ho tutt'ora) una HP 1220c a3, un carroarmato!lentuccia ma indistruttibile!quindi ora che dovrò riprenderne una sarei molto attratto dalle hp. tuttavia ho visto sia le canon che epson e ammetto che mi sembrano migliori come caratteristiche...cmq penso che alla fine rimarrò in casa hp anche perchè i costi della stampante sono + bassi e ricaricando con le siringhe non ho problemi per cartucce separate o meno. poi con hp se hai problemi ricompri le cartucce e cambi quindi anche le testine. buona scelta!

domthewizard
19-03-2008, 16:45
assolutamente epson, fotograficamente sono il top. questa a mio avviso è la migliore http://www.epson.it/internetLive/dctm/content/IT/it_IT/products/photo_inkjet_printer/EIS_Product_Model_StylusPhotoR1900_IT.inter.jsp

Diabolik76
20-03-2008, 11:38
non nego di essere stato attratto dalle epson... ma dopo una lotta immane con cartucce che durano meno di mezza giornata... e con il fatto che la testina è sempre la stessa... non sono sicuro... ecco il perchè del post...

Ps. utilizzo una multifunzione hp a4 da almeno 10 anni mai un problema... un carrarmato davvero!!!

domthewizard
20-03-2008, 12:04
i vecchi hp si, avevo un officejet g55 venduto per via delle cartucce troppo costose, ma poi comprai un o.j5510 ma me ne pentii amaramente... cmq volendo alle epson puoi mettere il RIS, ossia il kit esterno di ricarica (praticmente una vaschetta suddivisa per inchiostri, che ricarichi senza problemi quando finiscono).

P.S: ma solo a me durano una vita le cartucce dell'epson? mah...

karames
20-03-2008, 16:27
mah, io con le epson ho sempre avto seri problemi, le canon mi hanno dato molte soddisfazioni, le hp le ho trovate molto migliori delle canon (almeno quelle che ho avuto io)(parlo di circa 8-9anni fa!) le epson ne ho avute due con cartucce separate ed ho avuto un mare di guai, la qualità grafica però era eccezzzzionale!un ero peccato:mc:

domthewizard
20-03-2008, 16:57
che stampanti erano? perchè ci sono state alcune serie epson (una su tutta la 2100) che davano un sacco di problemi. però non per questo bisogna fare di tutt'erba un fascio! io per esempio comprai un MP800 un anno e 1/2 fa e l'ho dovuto rivendere (perdendoci anche molto) dopo qualche giorno perchè qualitativamente faceva schifo e il servizio assistenza clienti altrettanto :asd:

karames
23-03-2008, 19:18
che stampanti erano? perchè ci sono state alcune serie epson (una su tutta la 2100) che davano un sacco di problemi. però non per questo bisogna fare di tutt'erba un fascio! io per esempio comprai un MP800 un anno e 1/2 fa e l'ho dovuto rivendere (perdendoci anche molto) dopo qualche giorno perchè qualitativamente faceva schifo e il servizio assistenza clienti altrettanto :asd:

si, hai perfettamente ragione, purtroppo pecco di pregiudizi:nonio: con la epson, la serie francamente non ricordo. era cmq la prima serie di stampanti epson con le cartucce separate