PDA

View Full Version : Disabilitare UAC solo per un tipo di file

kuabba82
19-03-2008, 09:09
Ragazzi salve. Ho Vista da due giorni e sto cercando di imparare come si usa.
Avrei bisogno di un aiutino...ho installato winamp, ma per far funzionare un suo plugin ho settato la casellina che mi permette di aprire il programma sempre come amministratore (l'equivalente di tasto destro--->esegui come amministratore).

In questo modo però ad ogni mp3 che vado a cliccare Vista mi chiede l'autorizzazione ad eseguirlo...
Io per adesso non vorrei disabilitare lo UAC, per altre applicazioni non mi dà molto fastidio, solo per gli mp3 che appena ne clicco uno esce questa finestra.
E' possibile dire a Vista di non propormela sempre solamente per gli mp3?

FulValBot
19-03-2008, 09:19
su winamp se hai messo esegui come amministratore se è levaglielo. non credo che sia necessario. controlla se è possibile farlo negli mp3. cmq la finestra dell'uac compare sempre se metti esegui come amministratore, e in alcuni casi anche quando non viene messa.

kuabba82
19-03-2008, 09:57
Allora, forse non sono stato chiaro. Ho messo esegui come amministratore perchè se lo eseguo normale, il plugin che mi interessa non funziona. Quindi per questo volevo sapere se c'era un modo per disabilitarlo solo per un tipo di file.

Edit: Comunque ho provato a togliere la spunta su esegui come amministratore. Il plugin funziona, quindi quello che dicevi tu va bene.
Il problema nasceva probabilmente dal fatto che questo plugin doveva essere abilitato nelle opzioni, e se non si eseguiva winamp da amministratore pur abilitandolo alla chiusura non manteneva l'impostazione...una volta attivata da amministratore invece la mantiene e ho potuto disabilitare la casellina...

Grazie comunque.