PDA

View Full Version : I portatili di telecom Italia

Big D.
19-03-2008, 05:06
Vorrei comprarmi un portatile, e guardando la pubblicità in tv ho visto che la telecom Italia per chi possiede Alice Adsl mette in vendita alcuni pc (1 fisso, 2portatili) da acquistare in comode rate.

Guardando il sito internet relativo (http://adsl.alice.it/prodotti/ilpc_dialice.html,cnt=2652.html) ho notato che il secondo portatile proposto (marca Samsung) mi sembra decente, queste le caratteristiche:

Unità di base
Processore Intel® Core 2 Duo T7500 2,2 Ghz
Memoria RAM da 3 GB DDR2
Hard Disk da 250 GB
Scheda Video: Nvidia Geforce 8600M 256MB di memoria video dedicata

Monitor
Display LCD 17" WXGA Gloss 1440x900 pixel

Periferiche e connettività
Mouse Touch Pad, tastiera italiana
Connettività: modem interno 56K, Ethernet 10/100 Mbps, Wi-Fi 802.11b/g, Bluetooth
Webcam integrata 1.3 Mpixel

Software
Sistema Operativo: Windows Vista Premium

A me il portatile serve per navigare nel web, videogiocare a livello più che discreti (nel fisso monto una GeForce 7950 GX2) e se possibile un pò di video editing con o Pinnacle Studio 11 versione massima o Adobe Premiere pro e After Effect ultimissima versione(ma diciamo che per l'editing farà a metà di lavoro con il fisso).
Detto questo cosa ne pensate del portatile di cui sopra? Considerando che la Telecom lo vende a circa 1000 €uro... può valere come acquisto? Qualcuno l'ha provato o ne ha sentito parlare? Quello che mi preme è sopratutto cercare di capire quale modetto di 8600M monta (gs o gt) e se è eventualmente upgradibile oppure se essendo fatto in serie non sarà mai possibile modificarlo.

Grazie del vostro tempo.
Vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

Ed_Bunker
19-03-2008, 09:01
Il prezzo per quel samsung e' ottimo.
Fai attenzione, pero', che ti diano effettivamente quello.

R3dKr0W
19-03-2008, 12:56
avevo aperto un topic quasi uguale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1704127

sono quasi deciso a prenderlo, ma si accettano ancora consigli utili :D

ale215
19-03-2008, 13:32
Qualcuno l'ha provato o ne ha sentito parlare? Quello che mi preme è sopratutto cercare di capire quale modetto di 8600M monta (gs o gt) e se è eventualmente upgradibile oppure se essendo fatto in serie non sarà mai possibile modificarlo.

su un portatile solitamente si cambia solo hd, procio, ram e masterizzatore

Big D.
19-03-2008, 17:54
Diciamo che il mio interesse, eventualmente nel futuro se prendessi questo notebook e poi volessi upgradarlo, sarebbe rivolto al processore, alla ram, all'hd e alla scheda video... ma adesso questo è una cosa secondaria.
La cosa principale è come fare a capire quale scheda grafica è e se un pc del genere vale la spesa (sopratutto qualcuno l'ha preso... che ne pensa?).

Big D.
21-03-2008, 00:30
nessuno ha da dire niente su questo notebook? Qualcuno l'ha preso? Secondo voi è consigliato per quello che ci devo fare?