PDA

View Full Version : connessione wifi tramite ethernet

Rapem90
19-03-2008, 00:34
salve..io ho un pc collegato via etherneth..e un computer portatile con scheda wifi integrata..
dato che a casa abbiamo molti apparecchi che richiedono il wifi come psp iphone ecc..e sarebbe complicato mettere un wifi per vari motivi..
volevo chiedere se è possibile creare una connessione wifi domestica connettendo l ethernet al portatile e da li far partire il segnale wifi quando mi serve...per poi rimettere tutto come prima.
oppure comprando una pennetta wifi e collegandola al fisso collegato con ethernet..c'è modo di far navigare l iphone?
si può o sto sognando?

BTS
19-03-2008, 09:10
benvenuto nel forum :mano:

direi che si può, ma non capisco esattamente cosa vorresti fare.

e soprattutto non capisco cosa hai e cosa dovresti comprare.

Rapem90
19-03-2008, 10:01
benvenuto nel forum :mano:

direi che si può, ma non capisco esattamente cosa vorresti fare.

e soprattutto non capisco cosa hai e cosa dovresti comprare.

ciao :) ..
grazie per il benvenuto sei stato gentilissimo:D

hai ragione non mi sono espresso bene..
allora sono due le domande..

1)posso collegare il portatile con etherneth e da li far partire un segnare wifi (tramite scheda wifi integrata) per poterlo utilizzare con l iphone???

oppure

2)posso collegare il fisso con ethernet e da li far partire un segnale wifi (tramite chiavetta usb wifi) per poterlo utilizzare con l iphone???

Luca69
19-03-2008, 10:18
Io ho preso una penna USB WiFi della Asus e assieme c'era un software che permetti di trasformare il PC (o il portatile) in un router WiFi :)
Quindi si puó fare :D

Con il portatile puoi configurare una connessione punto a punto tra il dispositivo che vuoi collegare e il portatile via WiFi; poi condividi la connessione internet e il gioco é fatto. Peró puoi collegare solo un dispositivo alla volta.

Il mio consiglio é quello di prendere un router WiFi: ormai costano poco e cosí hai la connessione wireless senza dover tenere accesso il PC o il portatile ;)

tutmosi3
19-03-2008, 11:09
ciao :) ..
grazie per il benvenuto sei stato gentilissimo:D

hai ragione non mi sono espresso bene..
allora sono due le domande..

1)posso collegare il portatile con etherneth e da li far partire un segnare wifi (tramite scheda wifi integrata) per poterlo utilizzare con l iphone???

oppure

2)posso collegare il fisso con ethernet e da li far partire un segnale wifi (tramite chiavetta usb wifi) per poterlo utilizzare con l iphone???

Non capisco perchè vuoi fare questo.