View Full Version : Formattazione a basso a livello (PENNE USB)
Salve!
Mi chiedevo quali pro o contro comporterebbe una formattazione a basso livello di una penna usb! C'č la possibilitā che dai 3.75 gb che dispongo possano aumentare di pochi Mb o non serve ad altro che pulire completamente dei dati cancellati da poco facendoli divenire irrecurabili anche attraverso software di recovery ? grazie!
Salve!
Mi chiedevo quali pro o contro comporterebbe una formattazione a basso livello di una penna usb! C'č la possibilitā che dai 3.75 gb che dispongo possano aumentare di pochi Mb o non serve ad altro che pulire completamente dei dati cancellati da poco facendoli divenire irrecurabili anche attraverso software di recovery ? grazie!
nessuno sā nulla?
riazzituoi
20-03-2008, 15:42
.
nessuno sā nulla?
Ho cliccato sul primo dei tuoi link, mi si sono aperte finestre il firewall mi ha segnalato un tentativo di attacco e avast un virus. Non so se sia un problema mio comunque avviso.
HDD Low Level Format Tool
http://hddguru.com/content/en/software/2006.04.12-HDD-Low-Level-Format-Tool/
Grazie gia ne dispongo :)
ma quali pro comporta una formattazione del genere ad una penna usb?
riazzituoi
20-03-2008, 18:02
.
in un hd la formattazione a basso livello permette di recuperare settori danneggiati?
mai formattato a basso livello!
la cosa + inutile dell'informatica :D:D
killer queen
20-03-2008, 22:59
mai formattato a basso livello!
la cosa + inutile dell'informatica :D:D
ti sbagli non č inutile. io mi sono liberato da infezioni molto invadenti che non andavano via neanche con la formattazione normale! :)
P.S. mixkey credo che l'abbia messo apposta. sarebbe troppo bello! :D
Perche?:cry:
Comunque nessun problema.
killer queen
21-03-2008, 09:58
Perche?:cry:
Comunque nessun problema.
ora come ora chi č che regala soldi? :rolleyes:
ora come ora chi č che regala soldi? :rolleyes:
Io ho guadagnato 100 euro appena un mese fa... se non ci credete evitate di leggere o perlomeno di sparare giudizi senza approfondire l'argomento!
Grazie per le info !
killer queen
21-03-2008, 11:25
Io ho guadagnato 100 euro appena un mese fa... se non ci credete evitate di leggere o perlomeno di sparare giudizi senza approfondire l'argomento!
Grazie per le info !
vabbč io mi sono mantenuto selle affermazioni fatte da mixkey che ha detto di aver trovato malware. :rolleyes:
Non ci credo ma vado a vedere per curiosita'. Se trovo malware (e non e' che non me lo aspetti) lo dico.
Ora termino perche' sono OT (solo rispetto alla discussione pero') e non faro' altri interventi.
Apriro' quando ho tempo una discussione su questo tema.
Malware!? ma per favore...
dave4mame
21-03-2008, 12:13
ti sbagli non č inutile. io mi sono liberato da infezioni molto invadenti che non andavano via neanche con la formattazione normale! :)
P.S. mixkey credo che l'abbia messo apposta. sarebbe troppo bello! :D
fermo restando che la formattazione a basso livello sui dischi IDE č una baggianata (č di fatto uno zero fill), nel tuo caso sarebbe bastato una semplice riscrittura del master boot record :)
in un hd la formattazione a basso livello permette di recuperare settori danneggiati?
up
dave4mame
21-03-2008, 14:40
per i motivi scritti sopra, no.
l'unico programma che sembra fare qualcosa in questi casi č hard disk regenerator
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.