Entra

View Full Version : Zotac 8800 GT Amp

lucanonno
18-03-2008, 21:37
Buona sera a tutti, sono demoralizzato perchè ho comperato una Zotac 8800 GT Amp, passando dalla mia ati x800 gto con 256 Mb pensavo di trovare un abisso invece:
- installo xp dopo aver formattato
- installo i driver e per ultimo metto i driver video del cd fornito, che poi sono Nvidia
- aggiorno ai driver 169.21_forceware_winxp_32bit_international_whql

Ho un monitor che lavora a 1920 a 1080 in HDMI (quindi segnale in teoria perfetto) Samsung LE-40F86BD

L'immagine è sovraesposta, sfuocata e sembra bruciata......indecente ed inguardabile.
Chiaramente prima di scrivere quì ho provato di settare il monitor ed i parametri della scheda video, ma senza miglioramenti significativi.
A 1920x1080 dovrebbe essere perfetta ed invece mi sembra di avere una scheda peggiore di una vecchia cheda con 2 Mb ram. E' come se avesse tutti i parametri fuori. Le parole scritte hanno come un effetto scia scolorato.... i colori sono fortissimi e molto molto accesi (danno fastidio agli occhi).

Secondo voi è difettosa o dove sbaglio.
HELP!!
Grazie

focuswrc
19-03-2008, 08:23
Hai provato a collegare il monitor con la vga o la dvi?

Redvex
19-03-2008, 08:25
Scusa ma che senso ha mettere prima i driver del cd e poi installare i 169.29? O mettevi direttamente quelli o lasciavi quelli del cd?
Hai provato altre versioni dei driver?
Con quelli del cd va bene?

lucanonno
19-03-2008, 15:05
Allora: ho provato vari driver, da quelli originali agli ultimi usciti e non cambia niente.
Se collego con cavo vga (su adattatore da dvi) il problema dei colori a chiazze (intorno alle lettere delle parole sono sfuocatamente bianchi) sparisce. Rimane invece che la scheda propone un destop completamente sfuocato (non certo da dvi). Ho provato ogni cosa nel monitor e nel pannello dei driver, ma la situazione non migliora
Se faccio una foto del destop da pc e la guardo sul portatile è perfetta, senza problemi. Se rimetto la mia vecchia ati x800 tutto torna perfetto
NB il cavo usato (dvi ad hdmi della TV) è sempre lo stesso, quindi non credo sia il colpevole.
Non ci capisco più niente. Credo sia la 8800 difettosa, non credo che il Samsung LE-40F86BD possa avere incompatibilità di questo livello con la 8800 (che è la scheda più venduta) e nessuno ne sappia niente.
:help: