PDA

View Full Version : Drive Image, Partition Magic e tanta confusione..

Maverick
06-12-2001, 14:39
Vi descrivo la situazione:

Hd 20gb con una sola partizione fat32 con win 98se

Obiettivo:

Piu partizioni (quante e quali?), 2 sistemi operativi magari

Condizioni:

Non ho voglia di formattare (e qui entrano in gioco i programmi -tutti e due o uno solamente, spero) per reinstallare da capo (quindi Drive Image), sarebbe meglio ripartire cosi come è (Partition?) ma non so se è una pratica rischiosa!

Quello che mi lascia perplesso di Drive Image è:

Ma se io installo la copia su un nuovo picci, non fa casini con i driver di controller che sulla scheda nuova non ci sono o ce ne sono diversi?
In ogni caso, sulla stessa macchina, mi rimangono anche i seriali delle applicazioni? (se mi si cancella quello di Diablo2 bestemmio in turco! ;))

Spero di essere stato il + chiaro ed esauriente possibile! Grazie per l'aiuto! :)

Maverick
06-12-2001, 23:28
up grazie! :)

zotvape
07-12-2001, 10:57
Dunque...ti schiarisco le idee...

Partition magic: funziona alla grande e non sbaglia mai, facendo attenzione a selezionare le varie opzioni puoi tranquillamente fare due partizioni da 10gb;
Drive image: e' nato x duplicare i dischi su altri dischi a patto pero' che siano macchine identiche in tutto e per tutto.
Se lo usi su una macchina diversa, con win98 per fare le cose precise dovresti entrare in modalita' provvisoria, andare in pannello di controllo-sistema-gestione periferiche e rimuovere tutte le periferiche. Riparti normalmente e vedrai che si ritrovera' l'hardware montato chiedendoti talvolta i vari cd. (un consiglio: copiati prima l'intero cd di win98 sull'hard disk altrimenti se ti chiede il cd e non ha ancora installato i driver del controller ide non vedi il cdrom).
BZZZZZ!
:cool:

giammi1
07-12-2001, 11:21
Originariamente inviato da Maverick
[B]Vi descrivo la situazione:

Hd 20gb con una sola partizione fat32 con win 98se

Obiettivo:

Piu partizioni (quante e quali?), 2 sistemi operativi magari

se questo è il tuo problema installando w2000 (vai su opzioni avanzate) ti dovrebbe dare la possibilità di ripartizionare automaticamente l'hd...

ciao

Maverick
07-12-2001, 12:06
grazie ad entrambi, provero! :)

ma per fare un boot all'inizio NON su partizioni, ma su 2 hd differenti? si può fare?

giammi1
07-12-2001, 13:07
Originariamente inviato da giammi1
[B]

se questo è il tuo problema installando w2000 (vai su opzioni avanzate) ti dovrebbe dare la possibilità di ripartizionare automaticamente l'hd...

ciao

SCUSATE!!!

ripensando alle installazioni che ho fatto non sono più tanto sicuro che w2000 ti possa dividere una partizione dell' hd..

sicuramente fa' la formattazione e l'installazione in automatico...

per sicurezza verificate le varie opzioni dalla maschera di w2000, prima di procedere...

saluti