View Full Version : Microsoft: i virus danneggiano l'harware!!!
Bugs Bunny
18-03-2008, 20:40
salve. non sapendo che fare e girando su internet ho trovato un quiz della microsoft sui virus informatici... verificando le risposte al quiz
5. Quali dei seguenti componenti possono essere danneggiati da un virus?
A. Connettività Internet
B. Software
C. Hardware
D. Tutti gli elementi sopra menzionati.
ho risposto B (anche se avrei dovuto rispondere A-B)... secondo la microsoft è possibile che "un virus danneggi il disco rigido, il monitor o qualsiasi altro componente hardware del computer."
:D
(si vede che non so che fare eh? :stordita: )
LINK AL "QUIZ": http://www.microsoft.com/italy/athome/security/quiz/virusbasics1.mspx
juninho85
18-03-2008, 21:20
siamo in buone mani!:sofico:
juninho85
18-03-2008, 21:21
Se il computer è stato infettato da un virus, quale dei seguenti strumenti può consentirne la rimozione? (Scegliere la risposta più appropriata.)
Lo strumento di rimozione malware di Microsoft e un software antivirus
:stordita:
comunque è dimostrato come un virus,o meglio un rootkit,possa "danneggiare" un hard disk.
se per danneggiare intendiamo corrompere l'MBR posso anche capire...un monitor però...:stordita:
Beh, se il virus comincia ad alternare ad altissima velocità una serie di schermate con colori sgargianti e a frequenza sballate è possibile che induca i pixel del monitor ad esplodere per il continuo stress :O
:mc:
Ciao
Bè, però se vi ricordate tanto tempo fa uscì quel virus (se non ricordo male win95.ch) che riusciva a "spianare" il bios di alcune mb.... :rolleyes: considerando che i chip del bios allora erano saldati onboard.... si potrebbe dire che l'hardware veniva anche danneggiato.
Comunque quella di microsoft è una affermazione imho molto opinabile. ;)
sampei.nihira
19-03-2008, 15:05
Piccola curiosità.
Il sito Microsoft.com qualche anno fà era su server linux.
Me lo aveva detto un collega della mia città e tra me dissi:"Sarà vero ?....boh !! "
Poi ho letto la cosa anche nell'apposita sezione linux di questo forum.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Nicodemo Timoteo Taddeo
19-03-2008, 18:57
Piccola curiosità.
Il sito Microsoft.com qualche anno fà era su server linux.
Me lo aveva detto un collega della mia città e tra me dissi:"Sarà vero ?....boh !! "
Poi ho letto la cosa anche nell'apposita sezione linux di questo forum.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
In realtà sia quello che hotmail giravano su uno *BSD. Adesso non ricordo più se Free o OpenBSD, la logica mi dice si sia trattato di open. Questo però negli anni novanta e primi mesi del nuovo millennio. Poi con Win2000 iniziò la transizione alle piattaforme Microsoft. Dicamo pure che dal 2001 primi del 2002 dovrebbe essere già tutto su Windows Sever e applicativi Microsoft.
Tra l'altro c'è da sottolineare che da quasi un anno parecchi servizi vengono forniti da Win2008 Server, che quindi è stato adottato sin dalle versioni beta, ed ha funzionato talmente bene che è giustamente un vanto del team di sviluppatori.
Saluti a tutti da un nuovo utente, qualora non ve ne foste accorti ;)
Bugs Bunny
19-03-2008, 22:18
Lo strumento di rimozione malware di Microsoft
:
seeeeeh :D che ne dite lo inseriamo nella guida alla disinfezione? :Prrr:
xcdegasp
19-03-2008, 22:37
@ Nicodemo Timoteo Taddeo:
benvenuto :D :p :vicini:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.