PDA

View Full Version : Vorrei cambiare numero Vodafone, una domanda

Dias
18-03-2008, 20:30
Ciao belli, vorrei chiedere una domanda facile facile :stordita:

Vorrei cambiare il mio numero Vodafone (ergo comprare una nuova SIM) e mi chiedevo: se vado in un centro Vodafone avro' davanti a me una gamma di numeri tra qui scegliere (ovvero il numero e' visibile prima di spacchettare il pacco?)? Se si, non e' che la stessa la possa fare Online? Ho provato a vedere sul sito della Vodafone ma per ora non ho trovato nulla.

Grazie in anticipo

bluelake
26-03-2008, 21:58
Ciao belli, vorrei chiedere una domanda facile facile :stordita:

Vorrei cambiare il mio numero Vodafone (ergo comprare una nuova SIM) e mi chiedevo: se vado in un centro Vodafone avro' davanti a me una gamma di numeri tra cui scegliere (ovvero il numero e' visibile prima di spacchettare il pacco?)?
che io ricordi la SIM Vodafone non è preattivata (cioè il numero non è collegato alla SIM prima dell'acquisto come avviene per TIM e Wind ad esempio), quindi il numero te lo fa scegliere se glielo chiedi la persona che ti attiva la scheda inserendo i dati sul terminale.

Dias
26-03-2008, 22:14
che io ricordi la SIM Vodafone non è preattivata (cioè il numero non è collegato alla SIM prima dell'acquisto come avviene per TIM e Wind ad esempio), quindi il numero te lo fa scegliere se glielo chiedi la persona che ti attiva la scheda inserendo i dati sul terminale.

Seee, davvero? :mbe:

Quindi una volta comprata la SIM devo effettuare una chiamata Live per attivare la scheda? Non mi sembra il massimo della comodita'. :confused:
Ma poi l'operatore davanti a quale vastita' di numeri mi pone? 2? 10? :stordita:

bluelake
27-03-2008, 11:44
Seee, davvero? :mbe:

Quindi una volta comprata la SIM devo effettuare una chiamata Live per attivare la scheda? Non mi sembra il massimo della comodita'. :confused:
Ma poi l'operatore davanti a quale vastita' di numeri mi pone? 2? 10? :stordita:
no, te vai nel negozio, gli dici che vuoi la SIM, lui fa la fotocopia del documento di identità e del codice fiscale, li inserisce nel terminale e quando ha inserito di dati il computer gli presenta una serie di numeri (in genere una decina) tra cui scegliere. La SIM in genere è attiva nel giro di pochi minuti, anche se per star sicuri ti dicono che è attiva entro 24 ore.

La chiamata a pagamento per attivare la scheda anche in ricezione devi farla con le SIM della Tim e della Wind, con quelle della Vodafone non serve.

Dias
27-03-2008, 12:37
no, te vai nel negozio, gli dici che vuoi la SIM, lui fa la fotocopia del documento di identità e del codice fiscale, li inserisce nel terminale e quando ha inserito di dati il computer gli presenta una serie di numeri (in genere una decina) tra cui scegliere. La SIM in genere è attiva nel giro di pochi minuti, anche se per star sicuri ti dicono che è attiva entro 24 ore.

La chiamata a pagamento per attivare la scheda anche in ricezione devi farla con le SIM della Tim e della Wind, con quelle della Vodafone non serve.

Ah, ok, ora è tutto chiaro, magari in settimana ci faccio un salto. Senti, ma la SIM nuova più o meno quanto viene? Sui 5€ senza traffico?

Cmq grazie per le info :fagiano:

bluelake
27-03-2008, 14:27
Ah, ok, ora è tutto chiaro, magari in settimana ci faccio un salto. Senti, ma la SIM nuova più o meno quanto viene? Sui 5€ senza traffico?

Cmq grazie per le info :fagiano:
dovrebbe essere una SIM Ricaricabile a 5 euro con 5 euro di traffico incluso...

Dias
27-03-2008, 15:03
dovrebbe essere una SIM Ricaricabile a 5 euro con 5 euro di traffico incluso...

Ok, perfetto, grazie per le info. :)

Pierugo
29-03-2008, 20:22
Scusa tanto, ma perche' comprare una nuova sim?...chiama il 190 e chiedi di cambiare il numero....e' gratis.

L'operatore te lo cambia online e tempo 10 minuti e' cambiato....

L'importante e' che la sim che usi ora sia a tuo nome ovviamente....

starlife
01-04-2008, 14:50
salve, approfitto della discussione su vodafone per fare una domanda....di recende ho fatto richiesta per la portabilita' del numero da vodafone a wind, ma ora non sono piu' molto convinto e vorrei valutare prima un paio di cosette. quanti giorni ho a disposizione per disdire tale passaggio e restare a vodafone?

Pierugo
01-04-2008, 16:56
Da procedura dovrebbero essere 3 gg lavorativi...

Normalmente, a meno che una regione intera chieda portabilita' con te, dovresti venire contattato da qualcuno per chiederti se sei sicuro di voler andare via ( in genere ti offrono qualche promo :read: ) ...

Al massimo se hai un piano tariffario che non vuoi perdere blocca subito il tutto...chiama il 190...

Altrimenti al massimo fai sempre a tempo a tornare indietro e ti prendi le promo per le MNP in entrata...