View Full Version : problema latenza ram
alexjej82
18-03-2008, 19:54
ieri ho aggiornato il bios della mia asus p5k-c alla versione 1001 e adesso il computer mi si pianta all'avvio con latenze delle memorie impostate a 4-4-4-12 ma si avvia con 5-5-5-18. con il bios precedente cio non succedeva e andavano lisce a 4 . le ram sono delle a-data vitesta extreme edition 800+ 4-4-4-12 da 2 gb. devo installare di nuovo il vecchio bios (0903) oppure c'è un altra soluzione?
confido in una risposta
Capellone
18-03-2008, 20:23
assicurati che vadano a 2.00 V di alimentazione e vedrai che tengono 4-4-4
alexjej82
20-03-2008, 17:01
non va. provo a mettere a 2.1 volts?
alexjej82
20-03-2008, 19:11
non va. provo a mettere a 2.1 volts?
UP
Capellone
20-03-2008, 19:13
prova 2.1 V
effettua il clear cmos e vedrai che funzionano di nuovo, la colpa è di questa scheda madre di merda!
alexjej82
21-03-2008, 19:29
effettua il clear cmos e vedrai che funzionano di nuovo, la colpa è di questa scheda madre di merda!
GRANDEEE!!!
ora funziona a dovere. grazie mille!!!!!:D :D :D
asus merda :D
GRANDEEE!!!
ora funziona a dovere. grazie mille!!!!!:D :D :D
scusami per lo sfogo.. ma con questa scheda madre è davvero un odissea.. guarda che se spegni da dietro il pc e lo riaccendi devi rifare il clear cmos xkè succede che non funziona di nuovo +...
potresti farmi un piacere.. potresti provare ad effettuare memtest per vedere se anche a te da errori.. così mi rassereno e capisco che è solo colpa della motherboard.
alexjej82
22-03-2008, 05:31
scusami per lo sfogo.. ma con questa scheda madre è davvero un odissea.. guarda che se spegni da dietro il pc e lo riaccendi devi rifare il clear cmos xkè succede che non funziona di nuovo +...
potresti farmi un piacere.. potresti provare ad effettuare memtest per vedere se anche a te da errori.. così mi rassereno e capisco che è solo colpa della motherboard.
e infatti il problema si è gia verificato di nuovo.:muro:
come funziona mem test? (non ho voglia di leggermi tutto il read me)
si mette su un floppy?
esatto si mette su di un floppy e lo si avvia al boot del pc..
cmq se non spegni il pc da dietro il problema non si verifica.
se fai il test mi fai un grande piacere.
alexjej82
25-03-2008, 12:05
yes! da errore anche a me.:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.