View Full Version : Consiglio Nikon D40
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito
18-03-2008, 19:52
Ragazzi come vi sembrano 480 euro per una D40 + 18-70 AF-S DX???
Sarebbe un buon inizio per un neofita di reflex???
E' un consiglio per un amico.....
grazie
Time Zone
18-03-2008, 20:24
Ragazzi come vi sembrano 480 euro per una D40 + 18-70 AF-S DX???
Sarebbe un buon inizio per un neofita di reflex???
E' un consiglio per un amico.....
grazie
Per il prezzo dipende se con garanzia nital o meno e se in negozio o on-line.
Come macchina è buona, se la si guarda accanto ad una 350d, ad esempio, fa la sua porca figura, molto ben rifinita nikon non si smentisce nemmeno nelle entry level. Dal punto di vista tecnico non ha di tutto di più come molte concorrenti a quanto ne so... pochi punti di messa a fuoco (3 mi pare quando la concorrenza li triplica almeno), non ha lo stabilizzatore al sensore, ha soltanto 6mpixel, non ha il preview della profondità di campo, ovviamente non ha 'sciccherie' come il live view, la modalità ad alta dinamica ecc ecc
Non ha un caxxo in pratica, è semplicity come recita la pubblicità, però che ti devo dire, ogni volta che la vedo fatico a non portarmela via.
Edit non avevo letto che era con il 18-70, come prezzo mi sa che ci siamo proprio.
18-03-2008, 20:29
Per il prezzo dipende se con garanzia nital o meno e se in negozio o on-line.
Come macchina è buona, se la si guarda accanto ad una 350d, ad esempio, fa la sua porca figura, molto ben rifinita nikon non si smentisce nemmeno nelle entry level. Dal punto di vista tecnico non ha di tutto di più come molte concorrenti a quanto ne so... pochi punti di messa a fuoco (3 mi pare quando la concorrenza li triplica almeno), non ha lo stabilizzatore al sensore, ha soltanto 6mpixel, non ha il preview della profondità di campo, ovviamente non ha 'sciccherie' come il live view, la modalità ad alta dinamica ecc ecc
Non ha un caxxo in pratica, è semplicity come recita la pubblicità, però che ti devo dire, ogni volta che la vedo fatico a non portarmela via.
Edit non avevo letto che era con il 18-70, come prezzo mi sa che ci siamo proprio.
Confermo...NITAL nuova!!!
Hai qualche scatto fatto con la D40???
grazie
Time Zone
18-03-2008, 20:33
Confermo...NITAL nuova!!!
Hai qualche scatto fatto con la D40???
grazie
Scatti di che genere? Io di solito guardo p-base:
http://www.pbase.com/cameras/nikon/d40
http://www.pbase.com/katsi/alexia
19-03-2008, 06:53
Scatti di che genere? Io di solito guardo p-base:
http://www.pbase.com/cameras/nikon/d40
http://www.pbase.com/katsi/alexia
Qualcosa fatto da te....tu hai la D40 vero???
Forse mi sbaglio!!
E' un buon prezzo considerando che è in kit con il 18-70, che è migliore del 18-55 sempre Nikon.
A me sembra buona! (ho la D40 ;) )
L'unico rimpianto che ho riguardo la D40 è l'assenza del motore autofocus nel corpo macchina (se vuoi la messa a fuoco automatica devi comprare corpi motorizzati..)
20-03-2008, 14:16
A me sembra buona! (ho la D40 ;) )
L'unico rimpianto che ho riguardo la D40 è l'assenza del motore autofocus nel corpo macchina (se vuoi la messa a fuoco automatica devi comprare corpi motorizzati..)
Beh, penso che comunque con un 18-70 sei coperto in ogni occasione!!!
20-03-2008, 19:29
Secondo voi ha senso comprare adesso una 30D a 550 euro con 18-55??? Il mio amico è indeciso visto che tra la D40 e la 30D ci sono neanche 100 euro di differenza...
Secondo voi ha senso comprare adesso una 30D a 550 euro con 18-55??? Il mio amico è indeciso visto che tra la D40 e la 30D ci sono neanche 100 euro di differenza...
Mi forniresti in pvt il link del negozio in cui praticano questi prezzi?
20-03-2008, 22:15
Mi forniresti in pvt il link del negozio in cui praticano questi prezzi?
Purtroppo non lo so....il mio amico dice che sono prezzi che vede su eBay!!
Oggi comunque guardando ho trovato una 30D+18-55 a 559 euro....NUOVA!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.