PDA

View Full Version : ntldr e ntdetect -urgente-

jeanpier01
18-03-2008, 19:44
Ciao a tutti
sono nella cacca fino al collo.
erroneamente ho cancellato i file NTLDR e NTDETECT.COM ed adesso all'avvio mi compare la scritta NTLDR mancante. Impossibile avviare il sistema. Premere CTRL+ALT+DEL per riavviare.
Facendo delle riceche ho trovato questa guida:
Formattate da un sistema su cui è installato Windows XP un floppy disk (non copiatevi i file di avvio, eseguite semplicemente il comando FORMAT A:)
quindi copiate dalla cartella /I386 del CD ROM di installazione di Windows XP i file NTLDR e NTDETECT.COM
Create, sempre all'interno del disco floppy appena formattato, un file denominato BOOT.INI quindi copiatevi all'interno quanto segue:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(N)WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(N)WINDOWS="Microsoft Windows XP" /fastdetect
ho eseguito alla lettera la procedura ma l'unica cosa che non ho potuto fare è formattare il dischetto da un pc con XP ed invece l'ho fatto con uno con 2000 (purtroppo sulla macchina dove ho il floppy ho il 2000).
Ho preparato questo schedetto, l'ho inserito nella macchiona dove ho il problema, arriva al punto dove mi compariva la scritta e si riavvia senza anvare avanti.

Ragazzi, datemi una mano! non posso formattare perche ho dei dati importanti non salvati