PDA

View Full Version : Celeron M e Vista Home Basic: conviene?

Toshi796
18-03-2008, 19:39
Salve a tutti, a un mio amico hanno proposto l'acquisto di un portatile HP di fascia bassa (tanto per l'utilizzo che ne fa lui va benissimo), con 1gb di RAM e con processore un Celeron M a 1.6Ghz (o 1.7, non ricordo bene) e equipaggiato con Vista Home Basic. Mi son chiesto quanto convenga usare Vista su un Celeron, e da parte mia son scettico, vedendo girare bene Vista su un Centrino Duo. Qualcuno mi può dare qualche informazione? Il Celeron conviene con Vista (seppur Home Basic)?
Ciao! :)

blak24
18-03-2008, 20:17
mah...i requisiti li soddisfa e poi, se il tuo amico deve solo navigare e ascoltare musica, va benissimo, perchè no :)
comunque forse sarebbe meglio un xp visto l'hardware un po' datato, se ha il CD di xp gli conviene installare quello misà :)

Toshi796
18-03-2008, 20:56
mah...i requisiti li soddisfa e poi, se il tuo amico deve solo navigare e ascoltare musica, va benissimo, perchè no :)
comunque forse sarebbe meglio un xp visto l'hardware un po' datato, se ha il CD di xp gli conviene installare quello misà :)
Navigare, usare Office, foto, musica e qualche giochino ma datato (robe come Tropico o giochi Paradox). Anche secondo me soddisfa i requisiti, però son scettico... al massimo gli monto XP e la faccio finita, anche se formattare tutto per me è l'ultima soluzione (ricordiamo che così perde la garanzia).

blak24
18-03-2008, 21:07
mah...ti ripeto, può anche andar bene solo che per quel processore vista mi sembra comunque un po' stretto...a 'sto punto metti xp e falla finita :)
certo, se non vuoi avere problemi, tieni vista, visto (scusa il gioco di parole :D ) che se installi xp la garanzia se ne va :)

PeK
18-03-2008, 22:39
ho un centrino 1700 con un giga di ram (pagato 300€ però) e vista 64bit (ho il celeron a 64bit) e gira abbastanza bene. lo usa mia sorella per chat, internet e musica e scummvm ;)

Toshi796
19-03-2008, 18:26
Grazie delle risposte! Porterò le vostre opinioni ed esperienze al mio amico e poi deciderà. Grazie ancora!:D

pgp
19-03-2008, 18:33
Lascia decidere il tuo amico dopo aver tolto tutte le porcherie che solitamente si trovano sui portatili però :D
Perchè a lasciarlo così è ovvio che vista giri male :asd:

Toshi796
19-03-2008, 19:24
Lascia decidere il tuo amico dopo aver tolto tutte le porcherie che solitamente si trovano sui portatili però :D
Perchè a lasciarlo così è ovvio che vista giri male :asd:
Ovviamente! Infatti il sarei il suo consulente informatico... :D

ale215
20-03-2008, 10:04
da quando formattando perdi la garanzia:O

pgp
20-03-2008, 10:36
da quando formattando perdi la garanzia:O

Non formattando, installando un altro s.o. diverso da Vista.