PDA

View Full Version : Il sistema ha Fallito test CPU

kryc
18-03-2008, 20:24
Appena riaccendo il pc sento una voce ( del post reporter di asus) che dice che il sistema ha fallito nel testare la cpu.
Lo schemro rimane in stand bye, il bios non emette nessun bip all'avvio, ma le periferiche smebrano partire correttamente.
Cosa può essere?
:muro:

Capellone
18-03-2008, 22:23
se la scheda madre dice la cosa giusta allora la cpu è guasta, è montata male oppure non è compatibile.

DooM1
18-03-2008, 22:25
balordo... ma il pc è nuovo oppure prima funzionava?

kryc
19-03-2008, 02:30
il pc ha 5 anni quasi, l'avevo lasciato in stand bye appena l'ho riacceso mi ha dato questo messaggio, ho provato a cambiare monitor ma mi da lo stesso errore, penso sia la scheda video a questo punto perchè se stacco il monitor non mi segnala l'errore del processore

DooM1
19-03-2008, 12:37
il pc ha 5 anni quasi, l'avevo lasciato in stand bye appena l'ho riacceso mi ha dato questo messaggio, ho provato a cambiare monitor ma mi da lo stesso errore, penso sia la scheda video a questo punto perchè se stacco il monitor non mi segnala l'errore del processore

Mmh... può anche darsi!
Mi è capitato qualche PC con scheda video guasta, che non faceva emettere beep dalla scheda madre. E in pratica scheda madre senza beep in teoria vuol dire che non va il processore.

kryc
19-03-2008, 17:38
grazie delle risposte, comunque per 2 volte ha emesso il beep ed lo stato di avvio è arrivato fino al caricamento d windows ma si bloccava prima di riuscire ad accedergli.. non se puo esser utile

DooM1
19-03-2008, 22:45
Bloccava in che senso? (immagine congelata, schermata blu, riavvio, schermo nero...)
Ed esattamente in che punto? (durante il caricamento di windows con la barretta che cammina [nel caso di XP], o dopo questa fase ossia al momento di comparire l'interfaccia...)

kryc
20-03-2008, 02:08
si blocca prima della schermata azzurra di win in cui devi scegliere l'utente.
Il pc rimane congelato, devo spegnerlo tramite il pulsante di accensione
Ma comunque ho provato oggi ma non mi è più capitato, niente beep niente visualizzazione a schermo, il resto gira tutto