PDA

View Full Version : Contratti di somministrazione


belleville
18-03-2008, 19:04
Ho una domanda: il mio contratto di somministrazione(della durata di 4 settimane, dal 4 al 28 marzo) parla di 6,84€ lordi l'ora per 8 ore al giorno. Cosa dovrei aspettarmi come compenso netto?
In pratica vorrei sapere qual è la percentuale di questi soldi(già pochini a dire il vero:( ) che non vedrò: è la stessa che per i contratti a progetto ad esempio? o inferiore (speriamo!)?

Se qualcuno di voi ne sapesse di più su questo tipo di contratto sarei felice di avere lumi: grazie :)

erikuzza
18-03-2008, 19:56
Non vorrei ricordare male ma nel contratto di somministrazione ti dovrebbero pagare come un normale dipendente, solo che invece che pagarti direttamente l'azienda ti paga la società di lavoro interinale.
Quindi per quanto riguarda le trattenute devi far riferiemento al contratto dei dipendenti.

belleville
18-03-2008, 20:22
in effetti dalle informazioni che sono riuscita a trovare su internet c'è scritto che il trattamento dovrebbe essere lo stesso sia in termini retributivi che di previdenza ecc. però isomma... mi toglieranno quanto? 25% circa? Quasi non riuscirò nemmeno a rientrarci con le spese :(
La tipa dell'agenzia mi aveva detto circa 1000€ netti al mese, sul contratto c'è scritto 1180 lordi così speravo in qualcosa di più...sigh :cry:

Uhm, mi viene il dubbio che questo tipo di contratto sia una bastardata ancora peggiore dei contratti a progetto :rolleyes:

mark41176
18-03-2008, 21:52
qua nel Basso Lazio la storia non cambia......... certe agenzie del lavoro sono delle vere e proprie sanguisuga :muro: .... sono come i parassiti...........
sembra mafia legalizzata :eek:
incredbibile!!!
io proprio la settimana scorsa ho discusso con una nota agenzia per il lavoro... per il fatto che prima ti danno informazioni incomplete e pèoi pretendono che tu faccia il giro d'Italia per dei colloqui-bufale