PDA

View Full Version : Collegare monitor lcd ad un notebook in definitiva, quale la migliore soluzione?

Jedi82
18-03-2008, 18:50
spero di nn aver sbagliato sezione e spero nel vostro prezioso aiuto:

ho un notebook Sony Vaio che ho regalato a mio fratello che sta usando al posto del suo pc fisso mentre io continuo a stare su un notebook nuovo sempre Vaio.
Tutto ok se non che con questo cambio praticamente abbiamo abbandonato al suo destino un bel e nuovissimo monitor lcd da 21'' e quindi vi chiedo:

posso collegare tale monitor al notebook Vaio ed usare per sempre quello per lavorare cosi da associargli magari una tastiera cosi da avere una sorta di pc fisso alimentato pero' da un notebook che lascerei sempre chiuso ma acceso?

Il mio monitor ha solo l'uscita dvi mentre l'ingresso del nb è solo monitor vga normale, che ne dite?

WildBoar
18-03-2008, 21:17
devi prendere un adattatore da dvi (maschio) a vga, e non dovresti avere problemi...

certo se hai il lettore bluray sul notebook quello non credo tu riesca a farlo funzionare su porta analogica (la vga appunto) ma per il resto non dovresti avere problemi!

Jedi82
19-03-2008, 21:04
no no nn ho nessun lettore blueray quindi mi confermi che posso andare bene con questo sistema?

Mi basta quindi comprare l'adattatore e collegare schermo e notebook con il cavo e switchare il video? Non perdo in qualità video?

E switchando io vorrei annullare il video del notebook e mostrare il tutto solo su schermo esterno, è possibile si?

Jedi82
20-03-2008, 09:41
up

Jedi82
21-03-2008, 19:01
up

sacd
24-03-2008, 17:45
Devi controllare che tipo di uscita dvi ha il tuo notebook, se hai una dvi-i lo puoi fare; se hai una dvi-d nn lo puoi fare