View Full Version : Soluzioni Sli per TV 37''
Peppeink
18-03-2008, 19:47
Salve a tutti,
sto per acquistarmi un nuovo pc ma mi è sorto un grande dubbio sulla scelta della scheda grafica.
Secondo voi mi conviene che mondo due schede in Sli o Crossfire o una singola?
Considerate che uso il pc anche per giocare e lo vorrei attaccare al TV LCD 37'' Full HD che ho in camera (mediante cavo HDMI) di cui vorrei sfruttare a pieno le sue funzionalità.
Mi consigliate di orientarmi su Nvidea o su Ati?
Sli o Singola?
Per quanto riguarda il budget non vorrei superare i 400 euro per la\e scheda\e video.
Qualcuno conosce qualche dettaglio di come lavorano ste schede messe in sli\ crossfire?
Proponete proponete :-)
Grazie a chi interverranno.
Futura12
18-03-2008, 20:16
GeForce 8800GTX 768Mb che cmq costa molto di meno di 400€ oppure 2x8800GT 512Mb
Kharonte85
18-03-2008, 20:21
Salve a tutti,
sto per acquistarmi un nuovo pc ma mi è sorto un grande dubbio sulla scelta della scheda grafica.
Secondo voi mi conviene che mondo due schede in Sli o Crossfire o una singola?
Considerate che uso il pc anche per giocare e lo vorrei attaccare al TV LCD 37'' Full HD che ho in camera (mediante cavo HDMI) di cui vorrei sfruttare a pieno le sue funzionalità.
Mi consigliate di orientarmi su Nvidea o su Ati?
Sli o Singola?
Per quanto riguarda il budget non vorrei superare i 400 euro per la\e scheda\e video.
Qualcuno conosce qualche dettaglio di come lavorano ste schede messe in sli\ crossfire?
Proponete proponete :-)
Grazie a chi interverranno.
2x 8800gt 512mb...
Ovviamente per lo SLI ti serve una scheda madre che lo supporti e un alimentatore che regga bene 2 schede del genere...
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2007/test_nvidia_geforce_8800_gt_sli/24/#abschnitt_performancerating
DriftKing
18-03-2008, 20:40
2x 8800gt 512mb...
Ovviamente per lo SLI ti serve una scheda madre che lo supporti e un alimentatore che regga bene 2 schede del genere...
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2007/test_nvidia_geforce_8800_gt_sli/24/#abschnitt_performancerating
quoto
Scusate, mi viene un dubbio in proposito, una TV, per quanto sia da 37", ha risoluzione pari a 1920x1080... Quindi direi che una 8800GTS 512 è sufficiente...
Altrimenti quoto per lo SLi di 8800GT, ma ancora meglio ti consiglio l'SLi di 9600GT che va davvero forte e costa poco!;)
Futura12
18-03-2008, 21:14
Scusate, mi viene un dubbio in proposito, una TV, per quanto sia da 37", ha risoluzione pari a 1920x1080... Quindi direi che una 8800GTS 512 è sufficiente...
Altrimenti quoto per lo SLi di 8800GT, ma ancora meglio ti consiglio l'SLi di 9600GT che va davvero forte e costa poco!;)
uhm non è sufficiente con tutti i giochi a 1920x1080 se non scendendo a compromessi
uhm non è sufficiente con tutti i giochi a 1920x1080 se non scendendo a compromessi
Attualmente, penso che sia sufficiente con quasi tutti i giochi in commercio, rinunciando all'antialiasing... Ovvio che in certi casi si dovrà scendere a compromessi, ma penso anche che giocando su un 37" (quindi da una distanza notevole dal monitor) non si notino le piccolezze dovute magari all'uso di ombre alte piuttosto che medie...
Tutto questo ovviamente imho, infatti non ho mai provato a giocare su un monitor del genere e posso soltanto provare ad immaginare l'effetto complessivo.:)
Peppeink
19-03-2008, 11:28
Forse scelgo la soluzione Sli 8800GT 512...
Ora che Sk Madre mi consigliate?
Considerate che mi piacerebbe avere una sorta di Media Center...
Ho visto degli HP desktop che hanno il telecomando e connettono tastiera, mouse e joypag in wireless....
Vorrei una soluzione del genere.
Ciao
Futura12
19-03-2008, 11:39
Ho visto degli HP desktop che hanno il telecomando e connettono tastiera, mouse e joypag in wireless....
Ciao
media center e SLI e consumi elevati non vanno d'accordo inoltre quei case sono troppo piccoli pure per una sola scheda video figurarsi con 2:doh:
Peppeink
19-03-2008, 12:26
non voglio comprare un hp....
voglio farmelo io...
credo che cose tipo il telecomando e robe del genere dipendano dalla sk madre..
Kharonte85
19-03-2008, 12:42
Ciao
Media Center (di solito si intende per la visione di Film) con uno SLI? :eek:
:sbonk:
Conto diverso se ci vuoi anche giocare...e allora ti prendi un normale pc di dimensioni normali e te lo metti la', dopodiche' attacchi tutto con le periferiche USB wireless o come vorrai...per la scheda madre chiedi nella sezione apposita
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=14 ;)
Peppeink
19-03-2008, 13:34
Scusa perchè un sistema Sli è poco potente per la visione di film in alta definizione?
Scusa perchè un sistema Sli è poco potente per la visione di film in alta definizione?
Non è poco potente... Anzi, è inutile! Uno Sli serve se ci vuoi giocare, se ci devi vedere solo film te la cavi con una scheda da 60 euro.:)
Kharonte85
19-03-2008, 13:50
no, è che per i film ti basterebbe una 8400gs che la trovi a circa 50 euro e non avresti differenze in qualita' visiva...
no no è fin troppo potente, di solito però per i film e basta i mediacenter sono ok ma per l'appunto sono un tutto integrato con case piccoli e minima possibilità di espansione con schede a basso profilo, col cavolo che ci metti uno sli, ma a dirla tutta manco una singola 8800..
Futura12
19-03-2008, 13:50
no ma lo devi metterei in un cabinet ben ventilato e bello grosso...inoltre consuma e scalda come pochi...insomma non ci azzecca niente per fare un mediacenter.
Per vedere l'alta definizione va bene pure una 8400GS se è per questo
In quattro a dire la stessa cosa contemporaneamente, così non potrai neanche dire che ci siamo lasciati condizionare!:asd:
alla faccia 3 post in contemporanea :D
edit 4 post in contemporanea :D
Zortan69
19-03-2008, 14:02
Ma scusate un attimo. Io ho lo stesso problema, SLI a parte se metto una Sk video potente DEVO essere obbligato a a dissipare enormi quantità di calore anche in ildle?
Non esiste una tecnologia applicata alle schede video che abbassa la F di clock quando non si richiedono alte prestazioni ?
Ma scusate un attimo. Io ho lo stesso problema, SLI a parte se metto una Sk video potente DEVO essere obbligato a a dissipare enormi quantità di calore anche in ildle?
Non esiste una tecnologia applicata alle schede video che abbassa la F di clock quando non si richiedono alte prestazioni ?
Basta che crei un profilo in Downclock e lo applichi quando non ti serve potenza...
Zortan69
19-03-2008, 14:10
Basta che crei un profilo in Downclock e lo applichi quando non ti serve potenza...
interessante, però non è automatico. però è già qualcosa.
Il fatto è che pare assurdo avere 1 pc per giocare e 1 per mediacenter. Io voglio che il mio PC sia abbastanza intellidiota da poter gestire un uso light da mediacenter e un uso hardcore per i simulatori o i giochi 3D.
Peppeink
19-03-2008, 14:28
Mettiamo un secondo in ordine le cose che mi sa che ho fatto un po di confusione....
Cos'è un Media Center? (perchè mi sa che ne so ben poco) io intendevo come Media Center un pc provvisto di telecomando che attacco alla tv e ci gioco ci guardo film ecc... con tutte le periferiche attaccate in wireless...
Il Sistema Sli scalda molto? consuma tanto? ....
Scusate l'ignoranza
Kharonte85
19-03-2008, 14:43
Mettiamo un secondo in ordine le cose che mi sa che ho fatto un po di confusione....
Cos'è un Media Center? (perchè mi sa che ne so ben poco) io intendevo come Media Center un pc provvisto di telecomando che attacco alla tv e ci gioco ci guardo film ecc... con tutte le periferiche attaccate in wireless...
Il Sistema Sli scalda molto? consuma tanto? ....
Scusate l'ignoranza
Allora...per media center si intende questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Media_center
E in sostanza questo esclude il gioco su PC...
Ora se le tue esigenze sono sia di media center sia di gioco la situazione si complica non poco, poiche' per un media center è fondamentale avere un ingombro molto basso ed un consumo altrettanto abbordabile, mentre per il gioco le esigenze sono esattamente l'opposto!!! ovvero serve Spazio e soprattutto i consumi (specie di un sistema SLI) sono tutto fuorche' parsimoniosi...
Quindi o ti crei un mediacenter, e poi un pc da gioco, oppure trovi una soluzione di compromesso fra le due...qualcosa che faccia da mediacenter ma che nello stesso tempo ti permetta di giocare decentemente...
Peppeink
19-03-2008, 15:12
Non vedo il problema.
Mi compro un pc "normale" con sistema Sli e lo attacco alla Tv e lo uso per giocare e per vedere film....
L'unica cosa che manca è tipo un telecomando per spegnere il pc in automatico...
Molti Hp lo tengono sto telecomando...
Ne sapete qualcosa?
Kharonte85
21-03-2008, 00:27
Non vedo il problema.
Mi compro un pc "normale" con sistema Sli e lo attacco alla Tv e lo uso per giocare e per vedere film....
Il problema sara' il consumo (si passa dai circa 100w in pieno funzionamento di un sistema media center (ma di un mediacenter esagerato!), ai circa 350w di un sistema SLI; i conti sono fatti ad occhio solo per rendere l'idea), il calore e il rumore delle ventole della GPU (ecco perche' solitamente i media center prediligono schede video di fascia bassa dotate di raffreddamento passivo)
Piuttosto mi cercherei UNA 8800GT passiva tipo questa:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-8800-gt-passiva-da-sparkle_23087-10.html
Andra' benissimo in FULL-HD senza compromessi con tutti i giochi in circolazione ad oggi (Crysis escluso naturalmente)
L'unica cosa che manca è tipo un telecomando per spegnere il pc in automatico...
Molti Hp lo tengono sto telecomando...
Ne sapete qualcosa?
Non ne so nulla, come telecomando puoi usare un mouse wireless/bluetooth :D
Peppeink
21-03-2008, 13:07
Mi stai dicendo che devo etterci anche un alimentatore grosso?
Grosso quanto?
Mi stai dicendo che devo etterci anche un alimentatore grosso?
Grosso quanto?
Per una sola 8800GT ci vuole un 500W con 24A sui +12V.
Cazzate... con un 520W di buona costruzione, tipo Corsair Hx 520 o CM Real Power 520W ci alimenti tranquillamente
dual\quad overcloccati
4gb ram 1200mhz
4hdd sata
1 masterizzatore dvd
ventole da 120 a volontà
2 vga quali 8800gts 512
mouse e tastiera led
e hai anche un margine di sicurezza per alimentare altro. ;)
Si... se consideri un ali da 520W come il corsair che dà 50A sui +12V (che però costa circa 100 euro), la cosa si fà semplice...:asd:
Io consideravo un ali tipo Lc-power 560w da 60 euro...:)
E comunque ti assicuro che non ci sta quella roba su un 500W... Per quanto buono sia...;)
Peppeink
21-03-2008, 15:34
Non vorrei spendere prezzi esorbitantanti per un alimentatore...
Per stare sul sicuro che prendo un 560w di una qualsi-marca skifo merda? :-)
Non sono interessato ad Overclokkare, almeno per il momento :sofico:
Un'altra cosa, che ne pensate della Mobo Aus P5N-D per fare lo sli?
Apparte che non ha 50A sui 12v il corsair... mica hai fatto la somma matematica degli amperaggi?! :asd:
Non l'ho fatta, non ti preoccupare...;)
La somma matematica è di 54A, magari non 50, ma 45 buoni ce li ha.
Cmq ci sta eccome, te lo dico io. Ce l'ho personalmente sul mio sistema. ;)
Sinceramente ho i miei dubbi... Una 8800GTS in full consuma circa 270W.
Ma se ce l'hai tu, non dubito della veridicità delle tue parole...;)
Futura12
21-03-2008, 16:01
Apparte che non ha 50A sui 12v il corsair... mica hai fatto la somma matematica degli amperaggi?! :asd:
Cmq ci sta eccome, te lo dico io. Ce l'ho personalmente sul mio sistema. ;)
Quoto quando detto anche in precedenza. Io con il mio 535w tempo fa ho messo 2x8800GTX senza alcun problema;)
certo con lc-power sarà difficile:read:
Futura12
21-03-2008, 16:02
:eek:
:sbonk::sbonk::sbonk:
Ok mi arrendo... fate voi.:)
Veramente Corsair dichiara da se che la combinata è di 40A... :boh:
Occhio che una 8800gts 512 occata @ 800\2000\2100 consuma non più di 110W in full. ;)
Ok, mi fido...
Non si finisce mai di imparare, il Forum è fatto anche per questo!:D
Scusate le gaffe!
Futura12
21-03-2008, 16:12
Veramente Corsair dichiara da se che la combinata è di 40A... :boh:
Occhio che una 8800gts 512 occata @ 800\2000\2100 consuma non più di 110W in full. ;)
gia,270w è l'alimentazione dell'intero computer:asd:
gia,270w è l'alimentazione dell'intero computer:asd:
Me ne ero accorto, ma prima che riuscissi a correggerlo, mi avevi già quotato! :asd:
Per il fatto che regga uno sli di 8800gts 512 puoi vedere queste:
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080318190949_SANY0329.JPG
E' il tuo sistema?
Tranquillo. ;)
Si, come ti avevo detto... regge tutto quello che vedi l'HX 520W.
Dovevo comprare il Corsair allora!:doh:
Me lo avevano proposto, ma ho preferito l'Enermax...
Futura12
21-03-2008, 16:22
Me ne ero accorto, ma prima che riuscissi a correggerlo, mi avevi già quotato! :asd:
può succedere;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.