View Full Version : Eliminare doppio boot VISTA - XP!
Freccia999
18-03-2008, 19:12
Raga, salve, alla fine ho deciso di "togliere" XP dal pc di casa! e restre solo con vista! il problema è che mi chiede ancora la scelta all'avvio per quale sistema avviare. Come posso ovviare alla cosa?
ho provando ad eseguire "msconfig", ma nella sezione avvio mi dà solo vista...
se non ricordo male il doppio boot lo impostai con qualche programmino, perchè avevop installato prima vista e poi XP (o viceversa...non ricordo bene)....e quindi non me l'aveva fatto in automatico.
consigli!? grazie fin d'ora per gli aiuti!!:D
allora...
se hai i S.O. in due partizioni diverse (come penso che sia) penso che basti formattare la partizione di xp ed il gioco è fatto :)
allora...
se hai i S.O. in due partizioni diverse (come penso che sia) penso che basti formattare la partizione di xp ed il gioco è fatto :)Questa è l'ultima cosa da fare, prima bisogna ripristinare il MBR o con Easybcd oppure con dei comandi che non ricordo, ma che si trovano sul sito Microsoft
Chessmate
18-03-2008, 21:05
allora...
se hai i S.O. in due partizioni diverse (come penso che sia) penso che basti formattare la partizione di xp ed il gioco è fatto :)
Attenzione! Nella partizione di XP potrebbero esserci file essenziali a Vista.
oddio :D
perdonatemi :D non so quello che dico: ritiro tutto quello che ho detto :D
Attenzione! Nella partizione di XP potrebbero esserci file essenziali a Vista.
Esatto,nella partizione di xp è presente il bootloader,se la formatti vista non parte più.
Freccia999
19-03-2008, 00:44
Ragazzi, io ho formattato e vista funziona alla perfezione!!!
il problema è che non voglio mi sia chiesta la scelta del sistema da avviare dato che XP non c'è +!! consigli!?
II ARROWS
19-03-2008, 01:02
Start>msconfig>Opzioni di avvio
Qua hai l'elenco dei sistemi operativi, elimina XP e imposta il timeout a 0.
Freccia999
19-03-2008, 08:40
il problema è che non voglio mi sia chiesta la scelta del sistema da avviare dato che XP non c'è +!! consigli!?
provocol time out dato che nella lista di avvio è presente il solo vista! lo abbasso a tre secondi!
Giustamente fai come ti pare, ma almeno dai un feedback ai consigli che ti vengono dati
Freccia999
19-03-2008, 09:45
Giustamente fai come ti pare, ma almeno dai un feedback ai consigli che ti vengono dati
assolutamente patel....ma io XP....l'avevo già anticipatamente messo via, capisci!? prima dei consigli!!
tornando alla risoluzione, ho messo il time out a 3 secondi ed essendo vista la scelta selezionata mi parte il giusto sistema operativo, credo al momento di accontentarmi, nonostante cmq.....la schermata di scelta appaia lo stesso!!!
II ARROWS
19-03-2008, 14:25
Certo, gli hai detto di farti scegliere per 3 secondi...
Non ho scritto un valore a caso.
Non ho scritto un valore a caso.non c'è niente da fare !!!
Freccia999
19-03-2008, 16:48
Non ho scritto un valore a caso.
il minimo impostabile su vista è 3...purtroppo!
II ARROWS
19-03-2008, 19:23
A me è 0
Freccia999
20-03-2008, 00:20
non c'è niente da fare !!!
Beh...il fatto che un utente proponga una soluzione, non significa che questa sia adeguata, io provo e se mi accorgo che non và, ringrazio ed uso un alternativa!!!
Il mio atteggiamento non è ne provocatorio ne diffidente, anzi, ho chiesto aiuto!! Solo che tu stai lì a credere di sapere tutto, mebtre il massimo che quì hai fatto è stato quello di giudicarmi! ma il titolo del topic è proprio sul dual boot....non sulla mia predisposizione al consiglio!!
CHE HO SEGUITO...e guarda cosa succede mettendo zero!
http://img166.imageshack.us/img166/6055/immaginejz3.jpg
buona notte....come vedi, i consigli di arrow non sono adeguati al mio problema! ARROW, grazie lo stesso! proverò in altri modi....oppure mi accoontento, chi si accontenta gode e non rompe le scatoile agli altri! :D ;)
II ARROWS
20-03-2008, 00:30
Vista è sulla partizione primaria?
Cioè quella a cui si accede durante il boot?
Se la risposta è no potrebbe essere quello il problema.
Beh...il fatto che un utente proponga una soluzione, non significa che questa sia adeguata, io provo e se mi accorgo che non và, ringrazio ed uso un alternativa!!!
Se qualcuno di dice di mettere zero e tu rispondi che metti 3 senza dire che zero non te lo fa mettere, chi te lo ha consigliato è portato a pensare che vuoi fare come ti pare e quindi, invece di studiare un'altra soluzione o cercare di capire, si estranea alla discussione. Qui tutti abbiamo da imparare qualcosa, basta spiegarsi bene e fornire più dettagli possibile.
lelepanz
20-03-2008, 08:24
Scusa dico la mia.
Patel45 ti ha già consigliato di mettere EASYBCD.
Lo installi, vai in ADD7REMOVE ENTRY, e togli quello che non ti intereessa.
Il giuoco è fatto.
Freccia999
20-03-2008, 09:35
Scusa dico la mia.
Patel45 ti ha già consigliato di mettere EASYBCD.
Lo installi, vai in ADD7REMOVE ENTRY, e togli quello che non ti intereessa.
Il giuoco è fatto.
Installato, resta siolo da provare, non avevo fatto caso al programmino!!!:doh: vi faccio sapere al prossimo riavvio!;)
ilratman
20-03-2008, 09:42
in xp bastava fare questo per mettere le cose a posto:
start-su risorse del comp-tasto dx mouse-proprietà-start up and recovery-cliccare setting- cliccare edit o modifica- si apreun filetto di testo e si cancella dallo stesso la riga corrispondente al os che si vuole togliere- si salva e si riavvia.
II ARROWS
20-03-2008, 12:10
Non esiste più il boot.ini in Vista...
In ogni caso quella operazione l'ha eseguita.
ilratman
20-03-2008, 13:00
Non esiste più il boot.ini in Vista...
In ogni caso quella operazione l'ha eseguita.
ma dai
cosa c'è al suo posto?
oppure è un'altro tipo di gestione?
II ARROWS
20-03-2008, 13:14
è un'altro tipo di gestione?.
Freccia999
20-03-2008, 18:38
hafunzionato easybcd, grandi ragazzi!!
GRAZIE!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.