PDA

View Full Version : AIUTO URGENTE PER RIPRISTINARE WIN XP PRO SP2


AlbertoDoc
18-03-2008, 16:05
Salve a tutti!
Ho un problema che spero mi possiate dare una mano a risolvere
Tutto è nato presumibilmente (almeno credo) da un virus che mi ha attaccato Zone Alarm Security Suite: io non riuscendo a far ripartire il programma (mi diceva addirittura che non era un programma di win32) e non riuscendo nemmeno a disattivarlo, forse sbagliando, l'ho disinstallato.
Con grande fatica sono riuscito a eliminare le cartelle, non riuscendo però a cancellare le tracce dal registro di configurazione.
Voi direte: ma vai in modalità provvisoria così riesci a cancellare tutti i riferimenti dal disco rigido.
Magari! Il problema è riuscito a inibire pure la modalità provvisoria: prima di finire il caricamento di detta modalità il pc si resetta.
Dopo un altro tentativo (magari scalcinato) di forzare detta modalità con bootsafe, ora arriva alla schermata di scelta dove ci sono le varie opzioni di avviamento windows: purtroppo nessuna delle scelte della schermata mi ha dato un aiuto risolutivo, e anche lasciandolo avviare normalmente, Windows Xp Professional arriva alla schermata con il logo e poi il pc si resetta da solo.
Ora non resta che la console di ripristino di Windows Xp: so come avviarla ma quale opzione mi conviene usare?
Purtroppo ho necessità di salvare i miei dati e poter riusare windows con i miei programmi...quindi l'opzione formattone è da escludersi.
Ovviamente ogni suggerimento alternativo, che mi possa ridare il mio Windows Xp Professional sp2 di nuovo funzionante (ora scrivo dal portatile di mio padre) è bene accetta, solo se conservativa del contenuto dell'hard disk.
Se vi servono info sul mio sistema per capire meglio come indirizzarmi fatemi sapere.

Grazie anticipatamente per l'aiuto.
Alberto

_cece_
18-03-2008, 16:45
hai il cd di windows ? in caso affermativo prova a far partire l'installazione al momento di far la nuova installazione fagli ripristinare quella esistente.
una volta che sarai riuscito ad accedere al sistema poi vedremo il resto
ciao
cece

AlbertoDoc
18-03-2008, 16:58
Ok provo subito! :D