View Full Version : Mac e stampante samsung clp 300
lcrimail
18-03-2008, 15:40
Ho una stampante samsung clp 300 installata fisicamente in un pc con xp pro e poi condivisa in rete. La stampante viene vista da tutti i pc ma nel mio mac 10.4.11 non riesco ad installarla da rete.
Come risolvo?
Capita anche a me con una Oki.
Devi vedere l'indirizzo ip della stampante e metterlo tu nelle impostazioni stampante del tuo mac.
lcrimail
19-03-2008, 13:30
Non č una stampante di rete ma una client
Non č una stampante di rete ma una client
Nella maggior parte dei casi una configurazione come quella che utilizzi non funzionerą tra PC e Mac e neppure tra Mac e PC.
lcrimail
20-03-2008, 07:11
Beh non capisco come mai una marca di una ditta tedesca come la UTAX funziona e le hp, samsung no.
Per questo modello quindi mi arrendo?
Pare che Mac OS X riesca a condividere questa stampante in modo che sia utilizzabile da Windows, non ho trovato informazioni sulla configurazione che utilizzi tu.
Da questo pannello:
http://tinyurl.com/3xuds5
non trovi la stampante?! ed il PC che la condivide?!
lcrimail
20-03-2008, 08:25
Allora questo sistema lo potrei pure testare ma, essendo in ufficio ed essendo il macbook di mia proprietą, non potrei collegare la stampante al mio mac in quanto se io non lo dovessi portare dovrei fare stacca e attacca ogni giorno.
Quindi la stampante deve rimanere collegata solo al pc dell'ufficio.
Allora questo sistema lo potrei pure testare ma, essendo in ufficio ed essendo il macbook di mia proprietą, non potrei collegare la stampante al mio mac in quanto se io non lo dovessi portare dovrei fare stacca e attacca ogni giorno.
Quindi la stampante deve rimanere collegata solo al pc dell'ufficio.
OK, scartiamo questa soluzione.
Il PC che condivide la stampante lo vedi nella pannello che ti ho postato?! Se non lo vedi il problema potrebbe non essere necessariamente la stampante.
lcrimail
20-03-2008, 08:37
Ho provato collegandola al mac e pc la vede.
Il mio problema cmq č condividerla da pc e usarla in rete dal mac
lcrimail
20-03-2008, 08:45
Questa schermata dove la trovo?
Per caso č Preferenze di sistema/Stampanti fax?
Questa schermata dove la trovo?
Per caso č Preferenze di sistema/Stampanti fax?
Si, poi premi "+" per aggiungere una stampante e successivamente "Windows".
lcrimail
20-03-2008, 11:21
Non mi appare quella tua schermata, forse perchč ho il tiger e tu il leopard?
Non mi appare quella tua schermata, forse perchč ho il tiger e tu il leopard?
Sicuramente. Ma deve esserci qualche cosa di simile, ora non ricordo dove ma di sicuro c'č la possibilitą di installare una stampante condivisa da Windows.
lcrimail
20-03-2008, 11:49
Si mi fa sfogliare nella rete ma quando arrivo al pc dove ci sono le stampanti le vede tutte tratte questa.
Si mi fa sfogliare nella rete ma quando arrivo al pc dove ci sono le stampanti le vede tutte tratte questa.
Allora č probabile che non sia utilizzabile. :(
lcrimail
20-03-2008, 13:10
Il protocollo IPP quando i usa?
Il protocollo IPP quando i usa?
Con le stampanti connesso attraverso Ethernet.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.