PDA

View Full Version : Consiglio....

hardi_72
18-03-2008, 15:32
Ciao a tutti,sto' per comprare una nuova scheda video,ma ho un dubbio se il ali c'e la puo' fare.

E' un sistema Dell,quindi l'alimentatore non lo posso sostituire anche perche' il sistema ha ancora un anno di garanzia.
Ecco la mia configurazione
INTEL CORE 2 DUO E6400
DISCO RIGIDO 320 GB (2X160GB) SERIAL ATA
2 gb ram
scheda madre dell p965
alimentatore 375w +12v

adesso ho montato una Sapphire hd2600 hd 256mb ddr4
funziona bene ma vorrei passare ad una hd 3870 passiva o hd 3850passiva per via anche del troppo rumore della hd2600

pgp
18-03-2008, 15:38
Imho devi cambiare alimentatore perchè gli ali dei sistemi preassemblati sono scelti in modo che siano appena sufficienti per la configurazione originale, ma non possono alimentare eventuali potenziamenti del pc.

hardi_72
18-03-2008, 16:00
Quindi non e' il caso neanche di provare se con una di quelle schede possa farcela?:mc:

pgp
18-03-2008, 16:03
Quindi non e' il caso neanche di provare se con una di quelle schede possa farcela?:mc:

Il problema è che se non ce la facesse avresti buttato via molti soldi inutilmente. Dovresti cambiare anche l'alimentatore, e in questo caso ti consiglio un Lc Power 550W (50€).
Inoltre devi vedere se la HD 3850 entra nel tuo case (vai nella sezione schede video, trova il thread ufficiale della HD 3850 e chiedi quanto è lunga, poi misura lo spazio nel tuo case).

hardi_72
18-03-2008, 16:40
Il problema è che se non ce la facesse avresti buttato via molti soldi inutilmente. Dovresti cambiare anche l'alimentatore, e in questo caso ti consiglio un Lc Power 550W (50€).
Inoltre devi vedere se la HD 3850 entra nel tuo case (vai nella sezione schede video, trova il thread ufficiale della HD 3850 e chiedi quanto è lunga, poi misura lo spazio nel tuo case).

Ho controllato gli ingombri,e la sapphire hd3870 ultimate /hd3850 ultimate ci stanno nel mio case,l'unico problema e' quello dell'alimentatore
In occasione di un intervento in garanzia ho chiesto al tecnico se si poteva cambiare l'ali e lui mi ha risposto di si ,ma ci sarebbero stati problemi per via dei cablaggi che fanno giri particolari...anche se mi e' sembrata una risposta messa li per scoraggiarmi a fare la modifica....:mbe:

pgp
18-03-2008, 16:46
Mettere a posto i cavi è una sciocchezza, basta farli passare dove vuoi prima di inserirli e legare i gruppi di cavi con delle fascette (quelle sottili in plastica).
Piuttosto ho paura che scada la garanzia del computer se tu cambi un componente.

hardi_72
18-03-2008, 16:52
Mettere a posto i cavi è una sciocchezza, basta farli passare dove vuoi prima di inserirli e legare i gruppi di cavi con delle fascette (quelle sottili in plastica).
Piuttosto ho paura che scada la garanzia del computer se tu cambi un componente.

infatti la garanzia mi blocca almeno fino al sett.2009......:doh:
cosi' imparo a comprare un pc di marca!:muro: