View Full Version : Conviene formattare ora?
Salve a tutti vi spiego il mio problema.Siccome ho creato un po' di casini devo formattare assolutamente.Io volevo aspettare che usciva il sp1 di vista per fare una installazione pulita con il sp1 già integrato nel dvd,ma visto che non posso più aspettare ho pensato di formattare ora scaricare tutti gli aggiornamenti e poi ad aprile quando uscirà il sp1 scaricarlo dal windows update.Le mie domande sono:
1)Secondo voi avrei differenza di prestazioni e stabilità fra le due opzioni?
2)Se si più o meno di quanto?
3)Voi al posto mio che fareste?
In attesa di vostre sicure risposte vi ringrazio.
Splinter Cell
18-03-2008, 15:30
formatta ora,installa gli updates e poi il sp1 quando uscirà,va bene ugualmente :)
+Lonewolf+
18-03-2008, 15:34
formatta ora,installa gli updates e poi il sp1 quando uscirà,va bene ugualmente :)
ma ad aprile il SP1 sarà disponibile a tutti e scaricabile come aggiornamento oppure continuerà ad essere OEM?
Quindi mi consigli di fare cosi'?Ho chiesto perchè seguendo il post del sp1 ho visto molta gente che aspetta che esca il dvd con sp1 integrato per fare una installazione pulita,perchè secondo loro il sistema operativo andrebbe meglio.
Splinter Cell
18-03-2008, 15:40
ma ad aprile il SP1 sarà disponibile a tutti e scaricabile come aggiornamento oppure continuerà ad essere OEM?
scaricabile per tutti.Per quanto riguarda il dvd integrato,beh anch'io lo sto aspettando,però appena esce il sp1 lo installerò regolarmente,magari più in là vedrò se formattare o meno. Regolati :)
ARTECH TEL
18-03-2008, 15:52
Io farei così, formatta ora e installati tutti gli aggiornamenti (magari se hai ancora la prima versione beta dell'SP1 scaricata qualche settimana fa, rimettila); poi quando uscirà l'SP1 definitivo riformatti tutto nuovamente e reinstalli una copia pulita.
Io recentemente ho fatto così ;)
II ARROWS
18-03-2008, 18:46
Quando ti dicono che con una "installazione pulita" va meglio, al massimo guadagneranno qualche millisecondo qua e la...:rolleyes:
Al massimo...
Quando ti dicono che con una "installazione pulita" va meglio, al massimo guadagneranno qualche millisecondo qua e la...:rolleyes:
Al massimo...
bè, con xp andava anche il 300% meglio :D
Allora visto che mi avete confermato che fra installazione (pulita e non) non cambia quasi niente formatto ora e poi ad aprile aggiorno via windows update.
II ARROWS
19-03-2008, 13:29
bè, con xp andava anche il 300% meglio :DDovuto al fatto che hai formattato, o al fatto che era compreso nel CD?
Chieditelo.
bè, con xp andava anche il 300% meglio :D
inutile mettere sempre xp in mezzo!
stiamo parlando di vista .... poi con xp tra il sp1 e sp2 c'era differenza!
1974benny
19-03-2008, 18:59
Io quando esce SP1 aspetto comunque le prime impressioni per qualche giorno....non affretto l'installazione dato che adesso sinceramente
per il mio utilizzo non ne sento assolutamente il bisogno.
stambeccuccio
19-03-2008, 19:10
secondo me, una installazione pulita di VISTA, (in questo caso, ma vale anche per gli altri sistemi operativi di casa microsoft) con integrato il SP1 è sempre da preferire rispetto ad una successiva installazione della patch.
Mi parebbe evidente.
Questo a maggior ragione se si installa il SP1 su un sistema lordato.
Per quanto possa essere stato fatto bene il SP1 per VISTA, nel senso migliorato rispetto alle installazioni dei Service Pack di sistemi operativi passati, il sistema non è mai pulito come una installazione originaria.
..per alcuni si tratta di semplici fissazioni.. per altri no.
1974benny
19-03-2008, 19:21
Comunque secondo mè se si formatta la procedura migliore
e':
1 Installare Vista
2 Sp1
e poi l'anciare l'update per vedere se ci sono altri aggiornamenti disponibili..
Mi sembra scorretto Installare Vista e tutti gli aggiornamenti
e poi per finire l'SP1
perchè credo che già nell'SP1 ce ne siano parecchi già compresi di aggiornamenti..
II ARROWS
19-03-2008, 22:48
..per alcuni si tratta di semplici fissazioni.. per altri no.Questo non toglie che SONO fissazioni, perchè tra service pack integrato o installazione immediatamente dopo, probabilmente non c'è alcune differenza. Nel peggiore dei casi qualche millisecondo di differenza nel caricare alcuni file. :eek:
E se io invece ora formatto non installo nessun aggiornamento e poi ad aprile installo il sp1?
Aspetta a formattare!
Quando esce scegli:
Format+Sp1
Format con Dvd Sp1 integrato
Tra i due non cambia nulla....pero' aspetta!
Non posso aspettare perchè come ho detto nel post iniziale ho creato dei casini nel registro di sistema ed ora il computer mi và malissimo e mi si blocca spesso.Alla fine pure che formatto ora e installo gli aggiornamenti e poi ad aprile il sp1 non penso che cambi molto rispetto ad una installazione pulita, o sbaglio.Mi confermate che ad occhio non dovrei vedere molte differenze rispetto ad una installazione pulita?
Come pc è abbastanza potente:
E6600
4gb di ram 800 mhz
320gb hard-disk
7900gs che a breve sostituiro' in attesa delle nuove 9800 gt
II ARROWS
19-03-2008, 23:32
Sì, confermo...
Non vedrai niente di percettibile ad occhio nudo.
Bene allora domani vado di formattone:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.