View Full Version : info su elettrostimolatore
francoisk
18-03-2008, 15:44
come da titolo, qualcuno lo possiede e può dirmi qualche impressione, se è utile etc, grazie
juninho85
18-03-2008, 15:49
dipende che utilizzo vuoi farne
francoisk
18-03-2008, 23:55
dipende che utilizzo vuoi farne
bruciare un pò di grasso e tonificare, certo non mi aspetto i risultati di anni e anni di palestra:sofico:
markus_81
18-03-2008, 23:57
prenditi la pedana vibrante :oink:
E' un buon coadiuvatore per chi fa palestra. Tonifica il muscolo nel periodo di riposo.
Secondo me non da nessun risultato da solo, anzi elettrostimolare un muscolo non allenato credo non sia una buona idea.
al 90% dubito possa esserti utile.. molto più utile per la forza e la riabilitazione (modelli professionali) idem la pedana vibrante.. non puoi pretendere dau n prodotto che costa 100 euro i vantaggi (pochi) che si hanno con prodotti che ne costano 10 000.. cmq è una mia opinione, se qualcuno la pensa diversamente lo esorto a dire la sua ;)
francoisk
19-03-2008, 00:27
grazie delle risposte, invece sta pedana vibrante è utile? a cosa serve? non ne so nulla...
La pedana vibrante della pubblicità serve a:
dimagrire e tonificare
Scientificamente con pedane che osno in vendita ma costano decisamente tanto è stato mostrato che potevano aumentare di un 10% testosterone e gh e potevano migliorare la forza..
Io comunque non ho mai provato né una pedana costosissima né una economica
bimbumbam
20-03-2008, 12:27
L'elettrostimolatore usato da solo rischia di diventare dannoso, rinforzi/alleni le fibre muscolari (ci sono anche programmi di trofizzazione), ma non allenano/mettono sotto sforzo tutto il tessuto connettivo tendini/legamenti e non ti allenano a dosare e coordinare la forza.
Per questi motivi è consigliato solo in affiancamento della vera attività sportiva, altrimenti può portare a infortuni seri (ricordi la juve di metà anni '90? hanno smesso l'uso massiccio dell'elettrostimolatore perchè ha portato ad un aumento significativo degli infortuni, stesso dicasi nel mondo dello sci)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.