RedDrags
18-03-2008, 14:43
Ciao a tutti sono un nuovo utente di questo ottimo sito ricco di informazioni...ora me ne serve una a me...Oggi ho provato ad accendere il computer e dopo un pò fà 3 suoni e rimane acceso, lo schermo rimane nero e non c'è alcun segnale.. Dentro l'ho pulito ed è tutto attaccato..cosa devo fare??
p.s. Spero sia la sezione adatta..:P
Ciao a tutti sono un nuovo utente di questo ottimo sito ricco di informazioni...ora me ne serve una a me...Oggi ho provato ad accendere il computer e dopo un pò fà 3 suoni e rimane acceso, lo schermo rimane nero e non c'è alcun segnale.. Dentro l'ho pulito ed è tutto attaccato..cosa devo fare??
p.s. Spero sia la sezione adatta..:P
è un problema hardware, non di windows. più specificatamente, la tua scheda madre si accende appena premi il pulsantone, fa un bel pò di test: interroga tutte le periferiche di sistema (ram, scheda video, pci, controllers...).
se uno solo di questi non risponde, o risponde in maniera errata, o risponde con un errore, la scheda madre va in sicurezza, spegne tutto e manda i segnali di errore che senti. ogni segnale è unico, dipende dalla marca del bios che monti sulla scheda, e identifica un'errore unico. tipo il codice morse, linea linea punto punto... hai presente?
ci sono siti sugli errori dei bios, cerca in google (per esempio puoi trovare cose del genere (http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP)) e nel frattempo fatti spostare da un moderatore il post nella sezione più adatta (quella dei problemi hardware)
Windows inizia a esistere MOLTO dopo l'accensione del tuo pc, appena finita la fase di POST (che a te ti si blocca) ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.