PDA

View Full Version : Badescu: tutti la vogliono!

generals
18-03-2008, 14:03
Badescu: mi voleva Rutelli.
Ma dopo Ceausescu mai a sinistra
L'attrice rumena: Berlusconi sulle soubrette? Mi stupisce che abbia il tempo di fare quelle cose

Ramona Badescu è nata a Craiova, in Romania. Dal 1996 è cittadina italiana (Olycom)
ROMA — Ramona Badescu, lei si candida con Alemanno per il Comune di Roma...
« Già, vorrei portare la mia esperienza di persona straniera fortunata a favore degli stranieri. Dei rumeni, i miei connazionali».

Con la lista del centrodestra? «Ho preferito».

In che senso? «Mi aveva chiamato anche Rutelli. Però...».
Però? «Dopo l'esperienza comunista di Ceausescu, non ce l'ho fatta ad accettare».
Ma Rutelli mica è comunista... «Vabbè, però mi sono ritrovata molto meglio nel programma di Alemanno. E poi se pensiamo a Veltroni... ».

Se pensiamo a Veltroni? «Ricordiamo come ha trattato i rumeni in novembre per quella brutta storia di omicidio. Ha scatenato una vera campagna d'odio».

Lei che mestiere fa? «Bah, so cantare, ballare o recitare: direi che sono un'attrice».

Ma anche una soubrette? «Anche. L'importante non sono i termini, ma sapere trasmettere le emozioni». E cosa dice allora della battuta di Berlusconi sulle soubrette? «Quale?».
Ha detto: io non candiderei le soubrette, con loro ci farei altre cose.. «Perché Berlusconi ha tempo di fare anche altre cose, oltre a tutte quelle che fa già?».

Risposta diplomatica... «Grazie. La diplomazia è fondamentale in politica. Per questo adoro Giulio Andreotti».

Che vorrebbe fare per Roma se venisse eletta? «Un numero verde bilingue italo- rumeno da mettere in Campidoglio. Perché credo sia fondamentale partire dalla comunicazione per arrivare a una migliore integrazione. Ma non solo...».

Cos'altro? «Il traffico. Al ministro dei Trasporti rumeno, per risolvere il problema del traffico a Bucarest ho consigliato di fare un accordo con una ditta di motorini italiani...».

E per il traffico di Roma? «Ci devo pensare».

Alessandra Arachi
18 marzo 2008

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Insomma dei candidati che Destra e sinistra non disdegnano di corteggiare e anzi addirittura candidare alle elezioni ma di spessore pari a zero....Qusto è il rinnovamento che auspicavamo? ma nemmeno per sogno...:sofico:

gigio2005
18-03-2008, 14:09
fammi capire:

questa non votera' mai piu' a sinistra perche' ha vissuto ceausescu....

un sillogismo perfetto direi....secondo lo stesso sillogismo non dovrebbe votare mai piu' a destra per solidarieta' verso gli italiani che hanno vissuto mussolini...

:muro: :muro:

ed inoltre asserisce che la sinistra fa campagna d'odio verso i rumeni....

:sbavvv:

adesso finalmente posso votare al sondaggio: cosa pensi del tuo avversario politico?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1701289

lowenz
18-03-2008, 14:12
Non si può fare un referendum che impedisca alle soubrette di andare in politica? :D

gigio2005
18-03-2008, 14:14
Non si può fare un referendum che impedisca alle soubrette di andare in politica? :D

io farei un referendum per evitare che si riproducano certe persone

Sp4rr0W
18-03-2008, 14:15
fammi capire:

questa non votera' mai piu' a sinistra perche' ha vissuto ceausescu....

un sillogismo perfetto direi....secondo lo stesso sillogismo non dovrebbe votare mai piu' a destra per solidarieta' verso gli italiani che hanno vissuto mussolini...

:muro: :muro:

ed inoltre asserisce che la sinistra fa campagna d'odio verso i rumeni....

no comment... siamo ai livelli di ilvio quando parla dei "comunisti" :-(

Trabant
18-03-2008, 14:17
... bbona però, ho sempre avuto un debole :sbav: :sbav: :sbav:

FastFreddy
18-03-2008, 14:18
Beh, chi ha vissuto in un regime comunista s'è fatto una certa idea del comunismo, non mi sorprende che le risulti fastidioso vedere partiti che ancora si ispirano a tale ideologia.

Basta chiedere a un praghese....

generals
18-03-2008, 14:36
Beh, chi ha vissuto in un regime comunista s'è fatto una certa idea del comunismo, non mi sorprende che le risulti fastidioso vedere partiti che ancora si ispirano a tale ideologia.

come è stato detto, un pò come per noi con il Fascismo o i tedeschi con il nazismo :D

Fatto sta che la destra ha delle posizioni verso gli stranieri come la Badescu molto "contro" rispetto alla sinistra che è molto solidale ma si sa le soubrette vivono in un mondo a parte......

dantes76
18-03-2008, 14:50
Beh, chi ha vissuto in un regime fascista s'è fatto una certa idea del fascismo, non mi sorprende che le risulti fastidioso vedere partiti che ancora si ispirano a tale ideologia.

Basta chiedere a un italiano....

cosi va meglio, poiche siamo in italia, e non a praga.. anzi a Praga si stupiscono di quanto scritto sopra...

FastFreddy
18-03-2008, 14:54
cosi va meglio, poiche siamo in italia, e non a praga.. anzi a Praga si stupiscono di quanto scritto sopra...

Il fascismo è finito da 65 anni, direi che il ricordo di tale regime sia sicuramente meno vivido di quello del regime che ha regnato in Romania fino ad una ventina di anni fa...

P.s.
Conosci praghesi? No perchè quelli che ho conosciuto io non è che avessero molta nostalgia del passato regime...

Trabant
18-03-2008, 14:54
Uppo qualche immagine della Badescu, sublime rappresentante della vera bellezza femminile :eek: :eek: :eek:

http://www.gossipnews.it/tv/zio_damerica/images/ramona_badescu_8248.jpg

http://sicilyweb.com/foto/192/192-04-13-31-2761.jpg

http://www.romaone.it/immagini/Cultura/11/Ramonabn215.jpg

http://bp0.blogger.com/_8r_0H1HkTkQ/R1RSedwpQ8I/AAAAAAAAA2U/hFRpLCbzrfo/s320/moulin_rouge0006.jpg

FastFreddy
18-03-2008, 14:58
Fatto sta che la destra ha delle posizioni verso gli stranieri come la Badescu molto "contro" rispetto alla sinistra che è molto solidale ma si sa le soubrette vivono in un mondo a parte......

Diciamo che le posizioni del centrodestra non sono molto diverse dalle posizioni del centrosinistra, solo che a sx fa comodo farlo sembrare.

dantes76
18-03-2008, 14:59
Il fascismo è finito da 65 anni, direi che il ricordo di tale regime sia sicuramente meno vivido di quello del regime che ha regnato in Romania fino ad una ventina di anni fa...

P.s.
Conosci praghesi? No perchè quelli che ho conosciuto io non è che avessero molta nostalgia del passato regime...

che sia finito da 125 anni e' indifferente, i praghesi, nonche rumeni, non credo che definiranno lo stalinismo, una cosa da niente fra 125 anni..

nemmeno quelli che conosco io hanno nostalgia, si stranizzano, degli italiani che ne hanno..: un rumeno dice: e come se in romania ci fossero nostalgici dei comunisti..

FastFreddy
18-03-2008, 15:00
che sia finito da 125 anni e' indifferente, i praghesi, nonche rumeni, non credo che definiranno lo stalinismo, una cosa da niente fra 125 anni..

nemmeno quelli che conosco io hanno nostalgia, si stranizzano, degli italiani che ne hanno..: un rumeno dice: e come se in romania ci fossero nostalgici dei comunisti..

Ci stanno, ci stanno...

Ma io parlavo della gente comune.

dantes76
18-03-2008, 15:04
Ci stanno, ci stanno...

Ma io parlavo della gente comune.

anche io... e come se.. i rumeni avessero rivalutato il comunismo.. o forse devono aspettare 65 anni?

Trabant
18-03-2008, 15:07
Per quello che mi ricordo io, il comunismo in Romania altro non era che la dittatura di Ciausescu e famiglia, che era una specie di Saddam Hussein e faceva il bello e il cattivo tempo.

FastFreddy
18-03-2008, 15:09
anche io... e come se.. i rumeni avessero rivalutato il comunismo.. o forse devono aspettare 65 anni?

Il punto è: Un rumeno o un ceco della mia età o leggermente più grande il regime comunista lo ha vissuto in prima persona.

Io e te il fascismo l'abbiamo letto sui libri di storia, non l'abbiamo vissuto sulla nostra pelle, direi che qualche differenza c'è.

FastFreddy
18-03-2008, 15:10
Per quello che mi ricordo io, il comunismo in Romania altro non era che la dittatura di Ciausescu e famiglia, che era una specie di Saddam Hussein e faceva il bello e il cattivo tempo.

E allora prenditela con Ceausescu se ha adottato ingiustamente la nomea di comunista....

Per un rumeno il comunismo è quello. Il comunismo italiano non lo ha conosciuto (anche perchè non lo abbiamo conosciuto neanche noi)

dantes76
18-03-2008, 15:15
Il punto è: Un rumeno o un ceco della mia età o leggermente più grande il regime comunista lo ha vissuto in prima persona.

Io e te il fascismo l'abbiamo letto sui libri di storia, non l'abbiamo vissuto sulla nostra pelle, direi che qualche differenza c'è.

il punto e' che fra 65 anni lo rivaluteranno.. come se bastassero 65 anni per cancellare memorie...,perche un totalilarismo si rivaluta' quandop non c'e piu' nessuno che l'ha vissuto!!!!!!!!!!

ma se lo rivaluteranno fra 65 anni il comunismo? perche aspettare? rivalutiamolo adessooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Parliamone!!!! perche i rumeni del 2065 sapranno del comunsimo dai libri!!! e non vale!!! TANA LIBERA TUTTIIII!!!

cazzo WWWWWWW il COMUNISMOOOO OGGGIIIIIIIIIIII!!! NON FRA 65 ANNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

blamecanada
18-03-2008, 15:18

Penso che l'ideologia di Ceauşescu abbia ben poco a che spartire con quella dei partiti comunisti italiani.

FastFreddy
18-03-2008, 15:18
il punto e' che fra 65 anni lo rivaluteranno.. come se bastassero 65 anni per cancellare memorie..., ma se lo rivaluteranno fra 65 anni il comunismo? perche aspettare? rivalutiamolo adessooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Beh, gli ex dignitari/funzionari del regime di Ceasusescu in cuor loro dubito che lo abbiano rinnegato, qualche "nostalgico" di sicuro lo trovi anche in Romania.

In Italia abbiamo il vantaggio che la maggior parte dei funzionari del PNF o sono morti o sono ormai vecchi decrepiti.

Trabant
18-03-2008, 15:19
E allora prenditela con Ceausescu se ha adottato ingiustamente la nomea di comunista....

Per un rumeno il comunismo è quello. Il comunismo italiano non lo ha conosciuto (anche perchè non lo abbiamo conosciuto neanche noi)
Verissimo :asd: siamo l'unico paese che ha conosciuto l'anticomunismo senza avere avuto il comunismo, così come abbiamo avuto la controriforma e l'inquisizione senza aver avuto la riforma protestante :cool:

dantes76
18-03-2008, 15:22
Beh, gli ex dignitari/funzionari del regime di Ceasusescu in cuor loro dubito che lo abbiano rinnegato, qualche "nostalgico" di sicuro lo trovi anche in Romania.

In Italia abbiamo il vantaggio che la maggior parte dei funzionari del PNF o sono morti o sono ormai vecchi decrepiti.

non mi riguarda dei dignitari e funzionari, io parlo del metodo!!

allora aspettiamo 65 anni che sciattanoi tutti sti decrepiti e cattivi comunisti[oggi, cattivi, nel 2065 lo rivalutiamo] poiche basta non esserci piu' memoria storica per rivalutare il comunismo!!

RIPARLIAMONE!! DAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! rivalutiamo il comunismo oggi, non fra 65 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!

FastFreddy
18-03-2008, 15:24
Verissimo :asd: siamo l'unico paese che ha conosciuto l'anticomunismo senza avere avuto il comunismo, così come abbiamo avuto la controriforma e l'inquisizione senza aver avuto la riforma protestante :cool:

Beh, se fortunatamente non abbiam conosciuto i "fasti" del comunismo un motivo ci sarà....

Francamente non credo che un eventuale regime comunista in Italia sarebbe stato molto diverso dagli altri regimi sparsi per il mondo, fortunatamente non abbiam dovuto verificarlo...

FastFreddy
18-03-2008, 15:25
non mi riguarda dei dignitari e funzionari, io parlo del metodo!!

allora aspettiamo 65 anni che sciattanoi tutti sti decrepiti e cattivi comunisti[oggi, cattivi, nel 2065 lo rivalutiamo] poiche basta non esserci piu' memoria storica per rivalutare il comunismo!!

RIPARLIAMONE!! DAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! rivalutiamo il comunismo oggi, non fra 65 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non ti seguo... :confused:

dantes76
18-03-2008, 15:27
Non ti seguo... :confused:

fra 65 rivaluteranno il comunismo... ma perche aspettare 65 anni? riparliamone!!

FastFreddy
18-03-2008, 15:28
fra 65 rivaluteranno il comunismo... ma perche aspettare 65 anni? riparliamone!!

Aho, ma che stai a dì?

Sta di fatto che quelli che in Italia inneggiano al comunismo, non lo hanno mai vissuto...

dantes76
18-03-2008, 15:30

:rolleyes:

P.s.

Aho, ma che stai a dì?

concordo, ma che stai a di....fra 65 anni l'avranno la nostalgia..allora perche aspettare

FastFreddy
18-03-2008, 15:32
Continuo a non seguirti...

Ancora non ho capito se sei d'accordo con me o no...

Io e te fortunatamente non abbiam vissuto ne il fascismo ne il comunismo, ne abbiamo letto sui libri e basta.

Uno che ha vissuto in un paese in cui fino a qualche anno fa regnava un regime comunista direi che ha quache esperienza diretta in più rispetto a noi.

dantes76
18-03-2008, 15:35
Continuo a non seguirti...

Ancora non ho capito se sei d'accordo con me o no...

per niente d'accordo... e lo chiedi pure? un ideologia deleteri e tale finche c'e qualcuno vivo a ricordarla? nel momento che non c'e piu' ricordo, allora la si puo' iniziare a rivalutare? allora perche aspettare? un ideologia e' sempre buona, il nazismo il comunismo, sono ottime ideologie, e il loro male, dipende dalla memoriao dalla non memoria.. non per i morti i danni ed altro causati :rolleyes:

generals
18-03-2008, 15:36
Comunque Ceausescu più che comunista era un dittatore e per giunta pazzo, per dirne una la città quando lui si affacciava doveva avere la forma della sua faccia e così per modellarla buttava giù o costruiva palazzi secondo questo criterio :eek:

FastFreddy
18-03-2008, 15:37
per niente d'accordo... e lo chiedi pure? un ideologia deleteri e tale finche c'e qualcuno vivo a ricordarla? nel momento che non c'e piu' ricordo, allora la si puo' iniziare a rivalutare? allora perche aspettare? un ideologia e' sempre buona, il nazismo il comunismo, sono ottime ideologie, e il loro male, dipende dalla memoriao dalla non memoria.. non per i morti i danni ed altro causati :rolleyes:

E dov'è che avrei detto questo? :confused:

Se sono il primo a dire che chi rivaluta un'ideologia di fatto lo fa perchè non c'ha mai vissuto dentro?

dantes76
18-03-2008, 15:43
E dov'è che avrei detto questo? :confused:

Se sono il primo a dire che chi rivaluta un'ideologia di fatto lo fa perchè non c'ha mai vissuto dentro?

P.s.

FastFreddy
18-03-2008, 15:47

E quindi? Ho per caso detto che fanno bene a rivalutare certe ideologie?

Non mi pare proprio, mi sembra invece di aver puntualizzato che chi inneggia a questa o quella ideologia (salvo casi particolari) lo fa perchè non c'ha mai sbattuto il grugno dentro.

gigio2005
18-03-2008, 15:48
a parte l'offtopic sul comunismo etc...
(state confondendo come al solito la dittatura con l'ideologia pura del comunismo....che in quanto tale rappresenta il bene assoluto per tutti...leggi utopia ;) )

cmq qua si stava parlando della badescu...che per colpa del dittatore rumeno non voterebbe mai per rutelli :doh: ....

ma soprattutto asserisce che a sinistra si fa campagna d'odio verso i rumeni

dantes76
18-03-2008, 15:52
E quindi? Ho per caso detto che fanno bene a rivalutare certe ideologie?

no hai detto che e differente poiche sono passati 65 anni... significa che fra 65 anni sara' differente anche in romania in rep cec, allora perche aspettare 65 anni?

un ideologia totalitaria, e' un male finche ci sono ricordi freschi? :rolleyes:

FastFreddy
18-03-2008, 15:55
no hai detto che e differente poiche sono passati 65 anni... significa che fra 65 anni sara' differente anche in romania in rep cec, allora perche aspettare 65 anni?

un ideologia totalitaria, e' un male finche ci sono ricordi freschi? :rolleyes:

Aridaje...

Un pugno in faccia lo so che fa male, ma un conto è farselo raccontare, un altro è prenderlo di persona.

Si capisce la metafora? Si capisce perchè un rumeno consideri più negativamente la parola "comunismo" di quanto la consideri un italiano?

dantes76
18-03-2008, 17:26
Aridaje...

Un pugno in faccia lo so che fa male, ma un conto è farselo raccontare, un altro è prenderlo di persona.

Si capisce la metafora? Si capisce perchè un rumeno consideri più negativamente la parola "comunismo" di quanto la consideri un italiano?

no, nessuna metafora.... e solo che un ideologia che ha causato danni e tale finche c'e qualcuno che l'ha vissuta, quando questi non ci saranno piu' si potra sempre parlare di rivalutazione..

scorpionkkk
18-03-2008, 19:09
Aridaje...

penso che tutto questo ragionamento virtuoso poco si applichi alla Badescu e che comunque non ne possa dissimulare la totale inettitudine a qualsiasi ruolo pubblico.

icoborg
18-03-2008, 19:19

P.s.

quindi ben venga? cosa c'entra scusa? doveva semplicemente fare qualche riflessione prima di aprire la bocca.. :doh:

FastFreddy
18-03-2008, 19:31
quindi ben venga? cosa c'entra scusa? doveva semplicemente fare qualche riflessione prima di aprire la bocca.. :doh:

Ahhhhh, devo ricominciare tutta la tiritera?