PDA

View Full Version : Domandone XP

Andreweb83
18-03-2008, 13:55
dunque, oggi nella fretta, in ufficio ho fatto una gran cazzatona... cioè... ho fatto partire l'installazione di una centrale (ke installa automaticamente anke Windows XP) dimenticandomi di staccare uno dei 2 hd presenti sul pc... ed ovviamente il gran software quale doveva scegliere hd? quello sbagliato, cioè quello dove c'era la copia di window del mio pc con all'interno una marea di dati di lavoro... mi domandavo se esiste:
A- un software LIVE CD x il recupero dei dati così da nn dover reinstallare xp da nessuna parte x provare a recuperare qualcosa
B- un modo x tornare indietro dal danno fatto (penso ke nn esista)

vi prego HELPATEMI!

tutmosi3
18-03-2008, 14:55
Se devi recuperare dati tramite CD Live, ci sono decine di distribuzioni Linux che partono da CD ma possono leggere l'HD.

Per esempio Mepis.

Ciao

Andreweb83
18-03-2008, 15:13
avevo già pensato a questa soluzione... ma l'hd in questione ha subito la formattazione e la reinstallazione di window, quindi si tratta di recupero dei dati post formattazione... nn saprei se una live di linux lo fa, o quanto meno, io nn saprei come...

tutmosi3
19-03-2008, 11:14
avevo già pensato a questa soluzione... ma l'hd in questione ha subito la formattazione e la reinstallazione di window, quindi si tratta di recupero dei dati post formattazione... nn saprei se una live di linux lo fa, o quanto meno, io nn saprei come...

Mepis non lo può fare ci sono altre soluizioni ma non ne sono a conoscenza.

Ciao