PDA

View Full Version : elite 1.0 su vmware

andy1978
18-03-2008, 13:47
ciao ragazzi sono vunuto in possesso della versione elive 1.0 stabile e l'ho subito provata su vmware.
l'installazione apparte un po di intoppi è andata bene, ma ho trovato difficoltà ad installare i vmware-tool indispensabili per sfruttare al massimo l'installazione.
quando lancio l'installazione dei tool mi si apre una finestra con 2 pacchetti uno rpm e l'altro è un archivio compresso.

consigli passo passo su come installare questi benedetti tool?
senza mi funziona solo la risoluzione 1024x768 una cosa indegna.

please sulla rete non ho trovato niente.

mi affido a voi......!:) :)
grazie e a presto.;) ;) ;)

khelidan1980
18-03-2008, 14:00
ciao ragazzi sono vunuto in possesso della versione elive 1.0 stabile e l'ho subito provata su vmware.
l'installazione apparte un po di intoppi è andata bene, ma ho trovato difficoltà ad installare i vmware-tool indispensabili per sfruttare al massimo l'installazione.
quando lancio l'installazione dei tool mi si apre una finestra con 2 pacchetti uno rpm e l'altro è un archivio compresso.

consigli passo passo su come installare questi benedetti tool?
senza mi funziona solo la risoluzione 1024x768 una cosa indegna.

please sulla rete non ho trovato niente.

mi affido a voi......!:) :)
grazie e a presto.;) ;) ;)

se elite non supporta rpm scompatta l'archivio all'interno molto probabilmente troverai un script per eseguire l'installazione,comunque di sicuro c'è un readme che ti spiega come fare!

andy1978
18-03-2008, 16:32
ho scompattato l'archivio e lanciato lo script di installazione.
arrivo a un certo punto dopo tanti yes che mi chiede un percorso del kernel, io sono un po nubbio di linux quindi non so che fare.

tu che mi consigli.
nel read me questo problema del kernel non è menzionato.

khelidan1980
18-03-2008, 16:45
ho scompattato l'archivio e lanciato lo script di installazione.
arrivo a un certo punto dopo tanti yes che mi chiede un percorso del kernel, io sono un po nubbio di linux quindi non so che fare.

tu che mi consigli.
nel read me questo problema del kernel non è menzionato.

credo voglia i sorgenti del kernel per compilare il modulo,o almeno gli headers,devi installare un pacchetto del tipo kernel-dev poi il nome cambia da distro a distro,e poi gli passi come indirizzo /usr/src/linux,se non riesci a risolvere posta le ultime righe do output!

P.s:elite su cosa si basa?ubuntu?