View Full Version : Quanto scendono i vostri AMD core Brisbane?
Tony Mako
18-03-2008, 13:06
Fino a che voltaggi minimi alla minima frequenza rimangono stabili i vostri AMD X2 core Brisbane?
Sto cercando di far scendere il mio 4800X2, ma ho notato che quando cerco di cambiare il voltaggio e la frequenza con il processore sotto stress mi crasha pure se lo tengo a 0.9250V, mentre se è in idle posso farlo arrivare pure a 0.8000v senza problemi. E poi riesco pure a fare dei bench.
Se invece tento di cambiare mentre bencho crasha subito.
Voi a quanto riuscite ad arrivare?
spostato in processori ;)
Tony Mako
18-03-2008, 20:13
spostato in processori ;)
thanks ;)
comunque tenendolo a 1.0V sembra stabile... qualcun altro ha riscontrato problemi di stabilità passando da un voltaggio a uno più basso con il processore in full load?
Ciao!
Il mio 4000 X2 con il cool'n'quiet attivato scende a 200x5....e come vcore stà a 1,1.
Meno di 1,1 non ho mai provato....
Tony Mako
19-03-2008, 08:26
1.1V è il vcore standard impostato da AMD... non hai mai provato ad impostare manualmente i voltaggi con RMclock? La frequenza comunque è fissa, più di quello non si scende.
Tony Mako
19-03-2008, 17:23
up... possibile che nessuno qui ha usato RMclock con un core Brisbane?
Di vcore stà a 1,3.....col cool'n'quiet scende a 1,1.
Cmq non ho mai provato a impostare manualmente.anche perchè col cool'n'quiet attivato mi trovo molto bene.
ho provato a misurare i consumi e tutto il sitema stà intorno ai 45w.
Però mi hai messo curiosità....se trovo il tempo proverò a fare qualche test...:D
up... possibile che nessuno qui ha usato RMclock con un core Brisbane?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20778327&postcount=2381
Tony Mako
20-03-2008, 08:18
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20778327&postcount=2381
Esperimento molto interessante... per caso hai provato a cambiare le frequenze con il processore in full load? Ti ha dato problemi con voltaggi così bassi?
più che frequenza noi cambiavamo il voltaggio a caldo sotto stress, un paio di volte il molti, mai il bus di sistema:a parte qualche freeeze da basso voltaggio non abbiamo avuto difficoltà.
Tony Mako
20-03-2008, 20:13
più che frequenza noi cambiavamo il voltaggio a caldo sotto stress, un paio di volte il molti, mai il bus di sistema:a parte qualche freeeze da basso voltaggio non abbiamo avuto difficoltà.
quindi eravate in grado di passare da molti a 10,5x a 4x senza nessun problema pure con il processore sotto stress?
Che software avete usato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.