PDA

View Full Version : Catena di rendering incasinata...

tranfa
18-03-2008, 12:38
Ciao a tutti, riporto qui il problema, perchè almeno in parte mi pare la sezione giusta.

Evidentemente con troppa leggerezza ho usato un software di tuning (Glary Utilities) che, nel rendere più leggero il pc con la pulizia dei file obsoleti e del registro, mi ha incasinato un po' di cose: il pc è diventato troppo leggero, deve avermi ranzato qualcosa di importante....
A mia parziale discolpa posso dire che ho usato i settaggi di default.

Ma veniamo a noi.
I problemi che riscontro sono i seguenti:

1) i codec sia audio che video, che pure dovrebbero essere al loro posto (li vedo con VirtualDub, ad esempio), non mi fungono più con WMP, nè con Gspot.
1b) Oltretutto, ciò avviene anche dopo aver reinstallato sia Xvid che AC3: un video codificato video e audio con questi due codec da Vdub sul medesimo pc non mi viene riprodotto da WMP, e Gspot (reinstallato pure quello, si sa mai...) mi riconosce i codec ma dice che non sono installati....
Con altri player, tipo VLC e KMPlayer, dotati di loro decoder interni, non ho nessun problema nella riproduzione.
E' come se i codec non venissero più richiamati dalle applicazioni, anche se le DLL sembrerebbero al loro posto....tuttavia le catene di rendering falliscono.
2) - e qui si va OT - oltre a ciò, stranamente Word e Excel, quando li lancio, sembrano invocare inizialmente l'installer, per poi partire regolarmente dopo un messaggio d'errore....

Cosa può essere?
Come ovviare?
Secondo voi mi son flippato il registro, per eccesso di zelo nella pulizia?

Al vostro buon cuore...