PDA

View Full Version : problema linea con alice 7 mega e modem s@gem fast 800


starplatinum78
18-03-2008, 12:35
Salve ragazzi ho un problema ke da un bel po di tempo mi assilla e ke prorpio non riesco a risolvere.
Io ho una abbonamento alice 7 mega e uso un modem S@gem fast 800 usb
Ora il problema è ke spesso mi capita ke la linea si blocchi , non cade ( i computerini sono ancora accesi) ma solo smette di scambiare dati i programmi p2p si bloccano e non posso aprire pagine internet.. a questo punto devo o riavviare il modem o staccarlo e riattaccarlo, raramente mi capita proprio ke scompaia l'icona del modem e devo proprio solo staccarlo e riattaccarlo.
Ho letto ke forse potrebbe dipendere dal limite connessioni di tcp di windows (uso windows xp sp2), ma sono completamente ignorante in materia e speravo ci fosse quqlcuno ke potesse illuminarmi, x capire se è un problema software ke posso risolvere, o se magari devo comprare un altro modem magari ethernet.
P.s. ho notato ke la cosa capita quasi sempre quando collego altrei dispotivi usb al pc tipo ipod cellulari penne etc etc ( non so se può essere d'aiuto)
Se avete bisogno di maggiori info chiedetimi pure e grazie anticipatamente x l'aiuto ke saprete darmi

Marteen1983
18-03-2008, 13:32
P.s. ho notato ke la cosa capita quasi sempre quando collego altrei dispotivi usb al pc tipo ipod cellulari penne etc etc ( non so se può essere d'aiuto)

Ti sei risposto da solo, in pratica: i modem USB prendono l'alimentazione dalla porta spessa, e questa in genere è molto instabile. Specialmente quando vi si attaccano altre periferiche.

Conseguenza: i modem USB fanno cagare ed è opportuno che tu ne compra o prenda in comodato uno Ethernet. Meglio ancora se modem/router, i prezzi partono da 40 euro, ma il vantaggio è tangibile. ;)