PDA

View Full Version : aiuto ragazzi!monitor w2207h di Hp

hhhh
18-03-2008, 12:13
ho appena comprato il monitor e lo stavo piazzando...
MA NON RIESCO A METTERLO IN VERTICALE!!:cry: :cry:

potrebbe essere perchè ho staccato la cinghia da non tagliare (che non ho tagliato...)???
per favore aiutatemi ho il monitor ma non so alzarlo!!

kbytek
18-03-2008, 12:28
ho appena comprato il monitor e lo stavo piazzando...
MA NON RIESCO A METTERLO IN VERTICALE!!:cry: :cry:

potrebbe essere perchè ho staccato la cinghia da non tagliare (che non ho tagliato...)???
per favore aiutatemi ho il monitor ma non so alzarlo!!

Classico...fai forza e non preoccuparti...sale per forza---tira tira ^^.

Prendo spunto per aggiungere che il software di gestione mydisplay è giunto alla versione 1.32 e funziona perfettamente ma...solo su Vista...sob

hhhh
18-03-2008, 12:38

Prendo spunto per aggiungere che il software di gestione mydisplay è giunto alla versione 1.32 e funziona perfettamente ma...solo su Vista...sob

ma non è che si spezza?
io ho paura a far forza!
e poi su che perno devo agire...
in pratica se cerco di alzarlo si muove come x allungarsi non x alzarsi!

PS.
hai anche tu lo stesso monitor?

pgp
18-03-2008, 12:38

Bene, lo scarico subito :D

Fai forza, le prime volte è così.
Il nastro giallo dovevi toglierlo.

Segui le istruzioni scritte nella copertura davanti allo schermo facendo tutta la forza che serve.

pgp
18-03-2008, 12:43
ma non è che si spezza?
io ho paura a far forza!
e poi su che perno devo agire...
in pratica se cerco di alzarlo si muove come x allungarsi non x alzarsi!

PS.
hai anche tu lo stesso monitor?

Appena apri la confezione devi girare di 90° lo schermo (è in pivot per permettere alla HP di fare una scatola più piccola), poi lo devi mettere verticale, e quindi lo alzi.

hhhh
18-03-2008, 12:58
Appena apri la confezione devi girare di 90° lo schermo (è in pivot per permettere alla HP di fare una scatola più piccola), poi lo devi mettere verticale, e quindi lo alzi.

sì l'ho girato di 90°, poi, probabilmente sbagliando, ho levato subito il nastro giallo prima di metterlo in verticale...
nella figura quando lo si mette in verticale il nastro c'è ancora (io invece l'ho levato subito :muro: )..
non so se è per quello.. :muro: :muro: :cry:

hhhh
18-03-2008, 14:32
risolto ragazzi, il monitor è 1 spettacolo...
ma nn trovo la presa hdmi e quella x l'audio.. dove sn?

hhhh
18-03-2008, 14:57
piuttosto che risoluzione usate?
io preferisco la 1440x900, la nativa ha i caratteri troppo piccoli

pgp
18-03-2008, 15:14
risolto ragazzi, il monitor è 1 spettacolo...
ma nn trovo la presa hdmi e quella x l'audio.. dove sn?

Sono sotto, naturalmente, come anche quella USB (il monitor sul lato sinistro ha 2 porte USB che sono molto comode, ma devi utilizzarne una del pc).
C'è il cavo USB nella confezione, lo colleghi da una parte ad una porta posteriore del PC e dall'altra al monitor.
Anche la presa di corrente è sotto lo schermo.

pgp
18-03-2008, 15:16
piuttosto che risoluzione usate?
io preferisco la 1440x900, la nativa ha i caratteri troppo piccoli

Utilizza la risoluzione nativa, se usi la 1440x900 vedrai i caratteri sfocati.
I caratteri, in 1680x1050, non sono troppo piccoli, sono grandi come quelli di un 19" in 1280x1024.

hhhh
18-03-2008, 15:42
sto utilizzando la nativa, che è chiarissima...
però come posso fare x i caratteri 1 pò piccoli (sempre a mio parere.. :D :D )

PS.

grazie della pazienza.. ma di monitor e risoluzioni non ne capisco proprio 1 acca..

pgp
18-03-2008, 16:11
Intendi i caratteri di Internet?
In quel caso tieni premuto Ctrl e muovi verso l'alto la rotellina del mouse per lo zoom della pagina.
Per tutti i caratteri di Windows c'è poco da fare, ma i caratteri dei 22" sono molto grandi in confronto a quelli degli altri monitor...

pgp
18-03-2008, 16:13

Ora che mi viene in mente... ti sei dimenticato di postare le tue foto mentre "guidi" il Cosmos :rotfl:

hhhh
18-03-2008, 16:36

cioè se scarico la versione dal sito della hp sul mio pc xp nn funge?
e cosa mi da "mydisplay" in + rispetto alla normale configurazione?

grazie ancora

pgp
18-03-2008, 16:39
cioè se scarico la versione dal sito della hp sul mio pc xp nn funge?
e cosa mi da "mydisplay" in + rispetto alla normale configurazione?

Alcuni settaggi in più tra cui la funzione auto-pivot, che ruota automaticamente l'immagine dello schermo quando questo viene girato di 90°.

WildBoar
18-03-2008, 21:13
usa la risoluzione massima altrimenti perdi in qualità (come su tutti gli lcd) poi per i caratteri vai sulle impostazioni di win e metti i caratteri grandi quanto vuoi ;)

p.s. se hai xp puoi utilizzare tranquillamente il software sul cd, non vedo perchè impazzire nel cercare di far funzionare uno per vista, e cmq sul sito ci saranno sicuramente anche quelli per xp o sistemi operativi precedenti...

paracarro
18-03-2008, 21:31
Ciao,
qualcuno sa come si alza il tempo prima che il monitor vada in disattivazione quando si riavvia il PC?
Mi perdo dei messaggi durante il POST.

Grazie e ciao

queued
19-03-2008, 09:53
Metti in pausa il pc al riavvio...

hhhh
19-03-2008, 10:06
ho notato che i video me li visualizza più "scuri" (sono nelle impostazioni rapide "gioco" appare più chiaro...) nella modalità full screen..
è normale?=
come posso rimediare?

inoltre volevo sapere se è possibile cambiare appunto da "personalizzato", a "testo", a "filmato" in altri modi oltre a "schiacciare i tasti"..
cioè magari direttamente dal pc..

grazie

tutti79
19-03-2008, 10:42
I caratteri più grandi si possono impostare da windows senza cambiare la risoluzione.

kbytek
19-03-2008, 10:57
Ora che mi viene in mente... ti sei dimenticato di postare le tue foto mentre "guidi" il Cosmos :rotfl:

Azz e veroooooooooo ^___________^

Ma te pensa che il cosmos è 2 mesi che è parcheggiato fuori dalla stanza dopo essere arrivato da Parigi.

Ho comprato anche il suo bel masterizzatore nero ma, mai avuto tempo per montarlo e quindi per farmi la foto.

Ovvio che quando sarà tirato fuori per piantarsi stabilmente sulla scrivania la prima "piega" sarà immortalata e messa nel topic apposito :D

WildBoar
19-03-2008, 12:30
ho notato che i video me li visualizza più "scuri" (sono nelle impostazioni rapide "gioco" appare più chiaro...) nella modalità full screen..
è normale?=
come posso rimediare?

inoltre volevo sapere se è possibile cambiare appunto da "personalizzato", a "testo", a "filmato" in altri modi oltre a "schiacciare i tasti"..
cioè magari direttamente dal pc..

grazie

si devi istallare il software e poi li puoi gestire da windows...
per i video che ti sembrano scuri, presonalizzati un profilo secondo la luminosità e contrasto che preferisci (e non mi rire che è poco perchè con tutto al massimo servono gli occhiali da sole :D )

paracarro
19-03-2008, 20:53
Metti in pausa il pc al riavvio...

queued, grazie per il consiglio.
Ma sai anche se c'è la possibilità di alzare quel parametro a livello di monitor?

Grazie e ciao

extreem
19-03-2008, 21:51
Intanto ciao a tutti, sono appena registrato ma vi ho seguito in questi giorni per la scelta del nuovo monitor.
Preso oggi il w2207h, bello non c'è che dire.....

Ma ho qualche problema, vediamo dove sbaglio:

- Collegato subito in hdmi (alla scheda video Zotac 8800GT con adattatore incluso DVI-HDMI) tutto ok a video, l'audio un disastro, strani rumori statici e altro.....ma niente audio normale.......
In VGA nessun rumore, ma nemmeno l'audio normale(pur collegando il cavo audio all'uscita della sceda madre).
Ho risolto mettendo in HDMI con volume a zero e audio da casse esterne. Ma è normale?

- Scaricato l'aggiornamento (mi dava due possibilità, scarico totale o aggiornamento) del MyDisplay, ma quando ruoto in funzione pivot, solo il menu dell'OSD si adegua alla variazione di 90°, il resto rimane tale e quale. Normale?

- Il My Display, da quanto ho capito, in XP è "castrato"
parecchio con poche funzioni, corretto?

C'è un software consigliato per tarare al meglio questo LCD?

Al di la di questo, da un primo sommario esame mi sembra un discreto prodotto.

Grazie per le risposte:help:

AIDID
19-03-2008, 23:03
a me lo hanno regalato ieri

ho una sapphire hd3850

ho provato subito a collegarlo in hdmi ma non arriva segnale, si spegne il monitor, in vga invece sembrerebbe andar bene, ma vorrei poter sfruttare l'uscita digitale

pgp
20-03-2008, 10:24
- Collegato subito in hdmi (alla scheda video Zotac 8800GT con adattatore incluso DVI-HDMI) tutto ok a video, l'audio un disastro, strani rumori statici e altro.....ma niente audio normale.......
In VGA nessun rumore, ma nemmeno l'audio normale(pur collegando il cavo audio all'uscita della sceda madre).
Ho risolto mettendo in HDMI con volume a zero e audio da casse esterne. Ma è normale?

- Scaricato l'aggiornamento (mi dava due possibilità, scarico totale o aggiornamento) del MyDisplay, ma quando ruoto in funzione pivot, solo il menu dell'OSD si adegua alla variazione di 90°, il resto rimane tale e quale. Normale?

- Il My Display, da quanto ho capito, in XP è "castrato"
parecchio con poche funzioni, corretto?

-Non è normale avere questi problemi con l'audio (Io ho il w2207, quindi con VGA e DVI), se colleghi l'audio con il cavo in dotazione che va dalla scheda madre al monitor dovrebbe funzionare (nel mio funziona).
Le casse però fanno davvero c@g@re, hanno un suono metallico e comunque conviene usare delle casse esterne.

-L'ultima versione di My Display è per Vista, e non è compatibile al 100% con XP. Utilizza il software che hai trovato nel CD allegato nella confezione senza aggiornarlo.

pgp
20-03-2008, 10:28
ho provato subito a collegarlo in hdmi ma non arriva segnale, si spegne il monitor, in vga invece sembrerebbe andar bene, ma vorrei poter sfruttare l'uscita digitale

Prova a impostare l'HDMI come ingresso predefinito:
Menu - Gestione - Ingresso video predefinito - Digitale HDMI

AIDID
20-03-2008, 15:49
Prova a impostare l'HDMI come ingresso predefinito:
Menu - Gestione - Ingresso video predefinito - Digitale HDMI

provato in questo momento, ma niente

stacco il cavo vga, metto il cavo hdmi, il monitor fa un piccolo flash ma poi si spegne

*dimenticavo, ho win xp pro e ho installato l'ultimo aggiornamento (ma anche installando i driver del cd non riuscivo comunque a farlo funzionare con il collegamento hdmi)

WildBoar
20-03-2008, 16:13
provato in questo momento, ma niente

stacco il cavo vga, metto il cavo hdmi, il monitor fa un piccolo flash ma poi si spegne

*dimenticavo, ho win xp pro e ho installato l'ultimo aggiornamento (ma anche installando i driver del cd non riuscivo comunque a farlo funzionare con il collegamento hdmi)

la usavi già prima la porta dvi (o hdmi) sulla tua scheda video?
perchè se non è così prova anche a controllare che tale porta non sia disabilitata nelle impostazioni (non conosco i driver ati ma non mi meraviglierebbe se ci fosse da lì la possibilità di usare un uscita o l'altra) ed eventualmente prova anche ad aggiornarli

AIDID
20-03-2008, 16:25
la usavi già prima la porta dvi (o hdmi) sulla tua scheda video?
perchè se non è così prova anche a controllare che tale porta non sia disabilitata nelle impostazioni (non conosco i driver ati ma non mi meraviglierebbe se ci fosse da lì la possibilità di usare un uscita o l'altra) ed eventualmente prova anche ad aggiornarli

no, prima avevo un tubo

la scheda video ha due uscite dvi, ci collego il cavo hdmi con l'adattatore

ora provo a frugare da quelle parti....

WildBoar
20-03-2008, 18:17
no, prima avevo un tubo

la scheda video ha due uscite dvi, ci collego il cavo hdmi con l'adattatore

ora provo a frugare da quelle parti....

quindi usi o l'adattatore dvi\vga e quello dvi\hdmi?

bhe se li hai provati sulla stessa uscita (mi raccomando provali fisicamente sulla stessa) e solo quello digitale non va, non è un problema di scheda video... bho potrebbe essere un problema dell'adattatore che non funziona o del monitor, se puoi dovresti fare qualche tentativo per capire qual'è che non va (per esempio attaccare una console o altro con una hdmi al monitor)...

AIDID
20-03-2008, 18:48
quindi usi o l'adattatore dvi\vga e quello dvi\hdmi?

bhe se li hai provati sulla stessa uscita (mi raccomando provali fisicamente sulla stessa) e solo quello digitale non va, non è un problema di scheda video... bho potrebbe essere un problema dell'adattatore che non funziona o del monitor, se puoi dovresti fare qualche tentativo per capire qual'è che non va (per esempio attaccare una console o altro con una hdmi al monitor)...

provo con un altro adattatore e con la ps3 di mio cugino

ma in qualità si guadagna parecchio con l'hdmi?

AIDID
21-03-2008, 10:47
Alla fine, con un procedimento empirico, ci sono riuscito

Ho staccato il cavo hdmi e messo l'adattatore sull'uscita che prima era collegata al monitor, collegata alla sv al pc spento e avviato....

adesso funziona, ed è uno spettacolo :)

WildBoar
21-03-2008, 11:06
Alla fine, con un procedimento empirico, ci sono riuscito

Ho staccato il cavo hdmi e messo l'adattatore sull'uscita che prima era collegata al monitor, collegata alla sv al pc spento e avviato....

adesso funziona, ed è uno spettacolo :)

probabilmente era attiva solo una delle due porte della scheda video, cmq la porta digitale è fondamentale per contenuti ad alta definizione (esempio un film in bluray) per le altre applicazioni c'è chi nota la differenza chi no...

desrocchi
07-04-2008, 13:30
Ciao a tutti,
riapro questa discussione perché ho dei problemi con i driver dell'HP w2207h e vorrei sapere se avete dei suggerimenti.
Il problema è sull'uscita audio: ci sono scariche statiche e salti di traccia (sulle casse esterne).

Ci ho messo un po' a capire da cosa dipendesse questo problema ma, una volta disinstallati i driver del monitor, l'audio è tornato limpido.

Non so esattamente che versione dei driver ho installato ma erano quelli sul CD incluso nella scatola.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Ah, dimenticavo: sistema operativo WinXP x64.

Daniele

delgaldo
30-04-2008, 10:54
Da ieri anche io sono diventato possessore di questo fantastico monitor 2207H.

Purtroppo effettuando vari test ho scoperto che un pixel quando viene visualizzata una schermata completamente blu rimane nero, ma lo stesso con tutti gli altri colori non da alcun problema.

Avete qualche suggerimento da darmi? Secondo voi è meglio farmi sostituire il monitor?

Vi prego aiutatemi.

tutti79
30-04-2008, 11:00
Da ieri anche io sono diventato possessore di questo fantastico monitor 2207H.

Purtroppo effettuando vari test ho scoperto che un pixel quando viene visualizzata una schermata completamente blu rimane nero, ma lo stesso con tutti gli altri colori non da alcun problema.

Avete qualche suggerimento da darmi? Secondo voi è meglio farmi sostituire il monitor?

Vi prego aiutatemi.

Non penso che puoi farelo sostituire per un solo pixel difettoso...

desrocchi
30-04-2008, 21:05
A me succedeva la stessa cosa con il rosso (non si spegneva mai).

Prima ho provato con questo programmino: http://www.jscreenfix.com/basic.php

Non avendo successo ho provato a massaggiare delicatamente l'area intorno al pixel ed è tornato a funzionare.

Daniele

rightrik
12-06-2008, 15:13
Aiuto!
Ho un PC on scheda video ATI HD2400 PRO ed un monitor 22" HP w2207h.
Fino a poco fa li utilizzavo con un cavo VGA, e tutto andava bene.
Poi ho acquistato e sostituito al cavo VGA un cavo video DVI-HDMI per avere una qualita' ancora maggiore.
Bene, con il nuovo cavo in Windows XP i caratteri sono sfuocati, e la
dimensione dello schermo e' ridotta rispetto ai 22" (mancano circa 1 cm sopra, 1 sotto ed 1,5 cm a dx e sx).
Avviando invece il PC con Linux UBUNTU nessun problema, visione estremamente chiara e nitida sia su grafica sia su testo, e dimensioni schermo al 100%.
La visione e' nitida con XP durante il boot, come pure all'accensione quando
si visualizzano le info del bios (quindi non e' un problema di cavo).
Ho provato a reinstallare i driver della scheda video (versione 8.5), ho
provato ad abilitare e disabilitare "Abilita combinazione scrittura"
riavviando ogni volta, ma per ora nessun miglioramento.
La risoluzione impostata e' quella nativa del monitor, 1680x1050 @ 60 Hz 32
bit.

Come mi consigliate di risolvere, ovviamente escludendo di tornare al cavo
(ed alla qualita' analogica) del VGA ?

Grazie,
Riccardo

rightrik
12-06-2008, 16:09
Potrebbe tornare comodo ad altri : ho risolto togliendo i drivers ATI piu' recenti (8.5) ed installando quelli precedenti (8.4).

E la resa adesso e' fantastica !!!

RR