PDA

View Full Version : HD samsung 500 Giga: partizione persa

dariob74
18-03-2008, 12:02
Salve ieri sera stavo facendo una partizione sul hd in oggetto (70/430), i 70 li volevo destinare ad una futura nuova inst di winxp, però durante la partizione con partition magic si è bloccato il softw al 31% riavviato il pc non vedo l'hd in risorse del pc ma con partition magic e con strumenti di amministrazione lo vede non allocato, e mi da la possibilità di formattarlo o creare una partizione....il problema è che se lo faccio perdo i dati che ci sono e non voglio (file temp di emule che a breve ultimerà, e ogni file è 4 giga ci rimetterei tempo ad riscaricarli) come posso fare per ripristinare almeno i temp? sto provando con getdataback ma ci mette na cifra altri consigli?

Angelus88
18-03-2008, 12:07
Puoi provare ad usare TestDisk per ricreare la partizione altrimenti continui ad usare Get Data Back... con 500GB ci credo che ci sta tanto ma almeno è sicuro che funziona

dariob74
18-03-2008, 17:09
Ciao con Get Data Back ho ripristinato tutti i dati che mi interessava ripristinare, ora però ho bisogno del vs aiuto per fare qualche passaggio:
siccome il pc è un pò lento (intel P4 3.2 giga duo, asus p5be, Ram 2 giga, sk video nvidia 7600) volevo fare un'inversione di hd: l'attuale 160 come hd secondario, partizionare il samsung 500, 70/430; ora ho lasciato partition magic ad eliminare in modo sicuro l'attuale partizione, è al 20% e ha iniziato da una mezzoretta e passa, ora quali sono i passi da fare? come creo la partizione? partition magic o strumenti di amministrazione? che tipo di partizione?o faccio fare a winzozz durante l'installazione? grazie mille

Angelus88
18-03-2008, 17:41
Fai tutto dal setup di XP