PDA

View Full Version : Alternativa all'adsl 24h

falkar
18-03-2008, 11:45
Ciao a tutti, volevo chiedervi se c'è un'alternativa all'adsl flat da 24h.
Richiesta alquanto strana :doh:
In pratica il mio problema è che mi trovo spesso a bivaccare/navigare online alla ca*** di cane invece di fare qualcosa di utile. Ho notato che se il pc non lo accendo per niente va tutto ok, altrimenti passo le ore a perdermi tra i lidi di internet.
Ci sono alternative alle tariffe FLAT adsl?
HO una mezza intenzione di levarla completamente, però mio padre ogni tanto ha bisogno di utilizzare internet per lavoro (e mettere una adsl business nel suo ufficio è piuttosto antieconomico) ed anche io ho ogni tanto bisogno di prendere del materiale (non scarico molto, anche perchè con i blocchi di tele2...) o una iso.
Insomma, un'alternativa c'è?
Pensavo a qualcosa tipo trovare qualcuno da cui ciucciare ogni tanto un pò di connesione wifi tagliando completamente con il contratto.
:help: :help: :help:

Marteen1983
18-03-2008, 13:44
Per smettere di fumare non basta buttare via il pacchetto. :D

Insomma, tieni la tua linea ADSL 24h/24, che può servire per cose utili, e usi il PC quando realmente ti serve.

Come dici tu sembra una dipendenza.. io non so cosa guardi sul Web, ma anch'io ci passo delle ore, eppure continuo ad avere vita sociale; lavoro, studio, esco con amici e/o la tipa e vivo tranquillo..al massimo vado a dormire un po' tardi la sera..vabbeh! :sofico:

E prima di coricarmi una sigaretta.. eppure continuo a fumarne 5, 6 al giorno dal 2001.

Per vincere le dipendenze ci vuole coraggio; mantenere il vizio è dannoso, fare una via di mezzo.. beh per me è la cosa migliore. :oink:

23_Alby23
18-03-2008, 13:49
Internet non deve essere una droga, ma uno strumento utilissimo ;)

Anyway alternative reali alla flat (con reali intendo proponibili) non ce ne sono.

falkar
18-03-2008, 14:10
Internet non deve essere una droga, ma uno strumento utilissimo ;)

Anyway alternative reali alla flat (con reali intendo proponibili) non ce ne sono.

Come sospettavo, niente alternative alla flat :doh: (al massimo convinco qualcuno ad aderire al progetto FON :Prrr: )

Il mio problema - chiamiamola dipendenza perchè mi sembra il termine più appropriato, è che passo più tempo a leggere, alle volte scrivo anche, dei miei hobby (chessò, dei videogiochi per esempio) piuttosto che fare davvero qualcosa (in questo caso, videogiocare).

Mi rendo conto che alle dipendenze è difficile dire di no di punto in bianco (altrimenti non si è davvero dipendenti), piuttosto credo che d'ora in poi razionalizzerò fino a portare a zero le tre ore quotidiane (più o meno, non le ho mai calcolate davvero) entro l'estate.

Dunque la flat rimane.

EDIT : ah, la vita sociale nonostante qualitativamente non sia un granchè, quantitativamente c'è (nonostante non mi bastino) : un 3 o 4 ore le passo ogni giorno fuori casa con amici, senza ovviamente contare la scuola.
Ripensando alle generazioni passate, però è molto poco.