PDA

View Full Version : sosia di asus eeepc?

dogbull84
18-03-2008, 11:39
conoscete notebook simili all' ASUS EEEPC?
se sì rispondete anche semplicemente postando i link dei gioiellini.
grazie

sauro82
18-03-2008, 16:14
:confused: :muro:
Non dirmi che sei indeciso anche su questo :sofico: :fagiano:

Certo l'EEEPC ha aperto una nuova strada....

Alternative?

nanobook:
http://www.umpcportal.com/modules/news/article.php?storyid=855

tabletPC:
Toshiba Portage M200 (12") però costa

subnotebook:
Samsung Q1 ULTRA (7")
HTC x9500 (7")

Sony Vaio TZ31 (11")

totalwar
18-03-2008, 18:06
clikka sul link nella mia firma e fatti un'idea.
ciao

joden
18-03-2008, 18:46
clikka sul link nella mia firma e fatti un'idea.
ciao

il tz è davvero uno splendore però dai come si fa a proporlo come alternativa all'eeepc?? costa mediamente 6 volte tanto.. :muro: :D

all'autore del 3d dico che in italia l'unica cosa che attualmente si "riesce a trovare" (eh si perché scarseggiano un pò.. :D) è l'eeepc.. però ci sono anche altri prodotti simili sulla rete anche se ritengo che tutto sommato l'asus sia per ora un gradino sopra, nonostante molti produttori si stiano adeguando alla richiesta di questa tipologia di prodotti (anche la samsung sta pensando di fare un q1 low cost.. come molti altri).. dai un'occhiata a questo (notebookitalia.it) link tra le news..

il mio consiglio se non hai fretta di acquistarlo è quello di aspettare un pò.. io non vedo l'ora che esca il 9" invece.. :D

dogbull84
18-03-2008, 20:20
per sosia intendo anche come qualità e prezzo :D
per essere un asus l' eeepc ha un prezzo molto invitante (e sicuramente la qualità è di alti livelli)

x sauro
sono sempre indeciso quando c'è da spendere soldi ;)

totalwar
18-03-2008, 20:31
il tz è davvero uno splendore però dai come si fa a proporlo come alternativa all'eeepc?? costa mediamente 6 volte tanto.. :muro: :D

all'autore del 3d dico che in italia l'unica cosa che attualmente si "riesce a trovare" (eh si perché scarseggiano un pò.. :D) è l'eeepc.. però ci sono anche altri prodotti simili sulla rete anche se ritengo che tutto sommato l'asus sia per ora un gradino sopra, nonostante molti produttori si stiano adeguando alla richiesta di questa tipologia di prodotti (anche la samsung sta pensando di fare un q1 low cost.. come molti altri).. dai un'occhiata a questo (notebookitalia.it) link tra le news..

il mio consiglio se non hai fretta di acquistarlo è quello di aspettare un pò.. io non vedo l'ora che esca il 9" invece.. :D

non ha mica detto il prezzo massimo.
a 299 euro non ci sono molte "alternative".
si può invece trovare "alternative" se si considera le dimensioni ed è quello che lui ha chiesto.

totalwar
18-03-2008, 20:36
per sosia intendo anche come qualità e prezzo :D
per essere un asus l' eeepc ha un prezzo molto invitante (e sicuramente la qualità è di alti livelli)

x sauro
sono sempre indeciso quando c'è da spendere soldi ;)

dipende che cosa intendi per alti livelli.
se vuoi un prodotto completo sei costretto a spendere molto(1.500 euro per un tz) mantenendo dimensioni simili.
se vuoi un notebook senza scheda di rete integrata, senza lettore, senza masterizzatore, senza hard disk(4gb non è neanche da considerare un hard disk ma una memory card) con una forte limitazione nell'uso di applicazioni allora la scelta cade o su un EEEPC o su una PSP(con cuipuoi scaricare film nella memory card, mp3, navigare su internet, vedere film tramite umd, photo, giocare e tante altre cose).
io opterei più per una PSP che comunque per l'intrattenimento è il massimo, costa meno ed è più piccola.

dogbull84
18-03-2008, 20:45
dipende che cosa intendi per alti livelli.
se vuoi un prodotto completo sei costretto a spendere molto(1.500 euro per un tz) mantenendo dimensioni simili.
se vuoi un notebook senza scheda di rete integrata, senza lettore, senza masterizzatore, senza hard disk(4gb non è neanche da considerare un hard disk ma una memory card) con una forte limitazione nell'uso di applicazioni allora la scelta cade o su un EEEPC o su una PSP(con cuipuoi scaricare film nella memory card, mp3, navigare su internet, vedere film tramite umd, photo, giocare e tante altre cose).
io opterei più per una PSP che comunque per l'intrattenimento è il massimo, costa meno ed è più piccola.

diciamo che mi accontento delle funzionalità dell' asus, volevo solo sondare il terreno per vedere che alternative c' erano

totalwar
18-03-2008, 21:23
purtroppo se vuoi un notebook piccolo(11" e 12") e completi ti devi rivolgere altrove e ad altri prezzi.
un tz può sembrare che costi molto ma se pensi a cosa offre e alle dimensioni ti renderai conto che il prezzo è più che giustificato.
l'EEEPC è un bellissimo oggetto e a 299 euro è un affare ma devi anche considerare che se è così piccolo e costa così poco c'è un motivo.
non è di qualità eccelsa e se costa così poco è perchè non ha niente al suo interno.
un processore da 900mhz, 512mb, memory card(non mi sento di chiamarlo hard disk) da 4gb, nessuna scheda di rete, nessun lettore, nessun masterizzatore, autonomia meno di 3 ore(almeno al mio amico durava quasi 3 ore) e nessuna apllicazione rilevante.
alla fine se vuoi poterci fare qualcosa(vedere DVD quando sei fuori casa) devi comprare un lettore e masterizzatore esterno, un hard disk esterno(se ti vuoi scaricare qualche divx da vedere fuori casa e comunque sempre tramite un pc che già devi possedere per poterci scaricare i filmati), una scheda di rete da collegare ad una presa usb per connetterti ad internet quando sei a giro.
fatto questo, sostenute altre spese, ti renderai conto che l'oggettino bellino e piccolino non è più tanto "ultraportatile".
ripeto, dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare.
se un oggetto costa poco c'è anche un motivo.
vedremo nei prossimi mesi la concorrenza che saprà fare.
ciao