PDA

View Full Version : [BATCH] FTP & Chi ci riesce?

simonezzz
18-03-2008, 12:26
Ciao ragazzi è il mio primo post e vi vorrei chiedere di aiutarmi ad implementare un programmino .bat in grado di:

1)Collegarmi automaticamente al dominio. (senza chiedermi user e password)

2)Posizionarsi in una cartella del dominio e chiedermi il nome della nuova cartella che voglio creare. (input sul nome della cartella che voglio creare).

3)Una volta creata la sottocartella vorrei che uploadasse dentro quest'ultima tutto il contenuto (sottodirectory comprese) di una cartella del mio hard disk.

4)Disconnettersi.

Chiedo troppo?
Vi prego help me!!!!

cionci
18-03-2008, 12:55
Devi semplicemente creare un file di testo con dentro i comandi che immetti riga per riga da dentro al client ftp.

Supponendo che la sequenza dei comandi sia stata immessa nel file commands.txt la riga da immettere in un batch è:

ftp tuoserver < commands.txt

simonezzz
18-03-2008, 17:51
Innanzitutto grazie per la risposta.. Comunque vorrei una soluzione che mi permettesse di mettere tutte le istruzioni all'interno del batch. (in particolar modo l'user e la password del dominio). Se può?

marco.r
18-03-2008, 18:42
Sotto windows mi sembra che ftp abbia un flag apposito per fargli leggere i comandi da file (mi sembra -n o /n), controlla.
In ogni caso sotto windows non esistono gli "here documents" per cui non puoi mettere i comandi nel file batch. Una ovvia soluzione e' quella di generare un file temporaneo con degli echo, usarlo con ftp e poi cancellarlo