PDA

View Full Version : Help a tutti i milanesi!!!

kestral
18-03-2008, 11:44
Venerdì primo pomeriggio devo essere a Milano, corso Venezia. Arrivo in macchina dall'A1... quanto traffico devo aspettarmi all'ingresso di Milano? Qual è il punto più comodo per abbandonare l'auto e prendere la metro?
Non vorrei infognarmi al centro di Milano... vorrei lasciare l'auto nel parcheggio più comodo ed esterno alla city per prendere la metro.

Si accettano consigli&suggerimenti!

mailand
18-03-2008, 11:53
se arrivi nel primo pomeriggio non dovresti avere particolari problemi di traffico...
arrivando dall'a1, potresti uscire in viale forlanini/centro, direzione centro. in fondo a viale forlanini c'è un parcheggio atm (prima di un ponte ferroviario giri a destra) e prendi la linea 73 fino al capolinea (san babila). o vai a linate, lasci la macchina in aereoporto e all'aereoporto prendi la 73...

in alternativa, prendi la tang. ovest e scegli uno dei parcheggi di prossimità della linea rossa (bisceglie, molino dorino, lampugnano) e prendi la linea rossa fino in san babila, palesto o porta venezia a seconda dell'altezza a cui devi andare

gratta
18-03-2008, 12:04
A1 -> Tangenziale Nord MI -> esci a Sesto S. Giovanni -> prendi la linea Rossa con le fermate che ti ha elencato mailand.

kestral
18-03-2008, 12:05
se arrivi nel primo pomeriggio non dovresti avere particolari problemi di traffico...
arrivando dall'a1, potresti uscire in viale forlanini/centro, direzione centro. in fondo a viale forlanini c'è un parcheggio atm (prima di un ponte ferroviario giri a destra) e prendi la linea 73 fino al capolinea (san babila). o vai a linate, lasci la macchina in aereoporto e all'aereoporto prendi la 73...

in alternativa, prendi la tang. ovest e scegli uno dei parcheggi di prossimità della linea rossa (bisceglie, molino dorino, lampugnano) e prendi la linea rossa fino in san babila, palesto o porta venezia a seconda dell'altezza a cui devi andare

Ipotesi 1 - Linate: parcheggio all'aeroporto a pagamento? 73 = bus? Quanto impiega ad arrivare a corso Venezia?

Ipotesi 2 - mi sembra troppo ovest... non c'è qualcosa a sud più vicino all'A1?

I biglietti si acquistano nelle tabaccherie/edicole? C'è un biglietto giornaliero?

mailand
18-03-2008, 12:07
A1 -> Tangenziale Nord MI -> esci a Sesto S. Giovanni -> prendi la linea Rossa con le fermate che ti ha elencato mailand.

si ma allunga e non poco...
arrivando da sud, comunque è più corta prendere la tang ovest e uscire a bisceglie... se lo mandi a sesto gli fai fare un giro micidiale...

gratta
18-03-2008, 12:08
arrivando da sud, comunque è più corta prendere la tang ovest e uscire a bisceglie... se lo mandi a sesto gli fai fare un giro micidiale...

Hai perfettamente ragione! Infatti io ho confuso la A1 con la A4... :doh:

Come non detto!

kestral
18-03-2008, 12:10

A me sembra più semplice la soluzione Linate, è più vicino all'A1 e più vicino a dove devo andare.

Però siete voi gli esperti... perché suggerite di andare ad ovest se io devo andare ad est?

mailand
18-03-2008, 12:10
Ipotesi 1 - Linate: parcheggio all'aeroporto a pagamento? 73 = bus? Quanto impiega ad arrivare a corso Venezia?

Ipotesi 2 - mi sembra troppo ovest... non c'è qualcosa a sud più vicino all'A1?

I biglietti si acquistano nelle tabaccherie/edicole? C'è un biglietto giornaliero?

1. non so quanto costino i parcheggi all'aereoporto, la 73 è un bus che ci impiega circa 25 minuti ad arrivare al capolinea

2. no

3. i biglietti si comprano in edicola/tabaccheria/distributori automatici. 1 euro il viaggio da linate al centro (biglietto ordinario), il giornaliero mi pare costi 3 euro

comunque www.atm-mi.it per info sui mezzi ;)

mailand
18-03-2008, 12:13
A me sembra più semplice la soluzione Linate, è più vicino all'A1 e più vicino a dove devo andare.

Però siete voi gli esperti... perché suggerite di andare ad ovest se io devo andare ad est?

perchè la tangenziale ovest si allaccia a sud e fa tutto il giro ad ovest, e la linea rossa ha 2 capolinea (e 3 parcheggi di prossimità) ad ovest e 1 a nord est e ti porta in centro senza cambiare

altrimenti vai a gobba (tang est, 3 km dopo linate), lasci la macchina nel parcheggio atm e prendi la linea verde, poi in loreto cambi con la rossa

Palladio
18-03-2008, 12:15
oppure A1-tangenziale est- uscita San Donato - linea gialla fino a Duomo - linea rossa fino a Pt. Venezia

mailand
18-03-2008, 12:18
oppure A1-tangenziale est- uscita San Donato - linea gialla fino a Duomo - linea rossa fino a Pt. Venezia

vero, anche questa non è male, non avevo pensato alla gialla. ha un'unica controindicazione, che di solito il posteggio è piuttosto pieno...

kestral
18-03-2008, 12:20

Mmm... soluzione interessante. Dove potrei parcheggiare in questo caso? Io devo scendere a Palestro ma immagino sia la stessa cosa di Pt. Venezia.

mailand
18-03-2008, 12:30
Mmm... soluzione interessante. Dove potrei parcheggiare in questo caso? Io devo scendere a Palestro ma immagino sia la stessa cosa di Pt. Venezia.

si, è la stessa cosa, devi cambiare in duomo
per parcheggiare, a san donato c'è un autosilo ATM attaccato alla fermata, che di solito è piuttosto pieno... però arrivando in pomeriggio non dovresti avere problemi ;)

kestral
18-03-2008, 12:37
Grandissimi ragazzi, non mi aspettavo tutte queste risposte e in così breve tempo ;-)

La fermata San Donato della metro gialla dove si trova esattamente? sapreste indircarmi una via/piazza così la cerco su Autoroute per regolarmi?

mailand
18-03-2008, 12:46
Grandissimi ragazzi, non mi aspettavo tutte queste risposte e in così breve tempo ;-)

La fermata San Donato della metro gialla dove si trova esattamente? sapreste indircarmi una via/piazza così la cerco su Autoroute per regolarmi?
basta che guardi l'uscita della tangenziale, poi sei lì, è indicato con una "M" in un quadrato giallo... non si può sbagliare...

Palladio
18-03-2008, 15:37
vero, anche questa non è male, non avevo pensato alla gialla. ha un'unica controindicazione, che di solito il posteggio è piuttosto pieno...

il venerdì prima di Pasqua è facile trovarlo vuoto ;)

dopo la barriera di Melegnano segui per Linate, la tua uscita è San Donato, comunque ci sono i cartelli che indicano la metro.

kestral
18-03-2008, 15:55
Allora è deciso!!!

A1 -> tangenziale est direzione Linate -> uscita San Donato -> parcheggio vicino uscita tang./metro -> metro gialla fino a Duomo -> metro rossa fino a Palestro

Grazie mille!!! Siete migliori del Tom Tom :D