View Full Version : Help a tutti i milanesi!!!
Venerdì primo pomeriggio devo essere a Milano, corso Venezia. Arrivo in macchina dall'A1... quanto traffico devo aspettarmi all'ingresso di Milano? Qual è il punto più comodo per abbandonare l'auto e prendere la metro?
Non vorrei infognarmi al centro di Milano... vorrei lasciare l'auto nel parcheggio più comodo ed esterno alla city per prendere la metro.
Si accettano consigli&suggerimenti!
se arrivi nel primo pomeriggio non dovresti avere particolari problemi di traffico...
arrivando dall'a1, potresti uscire in viale forlanini/centro, direzione centro. in fondo a viale forlanini c'è un parcheggio atm (prima di un ponte ferroviario giri a destra) e prendi la linea 73 fino al capolinea (san babila). o vai a linate, lasci la macchina in aereoporto e all'aereoporto prendi la 73...
in alternativa, prendi la tang. ovest e scegli uno dei parcheggi di prossimità della linea rossa (bisceglie, molino dorino, lampugnano) e prendi la linea rossa fino in san babila, palesto o porta venezia a seconda dell'altezza a cui devi andare
A1 -> Tangenziale Nord MI -> esci a Sesto S. Giovanni -> prendi la linea Rossa con le fermate che ti ha elencato mailand.
se arrivi nel primo pomeriggio non dovresti avere particolari problemi di traffico...
arrivando dall'a1, potresti uscire in viale forlanini/centro, direzione centro. in fondo a viale forlanini c'è un parcheggio atm (prima di un ponte ferroviario giri a destra) e prendi la linea 73 fino al capolinea (san babila). o vai a linate, lasci la macchina in aereoporto e all'aereoporto prendi la 73...
in alternativa, prendi la tang. ovest e scegli uno dei parcheggi di prossimità della linea rossa (bisceglie, molino dorino, lampugnano) e prendi la linea rossa fino in san babila, palesto o porta venezia a seconda dell'altezza a cui devi andare
Ipotesi 1 - Linate: parcheggio all'aeroporto a pagamento? 73 = bus? Quanto impiega ad arrivare a corso Venezia?
Ipotesi 2 - mi sembra troppo ovest... non c'è qualcosa a sud più vicino all'A1?
I biglietti si acquistano nelle tabaccherie/edicole? C'è un biglietto giornaliero?
A1 -> Tangenziale Nord MI -> esci a Sesto S. Giovanni -> prendi la linea Rossa con le fermate che ti ha elencato mailand.
si ma allunga e non poco...
arrivando da sud, comunque è più corta prendere la tang ovest e uscire a bisceglie... se lo mandi a sesto gli fai fare un giro micidiale...
arrivando da sud, comunque è più corta prendere la tang ovest e uscire a bisceglie... se lo mandi a sesto gli fai fare un giro micidiale...
Hai perfettamente ragione! Infatti io ho confuso la A1 con la A4... :doh:
Come non detto!
A me sembra più semplice la soluzione Linate, è più vicino all'A1 e più vicino a dove devo andare.
Però siete voi gli esperti... perché suggerite di andare ad ovest se io devo andare ad est?
Ipotesi 1 - Linate: parcheggio all'aeroporto a pagamento? 73 = bus? Quanto impiega ad arrivare a corso Venezia?
Ipotesi 2 - mi sembra troppo ovest... non c'è qualcosa a sud più vicino all'A1?
I biglietti si acquistano nelle tabaccherie/edicole? C'è un biglietto giornaliero?
1. non so quanto costino i parcheggi all'aereoporto, la 73 è un bus che ci impiega circa 25 minuti ad arrivare al capolinea
2. no
3. i biglietti si comprano in edicola/tabaccheria/distributori automatici. 1 euro il viaggio da linate al centro (biglietto ordinario), il giornaliero mi pare costi 3 euro
comunque www.atm-mi.it per info sui mezzi ;)
A me sembra più semplice la soluzione Linate, è più vicino all'A1 e più vicino a dove devo andare.
Però siete voi gli esperti... perché suggerite di andare ad ovest se io devo andare ad est?
perchè la tangenziale ovest si allaccia a sud e fa tutto il giro ad ovest, e la linea rossa ha 2 capolinea (e 3 parcheggi di prossimità) ad ovest e 1 a nord est e ti porta in centro senza cambiare
altrimenti vai a gobba (tang est, 3 km dopo linate), lasci la macchina nel parcheggio atm e prendi la linea verde, poi in loreto cambi con la rossa
Palladio
18-03-2008, 12:15
oppure A1-tangenziale est- uscita San Donato - linea gialla fino a Duomo - linea rossa fino a Pt. Venezia
oppure A1-tangenziale est- uscita San Donato - linea gialla fino a Duomo - linea rossa fino a Pt. Venezia
vero, anche questa non è male, non avevo pensato alla gialla. ha un'unica controindicazione, che di solito il posteggio è piuttosto pieno...
Mmm... soluzione interessante. Dove potrei parcheggiare in questo caso? Io devo scendere a Palestro ma immagino sia la stessa cosa di Pt. Venezia.
Mmm... soluzione interessante. Dove potrei parcheggiare in questo caso? Io devo scendere a Palestro ma immagino sia la stessa cosa di Pt. Venezia.
si, è la stessa cosa, devi cambiare in duomo
per parcheggiare, a san donato c'è un autosilo ATM attaccato alla fermata, che di solito è piuttosto pieno... però arrivando in pomeriggio non dovresti avere problemi ;)
Grandissimi ragazzi, non mi aspettavo tutte queste risposte e in così breve tempo ;-)
La fermata San Donato della metro gialla dove si trova esattamente? sapreste indircarmi una via/piazza così la cerco su Autoroute per regolarmi?
Grandissimi ragazzi, non mi aspettavo tutte queste risposte e in così breve tempo ;-)
La fermata San Donato della metro gialla dove si trova esattamente? sapreste indircarmi una via/piazza così la cerco su Autoroute per regolarmi?
basta che guardi l'uscita della tangenziale, poi sei lì, è indicato con una "M" in un quadrato giallo... non si può sbagliare...
Palladio
18-03-2008, 15:37
vero, anche questa non è male, non avevo pensato alla gialla. ha un'unica controindicazione, che di solito il posteggio è piuttosto pieno...
il venerdì prima di Pasqua è facile trovarlo vuoto ;)
dopo la barriera di Melegnano segui per Linate, la tua uscita è San Donato, comunque ci sono i cartelli che indicano la metro.
Allora è deciso!!!
A1 -> tangenziale est direzione Linate -> uscita San Donato -> parcheggio vicino uscita tang./metro -> metro gialla fino a Duomo -> metro rossa fino a Palestro
Grazie mille!!! Siete migliori del Tom Tom :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.