PDA

View Full Version : Lenti liquide in arrivo entro fine anno

Redazione di Hardware Upg
18-03-2008, 10:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lenti-liquide-in-arrivo-entro-fine-anno_24666.html

Varioptics e Seiko collaborano per portare i moduli fotocamera a lenti liquide sul mercato entro la fine dell'anno

Click sul link per visualizzare la notizia.

jokerellone
18-03-2008, 10:09
Bah a suo tempo l'esempio che c'era sul loro sito mi aveva fatto abbastanza ribrezzo pr qualità, staremo a vedere come si evolve la faccenda

BlackWidow
18-03-2008, 11:00
Tra un pò questi cellulari avranno problemi di cataratta...

4rdO
18-03-2008, 11:28
Qualche secolo fa lessi che gli aGlieni hanno macchine fotografiche con lenti a gas...chissà magari dopo tot ore di ricarica del cellulare la lente liquida bolle :asd:

Marci
18-03-2008, 11:31
gia da alcuni anni vengono prodotti occhiali con lenti al cui interno è presente del liquido per poter essere adattati a chiunque; sono occhiali a basso costo destinati ai paesi poveri; li ha inventati un pensionato inglese.
queste lenti seguono lo stesso principio

Nenco
18-03-2008, 11:58
gia da alcuni anni vengono prodotti occhiali con lenti al cui interno è presente del liquido per poter essere adattati a chiunque; sono occhiali a basso costo destinati ai paesi poveri; li ha inventati un pensionato inglese.
queste lenti seguono lo stesso principio

No, in pratica al posto di muovere la lente per mettere a fuoco, questa cambia forma al suo interno, è una soluzione geniale

FlatEric
18-03-2008, 12:23
No, in pratica al posto di muovere la lente per mettere a fuoco, questa cambia forma al suo interno, è una soluzione geniale

Quello che ha fatto il tizio inglese perlappunto :)

frankie
18-03-2008, 12:51
0.25" e 5 MP, apertura numerica di 0.02... quanto manca alla diffrazione??? oppure ci siamo già :mbe:

dovrei fare 2 conti

Nenco
18-03-2008, 17:44
Quello che ha fatto il tizio inglese perlappunto :)

Quegli occhiali non li ho visti, ma non credo che funzionino allo stesso modo, queste lenti mettono a fuoco a seconda della corrente che le attraversa

MARROELLO
18-03-2008, 19:38
Tra un pò questi cellulari avranno problemi di cataratta...

AHAHAH ! :D :D :D

Sajiuuk Kaar
19-03-2008, 09:13
Io NON VOGLIO SAPERE cosa succederà a dimenticarsi il cellulare in auto d'estate a ferragosto... Gli accendini esplodono. Queste lenti cosa faranno? omg... xD sono abbastanza scettico a riguardo ^^