PDA

View Full Version : Accesso a disco in rete

john costantine
18-03-2008, 09:55
Salve a tutti..Ho configurato un pc vecchio con Xubuntu come server di backup. Ho condiviso l'hard disk in rete con Samba e connesso l'unità sul mio pc con XP. Tutto ok leggo scrivo copio nessun problema..ora per fare il backup volevo usare un programmino di sincronizzazione (d_sinchronyze)..solo che se provo a sincronizzare l'unità locale con quella in rete mi da un errore di permessi di scrittura nell'unità..con tutti gli altri programmi posso salvare file fare qualsiasi cosa e ho disattivato tutti gli antivirus e firewall vari...Idee????:mc:

Daniel_tex
18-03-2008, 16:56
prova a vedere i permessi!

john costantine
19-03-2008, 07:27
prova a vedere i permessi!

Ci sono tutti perchè riesco a leggere e scrivere sull'hard disk in rete..è solo con il programma che nn ho accesso.

tutmosi3
19-03-2008, 08:33
Faccio regolarmente i backup di client Windows su server Linux con Samba attivo.

Trovo più comodo fare un backup dai PC Windows con un programma gratuito SyncBack.

Ciao

john costantine
19-03-2008, 08:55
Faccio regolarmente i backup di client Windows su server Linux con Samba attivo.

Trovo più comodo fare un backup dai PC Windows con un programma gratuito SyncBack.

Ciao

Grazie..Io volevo usare quel programma perchè mi interessa che sia abbastanza veloce e che copi i soli file modificati aggiunti o rimossi dall'ultimo backub..SyncBack funziona così? Grazie mille per l'aiuto:D

tutmosi3
19-03-2008, 09:38
Grazie..Io volevo usare quel programma perchè mi interessa che sia abbastanza veloce e che copi i soli file modificati aggiunti o rimossi dall'ultimo backub..SyncBack funziona così? Grazie mille per l'aiuto:D

Si lo fa.

Preferisco installarlo in ogni client in modo che l'utente possa decidere anche backup manuali o aggiungere/rimuover processi.

Ciao

john costantine
19-03-2008, 09:40
Perfetto...Lo proverò..Grazie...

tutmosi3
19-03-2008, 09:46
Non so se si è capito bene ma preciso che è un programma per Windows.

Ciao

john costantine
19-03-2008, 10:25
Non so se si è capito bene ma preciso che è un programma per Windows.

Ciao

Si sei stato chiaro..anzi quella era la mia necessità...

john costantine
20-03-2008, 14:09
Ok problema risolto grazie a syncback (ed è anche più bellino dell'altro)!!Ciao Ciao