Redazione di Hardware Upg
18-03-2008, 10:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/nuovo-microsoft-accessibility-labs_24646.html
L'accessibilità rimane fondamentale per Microsoft: varata la nuova iniziativa Microsoft Accessibility Labs
Click sul link per visualizzare la notizia.
int main ()
18-03-2008, 11:17
mi spiegate bene cos'è perkè non ho capito >_<
BlackWidow
18-03-2008, 11:54
Prima di spiegare bene...sai cosa è l'accessibilità di un software?
L'accessibilità maggiore per un programmatore è la linea di comando. L'accessibilità maggiore per un utonto è un pulsantone con su "cliccami che faccio tutto io".
L'accessibilità come la intendo io è avere ogni cosa accessibile con il MINOR numero di click, addirittura tutto nella prima schermata, ma non confusamente, tutto bello ordinato.
II ARROWS
18-03-2008, 13:10
Non è vero che l'accessibilità per un programmatore è la linea di comando...
forse mi sbaglio ma l'accessibilita non è riferita ai portatori di handicap?
mi spiegate bene cos'è perkè non ho capito >_<
Prima di spiegare bene...sai cosa è l'accessibilità di un software?
L'accessibilità maggiore per un programmatore è la linea di comando. L'accessibilità maggiore per un utonto è un pulsantone con su "cliccami che faccio tutto io".
L'accessibilità come la intendo io è avere ogni cosa accessibile con il MINOR numero di click, addirittura tutto nella prima schermata, ma non confusamente, tutto bello ordinato.
Non è vero che l'accessibilità per un programmatore è la linea di comando...
forse mi sbaglio ma l'accessibilita non è riferita ai portatori di handicap?
Vedo che tutti sanno! :mbe:
:D :D :D
BlackWidow
18-03-2008, 14:35
...deanMac mi sa che è quello più sulla buona strada...
dovrebbero essere gli aiuti tipo la tastiera sullo schermo oppure i reader dei siti per i ciechi...
Avere un'interfaccia intuitiva e ben organizzata rientra nel campo dell'usabilità, mentre l'accessibilità si riferisce al rendere "accessibili" determinate risorse (programmi, siti web, funzionalità) al maggior numero di utenti possibile, e quindi anche ai portatori di handicap, utilizzatori di screenreader, ipovedenti etc., Ma anche (nel caso dei siti web) permettere l'accesso al sito ai browser testuali (lynx etc.)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.