View Full Version : 300 milioni di PC venduti nel 2008
Redazione di Hardware Upg
18-03-2008, 09:19
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/300-milioni-di-pc-venduti-nel-2008_24663.html
Queste le previsioni fatte da IDG per l'anno in corso; forte crescita del settore notebook, da solo in grado di incidere per il 45% del totale del mercato
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
18-03-2008, 09:30
Immagino che la ricerca si basi sulla vendita di PC (portatili o desktop) "interi". Se io acquistassi i singoli componenti per assemblarmelo in casa non rientrerei nella statistica, giusto?
Perchè se così fosse, i calcoli sarebbero abbastanza sfalsati: ci sono parecchie persone che si assemblano in proprio il pc desktop (col portatile ovviamente non si può fare)
senza contare i singoli upgrade, che da soli portano (nell'arco di qualche mese o di qualche anno) a rinnovare l'intero hardware del computer ;)
TheDarkAngel
18-03-2008, 09:34
Sicuramente non contemplano la vendita di hardware sfuso ( non sarebbe nemmeno calcolabile ogni quanti pezzi ci sarebbe un pc "nuovo" ), quindi questo menarla con il sorpasso dei portatili credo sia tutto marketing per vendere più portatili ( dove hanno ricavi maggiori ). L'esperienza su un portatile resta sempre e comunque peggiore di un fisso.
concordo ma la stra grande maggioranaza di cittadini non si monta il pc a casa va nei centri commerciali vede un pho le prestazioni e prende quello (anche se certe volte prende un pc ad un costo superiore di quello effettivo)
que va je faire
18-03-2008, 09:41
condivido
Purtroppo vedo sempre più persone affollare i vari mediaworld e fare razzie di Acer e compagnia bella, vedono il pc come un videoregistratore, e nn c'è cosa più sbagliata, anche perchè dopo un anno o due quando cominciano a prenderci la mano se ne rendono conto...
Bè intanto mi sembra che parli più per sentito dire o per opinione comune che per esperienza diretta. I nuovi acer della serie gemstone sono tutto fuorchè scadenti (consultare thread ufficiale su hwupgrade)
Il pc fisso serve solo x giocare seriamente ( e neanche tanto se si fanno parecchi lan party) o per applicazioni particolari. I portatili hanno raggiungo una buona potenza, autonomia e durata e cosa fondamentale sono calati vertiginosamente di prezzo nel corso degli anni.
Perchè dunque una persona dovrebbe rinunciare alla comodità di trasportarlo ovunque se ci deve solo navigare scaricare la posta e usare qualche word processor
(Io ho due fissi e un portatile)
alberto87
18-03-2008, 12:01
altri 300 milioni di pc infettati da vista!!
Bè intanto mi sembra che parli più per sentito dire o per opinione comune che per esperienza diretta. I nuovi acer della serie gemstone sono tutto fuorchè scadenti (consultare thread ufficiale su hwupgrade)
I...
Lo pensavo anche io finchè non ho consigliato 3 settimane fà ad un amico un Acer Aspire serie Gemstone, sconsigliandogli Asus perchè a natale ho avuto problemi con questa su un loro portatile nuovo.
Beh il suddetto Acer stà per andare in assistenza per la 3' volta.
- Primo round porte usb malfunzionanti, partito per l' assistenza tornato con le porte ancora non funzionanti (pare che l' assistenza abbia testato le porte usb sul lato sbagliato)
- Secondo round partito per l' assistenza, sostituzione piastra madre , random freez della macchina ogni 5 minuti se si usano le Usb sotto carico (ripristinato il sistema con il format i freez sono ancora presenti).
- Oggi il mio amico lo rimanda in assistenza per la terza volta
In questi 20gg lo ha usato si e no 20 ore, prezzo 799 euro in contanti.
ninivanna
18-03-2008, 12:55
Assemblato For The Win.
Non tocco un Acer nemmeno con un palo di venti metri!
Mondovich
18-03-2008, 12:56
altri 300 milioni di pc infettati da vista!!
Bel commento intelligente e costruttivo...
scipione
18-03-2008, 15:42
... Perchè dunque una persona dovrebbe rinunciare alla comodità di trasportarlo ovunque se ci deve solo navigare scaricare la posta e usare qualche word processor ...
Io aggiungerei ... perchè una persona che fa un uso del prettamente domestico dovrebbe prendere un PC fisso che consuma e scalda come una stufetta elettrica e che quando è acceso fa più rumore della lavatrice di casa.
la sensazione è che si vada molto a culo coni nb ancora non ho capito qual'è il portatile + affidabile(non 1 che vada 3 volte in 20gg in ass x dire),,Parlando invece di port x giocare un altra cosa che non capisco :so che molti hanno la gpu saldata che non puoi cambiare,,quelli invece che non ce l'hanno saldata, come si cambia??Dove la compro una nuova gpu per nb?(sarebbe intessante upg la propria scheda video e rendere il prprio nb competitivo x altri anni )
misocurdo
18-03-2008, 19:29
Il discorso è semplice....
Un notebook lo puoi tenere su un tavolo è occupa la metà dello spazio di uno schermo lcd, una tastiera e un mouse, inoltre non hai un sacco di fili che vanno sotto il tavolo (dove terresti il computer fisso). Inoltre non hai niente sotto il tavolo e le porte usb sono molto più raggiungibili... Inoltre se devi andare in un'altro punto della casa per varie esigenze ci puoi andare, inoltre consumi molta meno corrente elettrica.....
Senza contare che hai un oggetto dal design uniforme... Come invece spesso non sono monitor, tastiera, mouse e desktop...
Può bastare?
Sì però questa comodità la paghi :D a parità di prestazioni il notebook è più caro di un fisso !
porradeiro
19-03-2008, 07:17
io comprero sempre hp... ho un notebook compaq nx9005(non so se è scritto bene) ed ancora funziona molto bene con l'aumento della ram, ora ne ho comprato uno nuovo da 17 pollici da usare prettamente in casa e hp si è dimostrata ancora affidabile.. per avere una postazione internet in più ho preso un catorcino da 299 euro al supermercato con vista e ancora il suo laavoro lo fa egregiamente... viva hp quindi e l'evoluzione dei notebook
23_Alby23
19-03-2008, 07:34
Sicuramente non contemplano la vendita di hardware sfuso ( non sarebbe nemmeno calcolabile ogni quanti pezzi ci sarebbe un pc "nuovo" ), quindi questo menarla con il sorpasso dei portatili credo sia tutto marketing per vendere più portatili ( dove hanno ricavi maggiori ). L'esperienza su un portatile resta sempre e comunque peggiore di un fisso.
Peggiore... non significa niente. Il laptop nasce per degli utilizzi differenti. Certo che se lo si compra per poi usarlo come un desktop e' chiaro che ha degli svantaggi, ma questo e' un errore di chi acquista ;)
vasco4000
20-03-2008, 19:38
....il Computer e l'Arte andranno molto d'accordo e si fonderanno in un concetto moooooolto innovativo :-) a fra qualche mese!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.