PDA

View Full Version : Super Smash Bros. Brawl mette in crisi il gruppo ottico di alcune Nintendo Wii


Redazione di Hardware Upg
18-03-2008, 08:32
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/super-smash-bros-brawl-mette-in-crisi-il-gruppo-ottico-di-alcune-nintendo-wii_24656.html

È l'unico gioco per la console nipponica che risiede su DVD Dual Layer.

Click sul link per visualizzare la notizia.

bola46
18-03-2008, 08:45
Ma non ho capito, dal titolo sembra che il gioco danneggi il gruppo ottico, mentre dall'articolo mi pare di capire che sia un malfunzionamento causato della lente sporca. Non basterebbe uno di quei cd lens cleaner per risolvere il problema?

Paganetor
18-03-2008, 09:00
infatti, in pratica i DVD dual layer richiedono una maggiore precisione nella messa a fuoco sul supporto... finchè il laser deve leggere un singolo strato, no problem, ma quando deve mettere a fuoco con precisione uno o l'altro strato la polvere presente sulla lente crea qualche difficoltà.

Come giustamente chiede bola46, i dischi per la pulizia della lente sono efficaci? possono rislvere il rpoblema? E, soprattutto, come funzionano? :stordita:

8kikko2
18-03-2008, 09:23
Come fare disinformazione!!!!!! Il titolo piu' sbagliato non poteva essere..
Praticamente il gioco ha problemi a funzionare sui Wii con lente sporca per il fumo..Nintendo offre il servizio gratuito per la pulizia del vostro Wii in tempi anche celeri..

Nulla si rovina e nulla si rompe.. Inoltre la notizia e' olderrima..

finalX
18-03-2008, 09:39
La lente può essere danneggiata da un affaticamento eccessivo..

Kurtz
18-03-2008, 10:01
Beh, il titolo come al solito e' fuorviante... :)

Cmq per una console che non e' che la Nintendo ne esca fuori benissimo, per una console con poco piu' di un anno di vita avere gia' problemi del genere non e' che sia una notizia spettacolare.

E poi ci credo pure che in Giappone o Usa chiami al telefono e ti arriva in casa l'omino Nintendo vestito da idraulico che in 5 min ti mette tutto a posto, ma qui in Italia non sarei cosi' ottimista...

maxim17171
18-03-2008, 10:04
quindi è colpa del gioco se c'è la polvere :D

shadowlord88
18-03-2008, 10:07
no è colpa di quelli vecchi :D

fgpx78
18-03-2008, 10:08
Che ammasso di baggianate!!!

Monoaural
18-03-2008, 10:15
HWUpgrade, non pare il caso cambiare titolo?

Asterion
18-03-2008, 10:18
HWUpgrade, non pare il caso cambiare titolo?

Io ho fatto una segnalazione ai moderatori, magari ci pensano loro a far presente la cosa.

idt_winchip
18-03-2008, 10:20
Effettivamente prima di leggere chissà cosa pensavo guardando il titolo della notizia.. cambiate va! :asd:

romeop
18-03-2008, 10:24
infatti dal titolo sembrava che il gioco causasse un danno hardware :D:D:D

IL_Jolly
18-03-2008, 11:10
Beh, il titolo come al solito e' fuorviante... :)

Cmq per una console che non e' che la Nintendo ne esca fuori benissimo, per una console con poco piu' di un anno di vita avere gia' problemi del genere non e' che sia una notizia spettacolare.

E poi ci credo pure che in Giappone o Usa chiami al telefono e ti arriva in casa l'omino Nintendo vestito da idraulico che in 5 min ti mette tutto a posto, ma qui in Italia non sarei cosi' ottimista...

Come al solito leggere tutta la notizia è un optional...

Nintendo Wii non è l'unica console che risente di questo tipo di problematiche. Nel caso di PlayStation 3, ad esempio, è disponibile un tool che impedisce l'infiltrazione di polvere e fumo all'interno della scocca della console (vedi qui). Evidentemente, nessun produttore di terze parti ha pensato ad una soluzione del genere per la console di Nintendo.

Con quello che costa in più la PS3 ha lo stesso problema, se non compri un kit esterno :D

Cimmo
18-03-2008, 11:11
Ormai e' un classico quello dei titoli "sensazionalistici", ho scritto al Corsini facendolo notare, ma lui dice che sono casi "isolati".

Anche se non mi sembra proprio.

nekromantik
18-03-2008, 11:16
Complimenti per la disinformazione.
A parte che la notizia (segnalata su alcuni forum) è abbastanza datata, vedo che ancora non è stato dato risalto a questo:

SSBB è il titolo più veloce nelle vendite di Nintendo America...di sempre.


REDMOND, Wash., March 17, 2008 – After just one week on store shelves, Super Smash Bros.® Brawl for Wii has become the fastest-selling video game in Nintendo of America's history. Since its launch on March 9, the feature-packed fighting action game has sold more than 1.4 million units in the United States, including more than 874,000 on March 9 alone. It has sold at a rate of more than 120 units per minute between launch and March 16.

"Super Smash Bros. Brawl has made the leap from video game to cultural phenomenon," said Cammie Dunaway, Nintendo of America's executive vice president of Sales & Marketing. "Game reviewers and the public alike praise its fun game play and extensive, inventive content."

Super Smash Bros. Brawl features a nearly limitless variety of options for players. Dozens of classic Nintendo characters like Mario™ and Pikachu® are joined by industry icons like Sonic The Hedgehog™ and Metal Gear's Solid Snake for all-out four-player battles. The endless customization keeps players coming back for more. The previous game in the series, Super Smash Bros.® Melee, became the best-selling Nintendo GameCube™ game of all time with more than 7 million copies sold worldwide, so it's no surprise to see this latest installment racking up record numbers.

"It's important to remember," Dunaway said, "that we have lots more fun on the way: Upcoming titles like Mario Kart® Wii and Wii Fit™ will keep our momentum going strong."

Mario Kart Wii launches April 27 with the Wii Wheel™, which lets players drive their speedy karts with the intuitive feel of a wireless steering wheel. It's another "bridge" game like Wii Sports™ that lets video game novices and veterans play and have fun together. Wii Fit arrives May 19 with the Wii Balance Board™ to combine fun and fitness. It lets users track their progress over time, and it's an easy way for every member of the family to keep active and play together.

Remember that Wii features parental controls that let adults manage the content their children can access. For more information about this and other Wii features, visit Wii.com.

Cifre spaventose, una notizia che sta facendo il giro del mondo, e qui ci intrattiene con quisquilie stile tgcom... :/

pzve803
18-03-2008, 11:19
Se ci fate caso tutti gli articoli di Grasso hanno titoli sensazionalistici... sarebbe ora di dargli una registrata...

pWi
18-03-2008, 11:26
Mi scuso per il titolo che, in effetti, tradiva il senso dell'articolo. Ho provveduto a modificarlo appena mi sono reso conto del fraintendimento che poteva generare.

Cmq, nell'articolo mi pare che venga spiegata bene la questione. Sul successo di Super Smash Bros. Brawl, e di Nintendo Wii in generale, mi pare che ne abbiamo parlato diverse volte, sia in altre news sia in articoli vari.

spannocchiatore
18-03-2008, 11:26
"120 units per minute"
dico solo: mio dio

Souldust
18-03-2008, 11:46
Usare dei titoli scomodi fà parte del business, altrimenti la news non la leggereste, ci sono cascato anche io :)

bs82
18-03-2008, 11:57
ma le scriviamo cose si deve o no ste news???

"ma il maggior livello di compressione dei dati che risiedono su supporto Dual Layer costringe il gruppo ottico ad una maggiore precisione e a una lettura più veloce."

ma stiamo scherzando??

maggior livello di compressione? lettura con maggior precisione????

O_o

nicgalla
18-03-2008, 12:04
Hai ragione bs82, non solo il titolo sensazionalistico, ma anche una terminologia tecnica inadeguata... su "il sito italiano sulla tecnologia"!

Occhio ragazzi, Jakob Nielsen disse che "i vostri concorrenti sono solo a un click di distanza", vedi The Inquirer o Dailytech...

Perchè anzichè pubblicare notizie in "real time" nn le pubblicate a cadenza giornaliera, così c'è il tempo di revisionarle?

alberto87
18-03-2008, 12:09
da possessore di una ps3 e non ho mai avuto niente di questi problemi, anzi, con la meccanica slot in, i supporti ottici vengono puliti grazie a una spazzola presente nella fessura.

spannocchiatore
18-03-2008, 21:05
Hai ragione bs82, non solo il titolo sensazionalistico, ma anche una terminologia tecnica inadeguata... su "il sito italiano sulla tecnologia"!

Occhio ragazzi, Jakob Nielsen disse che "i vostri concorrenti sono solo a un click di distanza", vedi The Inquirer o Dailytech...

Perchè anzichè pubblicare notizie in "real time" nn le pubblicate a cadenza giornaliera, così c'è il tempo di revisionarle?

news=nuovo..è come se l'ansa dicesse le notizie il giorno dopo, così può vedere se sono vere..se volete notizie sicure, andate a leggere gli articoli..
ciò non toglie il fatto che questa news non sia stata scritta bene: "maggior livello di compressione dei dati che risiedono su supporto Dual Layer" è un pò buttato li (meglio sarebbe stato "la maggior complessità nella lettura dei dati dovuta al doppio strato", compressione dati richiama troppo un formato di compressione come 7z o rar, che con la news non c'entra) e soprattutto il titolo è fuorviante, perchè la colpa non sta nel gioco di per sè, ma nel fatto che l'unità ottica si sporca (ed è questa la causa, lo sporco), ed unità alla precisione che occorre nella lettura del supporto, costringe la meccanica a maggiori stress (leggendo male il dato una volta, lo va a rileggere..e questo continuo errore-rilettura stressa molto), quindi a rovinarsi prima..ma senza sporco questo non accade.
almeno è questo quello che ho capito leggendo la news..poi se la news è fuorviante mentre il titolo è giusto, beh non so che dire..

purtroppo, bisogna ammettere che Grasso non è nuovo a questo tipo di errori..ovviamente non mi ammazzo per questo (e nemmeno Grasso lo farà :Prrr: ), però vedere che gli errori continuano fa un pò pensare (chissà quali misteriosi cause inducono il Grasso a fare ciò, sarà forse in missione per conto di Dio??? alla prossima news l'ardua sentenza).

DeMoN3
19-03-2008, 08:41
Ma non è che magari hwupgrade e puntoinformatico stanno facendo a gara a chi sforna titoli più fuorvianti?!?

Inghe
19-03-2008, 11:51
tornando alla notizia, mi chiedevo se dei cd cleaner potessero risolvere il problema!!
o comunque in quali casi si sono verificati questi problemi, con console strausate o a random??