PDA

View Full Version : File nascosti non visualizzabili


netsurfer
18-03-2008, 08:00
Recentemente mi son beccato qualcosa di poco simpatico che ha cominciato a creare trojan ovunque, ora il problema sembra rientrato però rimangono delle cose che non mi piacciono:

1 Se spunto nel menu delle opzioni di visualizzazione cartella l'opzione visualiza file nascosti non cambia nulla, e se ci trono trovo la spunta che non c'è più :confused:

2 Se faccio doppio click sul disco C: mi chiede con che programma intendo aprire il file! :confused: :confused: :mbe:

Ora mi domando è un problema che lo stronzetto mi ha lasciato perchè ha cambiato qualche cosa che non conosco o sono ancora infetto?

Come faccio a far tornare il tutto alla normalità? Non mi piace molto non poter visualizzare i file nascosti....

P.S. Uso Windows XP Home.... sì lo so che non è il max, ma col portatile questo mi han dato e il pro non me lo lascia installare...

tutmosi3
18-03-2008, 13:43
Per essere sicuro che il sistema non sia più infetto potresti fare una scansione online con Kaspersky.

Ciao

minneapolis
18-03-2008, 20:31
Proprio pochi giorni fa' ho messo le mani su un pc infetto in cui, tra gli effetti collaterali, c'era l'impossibilita' di visualizzare i files nascosti.

Dopo la rimozione ho dovuto reimpostare la seguente voce del registro:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced\Folder\Hidden\SHOWALL

settando a 1 il valore della chiave "CheckedValue" per far si' che i files nascosti tornassero visibili.

netsurfer
28-03-2008, 08:26
Funziona.... :D
Avevo capito che doveva essere lì da qualche parte, ma nn volevo fare casino... :rolleyes:

Kaspersky l'ho direttamente installato perchè era esasperante cercare manualmente i file infetti (che non si vedevano tra l'altro), quando mi scade la trial vedo se tenerlo o no. :oink:

Grazidelle risp :)

Nosf3r
28-03-2008, 09:16
in alternativa puoi usare antivir... è gratis

tutmosi3
28-03-2008, 14:16
Lo ripeto costantemente.

Non si possono rimuovere gli antivirus.
Anche se il processo pare concluso con successo rimane sempre una considerevole quantità di file/chiavi di registro immuni ai tentativi di rimozine anche ai più blasonati pulitori.

Ciao

Nosf3r
28-03-2008, 17:50
chissa come mai rimane tutta sta spazzatura....

tutmosi3
28-03-2008, 17:52
Tutti gli antivirus rimossi lasciano sporco.
Norton è il peggiore anche se usi il tool apposito ma gli altri gli sono a ruota.

Ciao

Nosf3r
28-03-2008, 17:54
quindi l'unica soluzione è il format....

tutmosi3
28-03-2008, 18:06
quindi l'unica soluzione è il format....

Pare assurdo ma è così.

Ciao

Nosf3r
28-03-2008, 18:15
pensa te.. grazie mille della info...